13 ottobre 2013 - GF di Roma

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
ma non che non scoppi, non si tratta di salite lunghe e per altro le conosci anche bene. Sotto rocca priora sai già se il passo che ha il tuo gruppo lo puoi reggere o meno. Sul tuscolo qualcuno proverà ad andar via. Se ne hai, prima di partire aspetta che almeno un terzo del gruppo si sia mosso, altrimenti verrai ripreso in discesa. Nulla ti vieta comunque, se ti rendi conto di averne più degli altri di provare anche da solo eh o-o

Da solo come dici tu con la pianura finale non ha senso. Lo feci alla Straducale sul Nerone dove riuscii ad andare a riprendere uscendo ai 4 dalla vetta il gruppo davanti giusto poco prima dell'inizio della discesa vera e propria ed al Terminillo dove allungai deciso poco prima che finisse il bosco e recuperai posizioni nell'ultima parte di scalata. Ma queste sono salitelle in confronto.
Comunque sia a prescindere da questo mi conosco bene e sono molto attento anche al cardio in gara e so per quanto e a quale ritmo posso reggere.
Mi piacerebbe, arrivare a ridosso dei primi 100 se riesco a tenere la forma odierna: l'anno scorso con un allenamento molto più precario di ora feci intorno ai 250. E quest'anno nostante non abbia proprio il fisico da scalatore ho capito che più il percorso è duro e più vado meglio: nei lunghi di Fiuggi e di ieri a Recanati, e nei medi del Terminillo e della Straducale credo di aver fatto le gare migliori della stagione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
è impossibile fare la differenza quando ti aspettano 30-40km di discesa (non so di preciso quanti sono, ma sono tanti) per cui cerca di dare il meglio per trovare il miglior gruppo possibile con cui arrivare su a rocca priora e poi fino alla fine

ma non che non scoppi, non si tratta di salite lunghe e per altro le conosci anche bene. Sotto rocca priora sai già se il passo che ha il tuo gruppo lo puoi reggere o meno. Sul tuscolo qualcuno proverà ad andar via. Se ne hai, prima di partire aspetta che almeno un terzo del gruppo si sia mosso, altrimenti verrai ripreso in discesa. ........
gandalfgandalfgandalf

o-o
 

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
Fatta stamattina in tranquillita' con un amico per dare un'occhiata al percorso(corto).
Beh puo' sembrare facile ma se percorsa a ritmo di gara sicuramente difficolta' ne crea..la salita per Rocca di Papa, lo stesso tratto del vivaro a scendere che sembra semplice e veloce in realta' nasconde difficolta' dovute al vento contrario che si trova quasi sempre in entrambi i sensi di marcia(inspiegabile..) e in ogni caso " sfianca " abbastanza in vista della Faetina dove per arrivarci bisogna prima affrontare qualche " strappetto" simpatico....il muretto del Tuscolo...insomma ci sara' da fare per quelli " normali" come me....
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Si sa niente di antidoping? Lo faranno come l'anno scorso?
Gia vedo che sono registrati alcuni personaggi.... che non fanno proprio bene al ciclismo amatoriale