Scoperta dal rigattiere

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Salve a tutti,vi rendo partecipe della mia scoperta,qualche giorno fà vado da un rigattiere ed inaspettatamente in mezzo a tanta ferraglia intravedo una bici da corsa,in un primo momento penso ad un rottame di nessun valore,ma tirandola fuori vedo che il rottame di nessun valore si trasforma in una miniera :mrgreen::mrgreen:,infatti scopro che la bici è interamente montata c record 7v,tranne leve freno che sono chorus e con freni cobalto,e non finisce qui,infatti scopro che anche il telaio,seppure in pessime condizioni è un olmo con tubazioni slx,a questo punto pregusto l'affare,che aime dura poco, infatti il tizio chiesto il prezzo mi spara 250 euri, dopo vari tentativi mi rendo conto che il tizio non si muove da quella somma,allora deluso lascio perdere:cry:cry.Voi cosa ne pensate?ho sbagliato a lasciar perdere oppure ho fatto bene a non cadere in tentazione?
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
Hai fatto bene a non cadere in tentazione.
L'acquisto potrebbe essere giustificato se hai gia' in casa un bel telaio in attesa di componenti.
Altre destinazioni (restauro del telaio che hai giudicato in pessime condizioni, smembrare per rivendere) non le trovo convenienti.

Tienilo comunque d'occhio, magari tra un mesetto cambia idea
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Hai fatto bene a non cadere in tentazione.
L'acquisto potrebbe essere giustificato se hai gia' in casa un bel telaio in attesa di componenti.
Altre destinazioni (restauro del telaio che hai giudicato in pessime condizioni, smembrare per rivendere) non le trovo convenienti.

Tienilo comunque d'occhio, magari tra un mesetto cambia idea[/QUOTE)
La mia idea era quella di montare i pezzi sulla mia de rosa,che attualmente monta un 105,che però va benissimo, oppure conservarmeli per montarmi qualche altro telaio che prima o poi recupererò.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
azz il rigattiere sa il fatto suo, cmq puoi sempre cercare di trattare... digli che gli vuoi dare 50 euro e gli fai il piacere di togliergli il rottame dai piedi
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
azz il rigattiere sa il fatto suo, cmq puoi sempre cercare di trattare... digli che gli vuoi dare 50 euro e gli fai il piacere di togliergli il rottame dai piedi
Purtroppo sa il fatto suo,mi ha detto che non mi toglie niente,perchè i pezzi campagnolo sono degli assegni circolare:cry,ho provato anche a dirgli che mi prendevo i pezzi e gli lasciavo il telaio,ma mi ha risposto che faceva 200 ma gli dovevo lasciare pure la serie sterzo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Purtroppo sa il fatto suo,mi ha detto che non mi toglie niente,perchè i pezzi campagnolo sono degli assegni circolare:cry,ho provato anche a dirgli che mi prendevo i pezzi e gli lasciavo il telaio,ma mi ha risposto che faceva 200 ma gli dovevo lasciare pure la serie sterzo.

facciamo così io lo distraggo e tu rubi la bici ... per la legge sarebbe furto ma io preferisco dire che abbiamo evitato il maltrattamento di un' opera d'arte contemporanea
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Purtroppo sa il fatto suo,mi ha detto che non mi toglie niente,perchè i pezzi campagnolo sono degli assegni circolare:cry,ho provato anche a dirgli che mi prendevo i pezzi e gli lasciavo il telaio,ma mi ha risposto che faceva 200 ma gli dovevo lasciare pure la serie sterzo.

Secondo me il fatto suo non lo sa proprio. E lasciatelo dire, se ti fai scappare questa occasione, nemmeno tu. Se il gruppo é c record completo altroché se vale. Solo i cobalto valgono quasi tutta la cifra. E un telaio slx (per giunta olmo) se sano non meno di 100€ (se da riverniciare. altrimenti molto di più).
E tutto il resto del gruppo? La sella? La pipa? La curva? Per favore passami l'indirizzo del cristiano che ci vado io. o-o
Ricorda, non lo penso soltanto io. Il c record é forse il gruppo (almeno esteticamente) più bello della storia non solo di campagnolo, ma della componentistica per bici. E tralascio la ricercatezza di soluzioni tecniche (freni delta) che ßeppure non sono state un vero e proprio successo commerciale allora (con tutti i problemi che cmq hanno anche avuto), adesso sono straricercati. A te le conclusioni.
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Secondo me il fatto suo non lo sa proprio. E lasciatelo dire, se ti fai scappare questa occasione, nemmeno tu. Se il gruppo é c record completo altroché se vale. Solo i cobalto valgono quasi tutta la cifra. E un telaio slx (per giunta olmo) se sano non meno di 100€ (se da riverniciare. altrimenti molto di più).
E tutto il resto del gruppo? La sella? La pipa? La curva? Per favore passami l'indirizzo del cristiano che ci vado io. o-o
Ricorda, non lo penso soltanto io. Il c record é forse il gruppo (almeno esteticamente) più bello della storia non solo di campagnolo, ma della componentistica per bici. E tralascio la ricercatezza di soluzioni tecniche (freni delta) che seppure non sono state un vero e proprio successo commerciale allora (con tutti i problemi che cmq hanno anche avuto), adesso sono straricercati. A te le conclusioni.

e qui c'è tutto il mio pensiero... o-o
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
se qualcuno vuole dei cobalto a quasi 250 euro, mi faccia un fischio che glieli mando immediatamente!

