giant qualcosa...

Corsaro85

Pignone
10 Giugno 2014
100
28
Visita sito
Bici
SAB Campagnolo Veloce
te lo dico volentieri,il mio è che con il budget a disposizione vedo di cercare il meglio che c'è in giro,comprando anche lontano da casa..ma prediligendo il negozio,ad esempio qua sul forum ci sono negozi seri con ottime offerte e se dovessi comprare compro tranquillo anche se sono a 500km di distanza.
a mè dell'assistenza-manutenzione non interessa più di tanto,perchè di meccanici in giro ce ne sono diversi.
Bisogna sempre valutare quanto si risparmia... Considera che hai anche le spese di spedizione ad es ma sopratutto se è vero che di meccanici è pieno è vero penso io che nessuno possa farti sconti forti sulla mano d'opera come li farebbe il meccanico che te l'ha venduta...
E considera che paghi dopo aver visto per cui se ti arriva ad es graffiata o sbagliata in qualche componente la mandi indietro ma prima di pagare senza spese
Poi bisogna sempre vedere nel caso concreto... Ad es in questi negozi che dici tu sai a quanto vendono la defy 105?
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Bisogna sempre valutare quanto si risparmia... Considera che hai anche le spese di spedizione ad es ma sopratutto se è vero che di meccanici è pieno è vero penso io che nessuno possa farti sconti forti sulla mano d'opera come li farebbe il meccanico che te l'ha venduta...
E considera che paghi dopo aver visto per cui se ti arriva ad es graffiata o sbagliata in qualche componente la mandi indietro ma prima di pagare senza spese
Poi bisogna sempre vedere nel caso concreto... Ad es in questi negozi che dici tu sai a quanto vendono la defy 105?

si ma a parte il risparmio bisogna anche vedere che mezzo si porta a casa con la stessa cifra.
che io dal mio negozio vicino a casa non ci compro se ne trovo una migliore da un altra parte.
-le spese di spedizione sono poca poca roba,e lo sconto sulla manodopera non so...pago quello che devo pagare(ovviamente con prezzi onesti)..ma non ho mai avuto problemi con bici comprate da una parte e portate ad aggiustare dall altra.
io non stò parlando di defy...parlo in generale,che IO non compro per forza un marchio perché ce l'ho vicino a casa...tuttoquà..
ripeto:anche troppo che gli porto la bici...infatti dove vado non esistono minimi problemi.
se mi arriva sbagliata gli e la rimando..non sono mica in africa...compro in italia!!
sarà mà è 15 anni che faccio spesa online sia di cose usate che nuove(compro solo in negozio)e non ho mai e dico mai preso una fregatura!!sarà un caso??non penso..,fai spesa nei negozi giusti e i problemi non esistono.
 

Corsaro85

Pignone
10 Giugno 2014
100
28
Visita sito
Bici
SAB Campagnolo Veloce
Capisco si il tuo punto di vista ma ripeto che bisogna per me guardare al caso concreto.. Nel mio caso cerco una endurance nuova ed in carbonio e ho trovata questa a 1280.. E mi piace anche.. Il negozio ha anche pianerello e colnago poi son stato in quello willer e sto valutando anche canyon con acquisto online però per ora nel mio caso sono più orientato a giant defy..
Se poi qualcuno a questa cifra mi consiglia di meglio allora sarò ben lieto di valutare ed eventualmente ricredermi
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Capisco si il tuo punto di vista ma ripeto che bisogna per me guardare al caso concreto.. Nel mio caso cerco una endurance nuova ed in carbonio e ho trovata questa a 1280.. E mi piace anche.. Il negozio ha anche pianerello e colnago poi son stato in quello willer e sto valutando anche canyon con acquisto online però per ora nel mio caso sono più orientato a giant defy..
Se poi qualcuno a questa cifra mi consiglia di meglio allora sarò ben lieto di valutare ed eventualmente ricredermi


budget massimo a disposizione?
 

Muca

Pignone
18 Settembre 2013
156
2
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tricross, Radon 29er, Ritchey 26
io prenderei la nuova e, nell'attesa che arrivi, passerei l'inverno su quella che già hai
poi, quando ritirerai la nuova, penserai a vendere la tua privatamente (150-200 euro dovreti racimolarli)
nel frattempo avrai ammortizzato la spesa che hai sostenuto per revisionarla e usato la tua "vecchia" nella stagione più brutta come meteo
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
come bici la giant è molto bella..l'unica cos che mi rende perplesso è il peso...
ma poi come prezzo và bene.

Perchè? I telai Giant non mi risulta siano più pesanti dei diretti concorrenti.
Poi cosa si dovrebbe pretendere da una bicicletta che è a listino a 1599?
Il peso REALE della defy advanced 2 dovrebbe essere attorno agli 8kg,o poco più.

Probabilmente non dichiarano il peso perchè spesso i pesi dichiarati sono ridicoli.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Perchè? I telai Giant non mi risulta siano più pesanti dei diretti concorrenti.
Poi cosa si dovrebbe pretendere da una bicicletta che è a listino a 1599?
Il peso REALE della defy advanced 2 dovrebbe essere attorno agli 8kg,o poco più.

Probabilmente non dichiarano il peso perchè spesso i pesi dichiarati sono ridicoli.

sei sicuro attorno agli 8kg??con quei dischi e con quei cerchi?
vedi scritto da qualche parte che i telai giant sono più pesanti degli altri?
ho espresso un mio dubbio..molto semplicemente.o-o
 
Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
sei sicuro attorno agli 8kg??con quei dischi e con quei cerchi?
vedi scritto da qualche parte che i telai giant sono più pesanti degli altri?
ho espresso un mio dubbio..molto semplicemente.o-o

Non ne ho ancora ricevute e non saprei di preciso,ma la tcr comp 2014 pesava realmente sugli 8kg e rotti,con lo stesso gruppo, le stesse ruote più o meno e con telaio più pesante,che viene compensato dai dischi dei freni. Anch'io ho espresso la mia opinione ed ho chiarito un punto perché da come si leggeva il tuo precedente post sembrava che le giant fossero pesanti,poi se uno vuole una bici leggera non spende 1300€ e non la compra con i freni a disco....
la defy, pesa più o meno come pesano le bici di quella fascia di prezzo, etto più etto meno.
non è il caso che vi inviperite su ste robe eh :mrgreen:
Io non mi inviperisco mai,ma appena scrivo qualcosa nella sezione principianti,non so perché c'è sempre qualcuno che pensa che mi sono inc...to,ok che non sono un gran scrittore,ma se succede solo in questa sezione forse non è solo colpa mia...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Non ne ho ancora ricevute e non saprei di preciso,ma la tcr comp 2014 pesava realmente sugli 8kg e rotti,con lo stesso gruppo, le stesse ruote più o meno e con telaio più pesante,che viene compensato dai dischi dei freni. Anch'io ho espresso la mia opinione ed ho chiarito un punto perché da come si leggeva il tuo precedente post sembrava che le giant fossero pesanti,poi se uno vuole una bici leggera non spende 1300€ e non la compra con i freni a disco....

Io non mi inviperisco mai,ma appena scrivo qualcosa nella sezione principianti,non so perché c'è sempre qualcuno che pensa che mi sono inc...to,ok che non sono un gran scrittore,ma se succede solo in questa sezione forse non è solo colpa mia...

le giant lo so che come bici non sono pesanti e sono tra quelle che preferisco,il mio era:
dischi....cerchioni grossi...secondo mè è bella pesa...,o mi sbaglierò...ma..o-o