Quarq - impressioni e curiosità

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
sì il quarq è più stabile. non va mai a zero come qualche volta faceva stages.
cadenza te la dà assieme alla potenza senza aggiungere nulla.

l'unico problema da me rilevato è che ogni tanto spara la potenza massima a valori assurdi (impazzisce in base a qualche interferenza, penso). non te ne accorgi. poi torni a casa guardi il riassunto della pot max e ti trovi 2200 watt.... a sram dicono che ci stanno lavorando col firmware. cmq non cambia nulla.

Grazie mille ;-)
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Purtroppo ho scoperto ora che sul Rival non posso montare solo lo spider perché la guarnitura Sram non ha lo spider smontabile :-(

Devo prendere per forza la guarnitura Quarq completa e montare le mie corone..
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
sì il quarq è più stabile. non va mai a zero come qualche volta faceva stages.
cadenza te la dà assieme alla potenza senza aggiungere nulla.

l'unico problema da me rilevato è che ogni tanto spara la potenza massima a valori assurdi (impazzisce in base a qualche interferenza, penso). non te ne accorgi. poi torni a casa guardi il riassunto della pot max e ti trovi 2200 watt.... a sram dicono che ci stanno lavorando col firmware. cmq non cambia nulla.
Lì lì deve essere gratificante però :mrgreen:

Personalmente in due anni di Quarq non sono mai incappato in letture anomale. Sarà che pedalo poco poco.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Purtroppo ho scoperto ora che sul Rival non posso montare solo lo spider perché la guarnitura Sram non ha lo spider smontabile :-(

Devo prendere per forza la guarnitura Quarq completa e montare le mie corone..

io ho scritto all'assistenza quarq per chiedere se le pedivelle del force fossero compatibili collo spider quarq d four.
negativo.
te le mandano loro 400 dollari+ tasse varie. quindi il giochino di allungare le pedivelle col la guarnitura del force che si trova in giro a 220 euro non funziona. peccato.

#sapevatelo
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
io ho scritto all'assistenza quarq per chiedere se le pedivelle del force fossero compatibili collo spider quarq d four.
negativo.
te le mandano loro 400 dollari+ tasse varie. quindi il giochino di allungare le pedivelle col la guarnitura del force che si trova in giro a 220 euro non funziona. peccato.

#sapevatelo

Peccato, diventava interessante come prezzo.

A questo punto aspetterò un po’ e valuterò se prendere le pedivelle complete e montare le mie corone.

Intanto per i drop di cadenza di Stages ho provato a rimettere il magnete sulla pedivella per rilevare la cadenza col sensore Wahoo...Anche perché drop sulla potenza non ne ho, solo sulla cadenza...Mistero😅
 

alekappo

Novellino
22 Settembre 2017
2
0
Coriano
Visita sito
Bici
Scott Foil
Ciao a tutti. Pongo un quesito.
Per la scelta della guarnitura con misuratore di potenza, nello specifico Quarq, vi sono due alternative (oltre al tipo di movimento centrale ed ai bulloni visibili o non visibili).
Double carbon
Compact carbon
Quali sono le differenze? Grazie anticipatamente
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Se prendo il d zero con pedivelle in carbonio per montarlo su un tarmac sl5 del 2015 ci vogliono le calotte come per montate la guarnitura shimano? La guarnitura in carbonio del quarq d zero é buona?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tu lo hai ordinato li?
che tempi di consegna hanno ?

uno su bike components dforu e uno su bike 24 dfour 91. il tempo di scendere dalla germania con dhl.

il negozio di cui ti ho postato il link aveva il prezzo migliore del dfour 9000. io avrei preso quello a 750 visto che a parte la corona esterna 9100 non cambia nulla.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho lo Stage da un anno e mi sono trovato bene.
Ora cambierò guarnitura e ne prenderò una con pm integrato.
Sono indeciso fra Rotor e Quarq.
Cosa mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Scusate ma è normale che da questa estate il valore di zero offset quando fai la calibrazione insomma sia salito costantemente da 34 sono arrivato a 256 ieri mattina... A fine giro cmq il valore è sempre rimasto stabile mai superato i +-50.. Sicuramente influirà la temperatura esterna...

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Scusate ma è normale che da questa estate il valore di zero offset quando fai la calibrazione insomma sia salito costantemente da 34 sono arrivato a 256 ieri mattina... A fine giro cmq il valore è sempre rimasto stabile mai superato i +-50.. Sicuramente influirà la temperatura esterna...

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

a me è salita di un 10 punti ieri che faceva un po' freddo.
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
a me è salita di un 10 punti ieri che faceva un po' freddo.
Quanto ti segna sono tornato ora dal giro sono partito con 262 tornato con 262 due orette e mezza a spasso... La cosa cmq che mi turba e il fatto di essere passato da valori bassissimi come ho scritto 34 a volte segnava di questa estate e via via sono andati a crescere fino a questi 260

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app