Hai dei cobalto e non riesci a venderli? Sicuramente io non li spenderei, ma non é un prezzo così fuori di mercato.
http://www.ebay.it/itm/Campagnolo-C-Record-Cobalto-/281214745498?hash=item4179b47b9a&_uhb=1
E non sono né i primi nè gli unici che vedo a sto prezzo. Ripeto per me é altino, ma non mi metaviglia affatto. Sono anche più rari dei delta se vogliamo.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
se qualcuno vuole dei cobalto a quasi 250 euro, mi faccia un fischio che glieli mando immediatamente!

Hai dei cobalto e non riesci a venderli? Sicuramente io non li spenderei, ma non é un prezzo così fuori di mercato.
http://www.ebay.it/itm/Campagnolo-C-Record-Cobalto-/281214745498?hash=item4179b47b9a&_uhb=1
E non sono né i primi nè gli unici che vedo a sto prezzo. Ripeto per me é altino, ma non mi metaviglia affatto. Sono anche più rari dei delta se vogliamo.
Ps se hai dei cobalto manda mp., dico davvero.
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
se il c record è completo 100€ per finanziare l'impresa li metto io poi mi passi il gruppo o-o..daccordissimo con moser e lanloit..anche se non ti serve ma hai il tempo di smontarla secondo me rivendendo quello che non usi a pezzi ci fai sopra qualcosa..magari la bici la smolla a qualcosa meno..e poi un slx olmo, roba che non si vede tutti i giorni..
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Hai dei cobalto e non riesci a venderli? Sicuramente io non li spenderei, ma non é un prezzo così fuori di mercato.
[url]http://www.ebay.it/itm/Campagnolo-C-Record-Cobalto-/281214745498?hash=item4179b47b9a&_uhb=1[/URL]
E non sono né i primi nè gli unici che vedo a sto prezzo. Ripeto per me é altino, ma non mi metaviglia affatto. Sono anche più rari dei delta se vogliamo.
Ps se hai dei cobalto manda mp., dico davvero.

Ricordiamoci che il prezzo di mercato è quello a cui si vende, non a cui si propone:

NOS andati a 250 dollari (meno di 200 euro)
[url]http://www.ebay.com/itm/Vintage-Campagnolo-Cobalto-C-Record-Brake-Calipers-Beautiful-Brakes-Near-NOS-/131046545420?hash=item1e82fb980c[/URL]

usati andati a 142.50 dollari (poco più di 100 euro)
[url]http://www.ebay.com/itm/campagnolo-c-record-cobalto-brakeset-etriers-de-freins-delta-era-/321211559509?pt=US_Brakes&hash=item4ac9b36e55[/URL]
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Mah, tendenzialmente son d'accordo con te, ma su pezzi di questo genere è dura parlare sia di prezzi a cui si propone che di prezzi a cui si vende. Premesso che anche 125 dollari sono in ogni caso una cifra non indifferente (certo molto più bassa dei 200 e passa € di cui parlavo), e premesso che lo avevo già detto che 240€ io non ce li avrei spesi, ti posso assicurare che ho visto partire componenti usati a prezzi molto più alti di componenti nos (tutto dipende da quanto un possibile acquirente è disposto a spendere pur di avere quel componente. Se è avveduto certe cifre non le spenderà, se non molto esperto potrebbe anche farlo e capisci bene che il prezzo a cui si propone diventa anche quello di mercato, ma senza creare una regola ferrea. Questo perchè non ci sono dei prezzi di listino (non più ormai) da tenere come riferimento.
Ho visto freni delta nos venduti a meno di delta usati ad es. (dipende anche da venditore, no?). Ma un prezzo più o meno comune di vendita è intorno alle 200€ (ma ne ho visti venduti anche a 80€, porca miseria non mi ci son trovato io, ed altri anche a 250. Altri a 350 ma son rimasti invenduti...). Insomma una regola ferrea non c'è. Magari [MENTION=13577]sheikki[/MENTION] più tardi mi manda un mp e mi propone i suoi cobaltop nos a 30€:mrgreen:. In quel caso che faccio? Mi faccio gabbare? Voi che dite? Sarei sprovveduto se accettassi?:mrgreen::mrgreen::mrgreen: