Giro di Lombardia 2014

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Praticamente se il prossimo anno resta questo percorso e se induriscono come vogliono fare la sanremo rischiamo di avere le due con una difficoltá simile eheh

In realtà - così ho letto - il prossimo anno il percorso sarà invertito: da Bergamo a Como.
Cioè: 2014 da Como a Bergamo, 2015 da Bergamo a Como, 2016 ancora da Como a Bergamo, e così via...
 

simone4

Novellino
19 Settembre 2011
32
1
Visita sito
Bici
mtb
Buongiorno,
non conoscendo bene le zone del Lombardia di quest'anno, chiedo: vorrei andare sulla salita di Berbenno. Spazio ai lati per mettere il camper c'è? Sapete a che ora chiuderanno le strade?
Grazie, Simone
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Buongiorno,
non conoscendo bene le zone del Lombardia di quest'anno, chiedo: vorrei andare sulla salita di Berbenno. Spazio ai lati per mettere il camper c'è? Sapete a che ora chiuderanno le strade?
Grazie, Simone

La strada è larga e gli spazi sono discreti. La salita è di 4.5 km al 4/6 % di pendenza. Puoi cederla su google treet view per farti un'idea. Penso la chiuderanno verso le 12-13.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Siccome è un anno e mezzo che vado in bici, quindi non tantissimo, non ho molta esperienza nemmeno per quanto concerne l'andare a vedere delle corse.
Abito a non tantissimi km da dove passerà ed arriverà il Lombardia 2014.
L'anno scorso, rientrando dall'uscita domenicale, ci fermammo lungo la via di casa solo qualche istante, causa maltempo, e li vidi sfrecciare a 45 km/h in un batter d'occhio.
Quest'anno ho diverse opzioni:

1) piazzarmi lungo una salita (Ganda o Berbenno) per vederli passare "più lentamente"
2) andare a Bergamo Alta per vedere l'arrivo
3) partire il sabato con la family per la casa dei miei sopra Como per andare poi la domenica mattina a Como in occasione della partenza.

Secondo la vostra esperienza quale sarebbe la soluzione migliore?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Buongiorno,
non conoscendo bene le zone del Lombardia di quest'anno, chiedo: vorrei andare sulla salita di Berbenno. Spazio ai lati per mettere il camper c'è? Sapete a che ora chiuderanno le strade?
Grazie, Simone
Salgono da Laxolo.
Ho fatto questa salita non molto tempo fa. La strada non è larghissima, ma nemmeno stretta. C'è però un ampissimo spazio quasi in cima alla salita. Da lì potresti poi scendere un po' a piedi o in bici per vederli meglio in "piena salita".
Sto chiamando da tutto il giorno i Vigili di Berbenno per sapere qualcosa sui tempi di chiusura delle strade, ma non mi hanno ancora risposto.
Appena so qualcosa lo scrivo qui o-o