Migliore bici rapporto peso prezzo

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Ciao ragazzi vorrei cambiare bici per passare ad un livello superiore io attualmente ho una olympia ego rs del 2014 con gruppo 11v 105 e ruote rs21 peso intorno ai 7.8kg vorrei passare a qualcosa attorno i 7 nuova o usata non superando le 2000€in giro c'è ne sono molte ma non capisco quale sia la migliore a me piace fare molta salita cosa mi consigliate
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao ragazzi vorrei cambiare bici per passare ad un livello superiore io attualmente ho una olympia ego rs del 2014 con gruppo 11v 105 e ruote rs21 peso intorno ai 7.8kg vorrei passare a qualcosa attorno i 7 nuova o usata non superando le 2000€in giro c'è ne sono molte ma non capisco quale sia la migliore a me piace fare molta salita cosa mi consigliate
Se hai 200 euro in piu...

https://www.rosebikes.it/bike/rose-x-lite-2-ultegra/aid:2681186

Inviato in cima al Barbotto
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao ragazzi vorrei cambiare bici per passare ad un livello superiore io attualmente ho una olympia ego rs del 2014 con gruppo 11v 105 e ruote rs21 peso intorno ai 7.8kg vorrei passare a qualcosa attorno i 7 nuova o usata non superando le 2000€in giro c'è ne sono molte ma non capisco quale sia la migliore a me piace fare molta salita cosa mi consigliate

Se la tua motivazione è la leggerezza il mio consiglio è un bel Dura-Ace 9000 usato ed una coppia di ruote da 1400 gr , quelle che ti pare . Con queste due mosse togli tranquillamente 700/800 gr . Con una spesa di poco più della metà del tuo budget . Ottime comunque le bici che ti hanno consigliato . E perdona ot .
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
io ti consiglierei di non guardare solo al peso....

e comunque mi unisco al coro in favore di Rose, in particolare badando anche (e non solo) al peso.

E non badando solo al peso cosa mi consigli??? Io ho sempre avuto camp o shimano dite che avrei difficoltà con lo sram??... Questa rose 4000 mi sembra una bella bici e il prezzo non è male... Poi rispetto alle bici usate che si trovano in gita che hanno almeno 2 3 anni questa è nuova
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.439
8.008
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E non badando solo al peso cosa mi consigli??? Io ho sempre avuto camp o shimano dite che avrei difficoltà con lo sram??... Questa rose 4000 mi sembra una bella bici e il prezzo non è male... Poi rispetto alle bici usate che si trovano in gita che hanno almeno 2 3 anni questa è nuova

Ti consiglio ugualmente la Rose; solo che in una bici il peso non è tutto, ecco.
Ci sono altri marchi (senza fare nomi) che riescono a fare telai molto leggeri, ma poi magari scopri che per risparmiare le geometrie non sono adattate alle diverse taglie (che so, angoli tutti uguali...) o hai altri problemi. Invece delle Rose si sente solo parlare bene.

Tieni conto che in Italia esiste uno showroom, adesso non vedo di dove sei e quindi se ti è comodo o meno andarci, ma loro sono a Colico (e molto gentili. se scrivi rispondono subito). Inoltre su molte bici puoi scegliere come montarle
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Quella che pesa 6. 5 non è niente male qualcuno l'ha provata come va?????

Io ho un modello precedente (aquistato nel 2011) e mi sono trovato alla grande. I modelli nuovi dovrebbero essere ancora migliori.

Servizio clienti impeccabile, che quando aquisti online non è cosa da poco.

A livello qualità/prezzo la concorrente diretta è Canyon, ma li qualche problemino in piu con il servizio clienti c'è stato, mi pare...
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Io sono di Bologna ho chiamato il servizio clienti per le misure ed è stato abbastanza gentile io sono alto 177 cavallo 81 82 quindi ci vuole la 55...comunque io cerco una bici anche per fare qualche gara ho 24 anni e mi piacerebbe farle e poi vorrei tenerla per 3 4 anni o anche più... Questa rapporto al prezzo mi sembra molto buona e solo da capire se è valida fin al punto di usarla per anni e per fare gare come la 9 colli
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.439
8.008
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io sono di Bologna ho chiamato il servizio clienti per le misure ed è stato abbastanza gentile io sono alto 177 cavallo 81 82 quindi ci vuole la 55...comunque io cerco una bici anche per fare qualche gara ho 24 anni e mi piacerebbe farle e poi vorrei tenerla per 3 4 anni o anche più... Questa rapporto al prezzo mi sembra molto buona e solo da capire se è valida fin al punto di usarla per anni e per fare gare come la 9 colli

La 9 colli la fai tranquillamente... nel senso della bici, poi il problema grosso lì sono le gambe, e dipende poco (un po' sì, ma non poi tanto) dalla bici che hai.

