Scoperta dal rigattiere

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
Il punto e' appunto questo, io non vendo i miei cobalto ma se trovassi un pazzo che mi da 250 euri (ma anche $...) forse cambierei idea.
Tornando alla mia risposta iniziale, sono certo che 100 di qua, 50 di la, i soldi spesi il recuperi con gli interessi, ma non vedo questa svolta.
Sarà che il C Record 7v non mi appassiona......
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Secondo me il fatto suo non lo sa proprio. E lasciatelo dire, se ti fai scappare questa occasione, nemmeno tu. Se il gruppo é c record completo altroché se vale. Solo i cobalto valgono quasi tutta la cifra. E un telaio slx (per giunta olmo) se sano non meno di 100€ (se da riverniciare. altrimenti molto di più).
E tutto il resto del gruppo? La sella? La pipa? La curva? Per favore passami l'indirizzo del cristiano che ci vado io. o-o
Ricorda, non lo penso soltanto io. Il c record é forse il gruppo (almeno esteticamente) più bello della storia non solo di campagnolo, ma della componentistica per bici. E tralascio la ricercatezza di soluzioni tecniche (freni delta) che ßeppure non sono state un vero e proprio successo commerciale allora (con tutti i problemi che cmq hanno anche avuto), adesso sono straricercati. A te le conclusioni.

Il problema e che sò benissimo il valore di questi pezzi,infatti sono 2 giorni che sono tentato di ritornare per prenderla,il problema e che questi 250 euri non erano previsti in questo momento ma mi sa che mi tocca fare un pò di straordinari per salvare questa creatura e per non farmi richiamare da voi del forum per l aquisto mancato:mrgreen:
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Secondo me il fatto suo non lo sa proprio. E lasciatelo dire, se ti fai scappare questa occasione, nemmeno tu. Se il gruppo é c record completo altroché se vale. Solo i cobalto valgono quasi tutta la cifra. E un telaio slx (per giunta olmo) se sano non meno di 100€ (se da riverniciare. altrimenti molto di più).
E tutto il resto del gruppo? La sella? La pipa? La curva? Per favore passami l'indirizzo del cristiano che ci vado io. o-o
Ricorda, non lo penso soltanto io. Il c record é forse il gruppo (almeno esteticamente) più bello della storia non solo di campagnolo, ma della componentistica per bici. E tralascio la ricercatezza di soluzioni tecniche (freni delta) che ßeppure non sono state un vero e proprio successo commerciale allora (con tutti i problemi che cmq hanno anche avuto), adesso sono straricercati. A te le conclusioni.

Hihih lanloit se alla fine dovessi lasciare perdere ti passo con piacere la dritta.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Il punto e' appunto questo, io non vendo i miei cobalto ma se trovassi un pazzo che mi da 250 euri (ma anche $...) forse cambierei idea.
Tornando alla mia risposta iniziale, sono certo che 100 di qua, 50 di la, i soldi spesi il recuperi con gli interessi, ma non vedo questa svolta.
Sarà che il C Record 7v non mi appassiona......
Anche io se ce li avessi li venderei se mi offrissero 250€. Ma dì la verità, se ti offrissero 150€ li venderesti? (Non credo). Io certamente no. E perché? Perché valgono qualcosa di più. o-o

Hihih lanloit se alla fine dovessi lasciare perdere ti passo con piacere la dritta.
Il piacere sarebbe tutto mio:mrgreen:
Non scherzo. Devo terminare un progetto con gruppo c record. Se ci rinunci la prendo sicuramente. La ricarica la faccio a te. Ti dovresti prendere lo sbatti di spedirmela però. o-o
In trepidante attesa. :mrgreen:
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Il problema e che sò benissimo il valore di questi pezzi,infatti sono 2 giorni che sono tentato di ritornare per prenderla,il problema e che questi 250 euri non erano previsti in questo momento ma mi sa che mi tocca fare un pò di straordinari per salvare questa creatura e per non farmi richiamare da voi del forum per l aquisto mancato:mrgreen:

Te li do io i 250 euro per andare a comprarla e pure quelli per spedirmela :mrgreen:
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Il problema e che sò benissimo il valore di questi pezzi,infatti sono 2 giorni che sono tentato di ritornare per prenderla, il problema è che questi 250 euri non erano previsti in questo momento ma mi sa che mi tocca fare un pò di straordinari per salvare questa creatura e per non farmi richiamare da voi del forum per l aquisto mancato:mrgreen:

Ecco un'altra grande verità che non è ancora stata contemplata nella discussione.
Spesso, anche se ci si imbatte in "un affare" o, più semplicemente, si riconosce che il prezzo di vendita sia corretto, bisogna fare i conti con le proprie tasche... :bua:

A me capita sempre più spesso di questi tempi... :cry:
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ecco un'altra grande verità che non è ancora stata contemplata nella discussione.
Spesso, anche se ci si imbatte in "un affare" o, più semplicemente, si riconosce che il prezzo di vendita sia corretto, bisogna fare i conti con le proprie tasche... :bua:

