La mia nuova Wilier GTR

SteLPC

Novellino
7 Gennaio 2014
50
1
Sansepolcro (AR)
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra '14
Eccoci, finalmente sono riuscito a mettere le mani sopra la nuova bici!

E' una Wilier GTR, montata Ultegra 6800, che ho completato con dei keo2max e cambiando le ruote (delle fulcrum racing 7 rimarchiate) con delle vision trimax t30.

Le ruote vanno benone, sono leggere, appaganti esteticamente e belle rigide in salita, pur senza eccedere in virtuosismi tecnici che poco cambierebbero ad un amatore come me!

La bici è progettata veramente bene, comoda senza perdere troppo in reattività e veramente ben costruita; l'ultegra 6800 è un capolavoro, a livello di funzionamento ed ergonomia ho trovato poche differenze con il dura-ace (ma anche con il 105 se la dobbiamo dire tutta). Il pacco pignoni a 11v è molto comodo, io l'ho scalato 11-25 che con il compact mi garantisce un'ottima scelta di rapporto.

Uniche pecche (ma i tagli sul prezzo rispetto alla precedente granturismo da qualche parte si devono vedere) sono il trittico, fsa veramente base, la sella che per quanto non troppo scomoda non è il massimo, la guarnitura e i freni, fsa gossamer megaexo marchiate wilier che fanno il suo lavoro ma rispetto ai quali avrei preferito il gruppo completo ultegra.

Tutto sommato sono soddisfatto? Decisamente si!

Buone pedalate a tutti!! o-oo-oo-o
 

Allegati

  • DSC_8709.jpg
    DSC_8709.jpg
    90,5 KB · Visite: 686
  • DSC_8711.JPG
    DSC_8711.JPG
    112,4 KB · Visite: 399
  • DSC_8712.jpg
    DSC_8712.jpg
    27 KB · Visite: 358
  • DSC_8715.JPG
    DSC_8715.JPG
    91,1 KB · Visite: 358
  • DSC_8717.jpg
    DSC_8717.jpg
    61,5 KB · Visite: 381

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Eh si che biciclettina proprio bella complimenti..... mi raccomando giro di domopack a tutta la bici che non la sporchiamo andando in giro..:mrgreen:
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Secondo me hai scelto bene. E' bella ed ha un rapporto qualità prezzo molto buono imho.
A trittico e freni, se proprio vuoi, ci pensi e valuti con tutta calma.
Goditela e falle fare una marea di kilometri o-o

P.s. personalmente però, anche con la compact, la cassetta l'avrei tenuta con il 28 :asd2:
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Complimenti per la bici o-o anche io ci sto facendo più di un pensierino.
Hai avuto modo di provare la GTS ? Sono molto indeciso tra le due.

Ci sto pensando anche io, visto che la Giant Defy Advanced 2 che ho ordinato continua a non arrivare causa conflitto casa madre-importatore.

Curiosità: ho visto che sei di roma, ma bazzichi anche la costa teramana? Mi sembra di avere visto il nick su Strava.
 

SteLPC

Novellino
7 Gennaio 2014
50
1
Sansepolcro (AR)
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra '14
Secondo me hai scelto bene. E' bella ed ha un rapporto qualità prezzo molto buono imho.
A trittico e freni, se proprio vuoi, ci pensi e valuti con tutta calma.
Goditela e falle fare una marea di kilometri o-o

P.s. personalmente però, anche con la compact, la cassetta l'avrei tenuta con il 28 :asd2:

Grazie a tutti, e per la cassetta ci ho pensato...alla fine il 25 per le salite che ho vicino casa è più che sufficiente...speriamo di avere fatto la scelta giusta!
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
bellissima complimenti anche per le ruote ottima scelta stanno davvero bene.
personalmente anche io per il pacco pignoni avrei messo qualcosa in più, se però dalle tue parti non ci sono salite particolarmente ripide va più che bene..
buone pedalate..o-o
 

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
molto bella complimenti! Ora vai e divertiti o-o:mrgreen: devo dire che le ruote che hai scelto sono proprio "la morte sua" non ho capito cosa intendevi con fulcrum R7 "rimarchiate !??!" ...;nonzo%
 

SteLPC

Novellino
7 Gennaio 2014
50
1
Sansepolcro (AR)
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra '14
Intanto grazie a tutti che state condividendo questa piccola felicità con me! o-o

Complimenti molto bella.. D'altronde è una Wilier!!!

o-o

bellissima complimenti anche per le ruote ottima scelta stanno davvero bene.
personalmente anche io per il pacco pignoni avrei messo qualcosa in più, se però dalle tue parti non ci sono salite particolarmente ripide va più che bene..
buone pedalate..o-o

Qua dalle mie parti le salite che faccio di solito sono sempre una 15ina di km con una pendenza media dal 4 al 7...quindi molto pedalabili...in realtà l'obiettivo per la fine dell'estate è il cippo di carpegna, che ho a una 60ina di km da casa, ma per agosto spero di avere la gamba giusta per andare anche col 25!

molto bella complimenti! Ora vai e divertiti o-o:mrgreen: devo dire che le ruote che hai scelto sono proprio "la morte sua" non ho capito cosa intendevi con fulcrum R7 "rimarchiate !??!" ...;nonzo%

La Wilier dà la bici con delle fulcrum "racing sport" che a quanto ho capito sono le racing 7 di un anno precedente (2012 o 2013 non ho capito) con gli adesivi diversi!

ha! nelle pure le foto che hai fatto alla bici ma che macchina hai usato ? :mrgreen:

Grazie! Ho una Nikon D300, ma la differenza credo la faccia più l'obiettivo, ho un nikkor 17-55 f2,8! o-o