Quanto al tenerla 3-4 anni od anche più... facendo i debiti scongiuri, direi che basta non farci incidenti, non mi sembra che Rose faccia bici "usa e getta" !

Ed a 24 anni più o meno la taglia dovrebbe rimanere quella.
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
La 9 colli la fai tranquillamente... nel senso della bici, poi il problema grosso lì sono le gambe, e dipende poco (un po' sì, ma non poi tanto) dalla bici che hai.

Quanto al tenerla 3-4 anni od anche più... facendo i debiti scongiuri, direi che basta non farci incidenti, non mi sembra che Rose faccia bici "usa e getta" !

Ed a 24 anni più o meno la taglia dovrebbe rimanere quella.

Si si le gambe prima di tutto sono la cosa più fondamentale... Però siccome mi piace fare molte salite cerco una bici agile in salita e poi tra qualche anno fare un upgrade delle ruote e alleggerire ancora di più e renderla ancora più agile
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.439
8.008
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Si si le gambe prima di tutto sono la cosa più fondamentale... Però siccome mi piace fare molte salite cerco una bici agile in salita e poi tra qualche anno fare un upgrade delle ruote e alleggerire ancora di più e renderla ancora più agile

Una volta la pensavo anch'io così... poi mi sono reso conto che con 300 g in più perdi 10 secondi in salita, ma recuperi molto di più in discesa, avendo un telaio più stabile... e di cui magari ti fidi di più

poi con l'età ho deciso che io comunque in discesa freno e poi freno ancora (e in salita non ti dico), ma questa è un'altra storia

Comunque non sto dicendo che il telaio Rose non va bene; te la stiamo consigliando proprio perché pur essendo leggera è un telaio ben fatto, sicuro e stabile. Sto spiegando cosa intendevo quando ho detto che il peso non è tutto
 
Ultima modifica:

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Una volta la pensavo anch'io così... poi mi sono reso conto che con 300 g in più perdi 10 secondi in salita, ma recuperi molto di più in discesa, avendo un telaio più stabile... e di cui magari ti fidi di più

poi con l'età ho deciso che io comunque in discesa freno e poi freno ancora, ma questa è un'altra storia

Comunque non sto dicendo che il telaio Rose non va bene; te la stiamo consigliando proprio perché pur essendo leggera è un telaio ben fatto, sicuro e stabile. Sto spiegando cosa intendevo quando ho detto che il peso non è tutto
Si si ma infatti la penso come te... Io comunque avendo la mia da 4 anni e mi andava di cambiarla visto che dovevo fare la spesa volevo prendere qualcosa di molto migliore così da sentire la differenza e di non pentirmi dell'acquisto
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Ciao ragazzi vorrei cambiare bici per passare ad un livello superiore io attualmente ho una olympia ego rs del 2014 con gruppo 11v 105 e ruote rs21 peso intorno ai 7.8kg vorrei passare a qualcosa attorno i 7 nuova o usata non superando le 2000€in giro c'è ne sono molte ma non capisco quale sia la migliore a me piace fare molta salita cosa mi consigliate

Non fare caso a quello che leggi nei vari siti riguardo al peso dichiarato, perchè è matematicamente impossibile che una bdc pesi 6,5/7kg montando componenti di media gamma. Prova a ragionare partendo dalla tua bici: avendo un telaio e forcella in carbonio (diciamo 1,5kg tra telaio, forcella e serie sterzo) e ruote intorno a 1,5kg, parti già da componenti leggeri che, mediamente, troverai in tanti altri modelli. Quello che fà la differenza è il gruppo e l'insieme dei componenti della zona sterzo e sella. Per arrivare a togliere 1kg dalla tua attuale bici dovresti sostituire il 105 con un top di gamma (-500gr circa, montando un dura ace, red o super record) e limare altri 500gr tra sella, reggisella, curva e attacco scegliendo tra il meglio che offre il mercato, oppure orientarti su ruote molto leggere per tubolare.
Capisci allora che è inverosimile che una Rose montata sram force e ruote pari alle tue possa pesare quasi 1,5kg in meno della tua?!?;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Oceano83