A me capita sempre più spesso di questi tempi... :cry:
Approvo pienamente Moser,il problema purtroppo è quello,altrimenti me ne sarei uscito sicuramente col bottino,senza farmi troppi scrupoli,poi è anche vero che certe occasioni bisogna prenderle al volo,perchè poi capita che quanto ne hai bisogno veramente di questi pezzi li paghi il doppio:bua:
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Ecco un'altra grande verità che non è ancora stata contemplata nella discussione.
Spesso, anche se ci si imbatte in "un affare" o, più semplicemente, si riconosce che il prezzo di vendita sia corretto, bisogna fare i conti con le proprie tasche... :bua:

A me capita sempre più spesso di questi tempi... :cry:

parole sante Moser..io avrei una tua "omonima" sotto mano che il tipo non spedisce e che esteticamente mi piace molto..però..mannaggia ai soldi..premesso che non l'ho contattato, forse perchè se scende di 50-60€ la prenderei..anzi se qualcuno vuole dirmi qualcosa di più a riguardo..

http://www.subito.it/biciclette/francesco-moser-siena-77292811.htm
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
parole sante Moser..io avrei una tua "omonima" sotto mano che il tipo non spedisce e che esteticamente mi piace molto..però..mannaggia ai soldi..premesso che non l'ho contattato, forse perchè se scende di 50-60€ la prenderei..anzi se qualcuno vuole dirmi qualcosa di più a riguardo..

[URL]http://www.subito.it/biciclette/francesco-moser-siena-77292811.htm[/URL]

Qualcosa a riguardo intanto te la dico io: il telaio non è un 55 come scritto nell'inserzione.
Mi sembra più un 50/52... ad occhio naturalmente...

Hai valutato la misura in base alla tua altezza?

E la guarnitura non mi pare proprio sia Campagnolo...
o-o
 
Ultima modifica:

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Qualcosa a riguardo intanto te la dico io: il telaio non è un 55 come scritto nell'inserzione.
Mi sembra più un 50/52... ad occhio naturalmente...

Hai valutato la misura in base alla tua altezza?
o-o

bè se fosse 55 mi andrebbe bene con qualche aggiustamento , io ho una 54..della bici che mi sai dire? non è alta gamma e siamo daccordo..fine anni 70? da una foto si nota un adesivo sulla canna, ma non capisco di cosa si tratti per identificare il modello (scusate l'OT, chiudo qui)..

o-o
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
bè se fosse 55 mi andrebbe bene con qualche aggiustamento , io ho una 54..della bici che mi sai dire? non è alta gamma e siamo daccordo..fine anni 70? da una foto si nota un adesivo sulla canna, ma non capisco di cosa si tratti per identificare il modello (scusate l'OT, chiudo qui)..

o-o
Se hai un 54 sott'occhio avrai ben notato che quella bici non può essere un 55! Guarda il tubo dello sterzo: il tuo sarà ben più lungo. E man mano che cresce la misura del telaio cresce anche quello. (É la cosa più evidente perchè si vede la distanza tra l'orizzontale e l'obliquo crescere).

Non è di alta gamma ma ha la forcella cromata...

Moser ha incominciato a produrre bici nel 1979 mi sembra, quindi o è proprio dei primordi o sarà di qualche anno dopo (pochi però. diciamo primi anni '80 al massimo...)

L'adesivo sulla "canna" (più propriamente detta tubo orizzontale) fa riferimento al "Trofeo Pernod" vinto da Moser nel 1978. Era un prestigioso premio internzionale a punti. Quell'adesivo è presente su tutti i telai Moser (anche da passeggio) prodotti fino agli anni'90 circa.

Siamo altamente OFF TOPIC!!!:angrymod:
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Qualcosa a riguardo intanto te la dico io: il telaio non è un 55 come scritto nell'inserzione.
Mi sembra più un 50/52... ad occhio naturalmente...

Hai valutato la misura in base alla tua altezza?

E la guarnitura non mi pare proprio sia Campagnolo...
o-o

bè se fosse 55 mi andrebbe bene con qualche aggiustamento , io ho una 54..della bici che mi sai dire? non è alta gamma e siamo daccordo..fine anni 70? da una foto si nota un adesivo sulla canna, ma non capisco di cosa si tratti per identificare il modello (scusate l'OT, chiudo qui)..

o-o
Tosco, ha ragione Moser, il telaio non è più di un 51. Chissà come caz l'ha presa la misura.
Credo che sia del 78/79, ma il modello ;nonzo%
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
poi è anche vero che certe occasioni bisogna prenderle al volo,perchè poi capita che quanto ne hai bisogno veramente di questi pezzi li paghi il doppio:bua:

Mi schiero con coloro i quali avrebbero concluso subito l'affare. o-o

Disponibilità economiche permettendo, ahimè... :bua:
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ragazzi finalmente ieri sono riuscito a farmi il regalo di natale:mrgreen:,sono ritornato dal rigattiere e finalmente dopo vari tentativi nei giorni passati sono riuscito a trovarlo,e cosa ancora più importante la bici era ancora li' ad arrugginirsi (armai ci avevo quasi perso le speranze,infatti dalle mie parti si dice,il ferro va battuto quanto e caldo,)portata a casa,ho potuto vedere che al di la del telaio,purtroppo molto malandato:bua: il gruppo invece è in ottime condizioni,ancora lucido,senza graffi e per niente usurato,infatti sembra che sia stato usato poco e niente,ora resta solo da trovarci un bel telaio meritevole !!!!