Consiglio scelta scarpa in carbonio...

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao, anche io mi trovo a dover acquistare un nuovo paio di scarpe. Ho avuto modo di provare presso un negoziante queste Spiuk https://www.deporvillage.it/scarpe-...MIi-uF_r-f1QIVhpztCh0PUw9TEAQYAiABEgJxsfD_BwE

Le ho trovate molto comode e avvolgenti consedireto che ho un piede magro.

Calzano piccole qui di bisogna prendere un numero in più. Molto probabilmente, se riesco a farmi fare ancora un po' di sconto (me le faceva 200€), le prenderò settimana prossima.

Se qualcuno le conosce e vuole dire il proprio parere in merito, è ben accetto.

Ciao...eccole :)

Prese oggi, le proverò non prima della prossima settimana

Ciao,
io le ho acquistate circa due anni fa e le pagai 180euro in negozio.....considerando che nel frattempo è anche uscito il modello nuovo (quindi sono fuori produzione già da un pò), penso che i 200euro da te pagati sia un prezzo esagerato.

Comunque io ho le ho prese nella colorazione bianca e, secondo me, sono scarpe con un ottimo rapporto qualità/prezzo.....in realtà, dopo aver provato vari modelli, avrei optato per le Sidi Wire (che a parità o quasi di calzata, risultavano essere più comode/morbide sopratutto in punta), ma considerando il prezzo inavvicinabile, alla fine ho "ripiegato" su questo modello.

Sono comunque soddisfatto della scelta fatta, il sistema con doppio rotore (anche se non è originale BOA) è molto comodo e al momento funziona ancora alla perfezione, le scarpe sono molto leggere e la suola in carbonio aiuta sicuramente in fase di spinta (dal momento che flette meno rispetto alla suola delle Sidi che avevo prima).....anche la ventilazione/traspirazione non è male considerando che parliamo di tomaia completamente in materiale sintetico.

L'unico "difetto" l'ho riscontrato quando esco con temperature particolarmente elevate (diciamo attorno/sopra i 30°)....evidentemente il piede si gonfia e le dita puntano maggiormente sulla punta della scarpa (abbastanza rigida)....questa cosa, alla lunga, diventa fastidiosa e in alcuni casi anche "dolorosa" e, ogni tanto, mi costringe ad allentare la scarpa e/o massaggiare leggermente il piede.

Ah, dimenticavo.....io solitamente porto il 43/44 e ho optato per il 45 (stesso numero che avevo anche per le Sidi).....ho piede stretto e lungo.

Attendo tuo riscontro appena le avrai provate.....o-o

PS: [MENTION=57245]Docste[/MENTION], cito anche te visto che sei interessato allo stesso modello.
 
Ultima modifica:

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Ciao,
io le ho acquistate circa due anni fa e le pagai 180euro in negozio.....considerando che nel frattempo è anche uscito il modello nuovo (quindi sono fuori produzione già da un pò), penso che i 200euro da te pagati sia un prezzo esagerato.

Comunque io ho le ho prese nella colorazione bianca e, secondo me, sono scarpe con un ottimo rapporto qualità/prezzo.....in realtà, dopo aver provato vari modelli, avrei optato per le Sidi Wire (che a parità o quasi di calzata, risultavano essere più comode/morbide sopratutto in punta), ma considerando il prezzo inavvicinabile, alla fine ho "ripiegato" su questo modello.

Sono comunque soddisfatto della scelta fatta, il sistema con doppio rotore (anche se non è originale BOA) è molto comodo e al momento funziona ancora alla perfezione, le scarpe sono molto leggere e la suola in carbonio aiuta sicuramente in fase di spinta (dal momento che flette meno rispetto alla suola delle Sidi che avevo prima).....anche la ventilazione/traspirazione non è male considerando che parliamo di tomaia completamente in materiale sintetico.

L'unico "difetto" l'ho riscontrato quando esco con temperature particolarmente elevate (diciamo attorno/sopra i 30°)....evidentemente il piede si gonfia e le dita puntano maggiormente sulla punta della scarpa (abbastanza rigida)....questa cosa, alla lunga, diventa fastidiosa e in alcuni casi anche "dolorosa" e, ogni tanto, mi costringe ad allentare la scarpa e/o massaggiare leggermente il piede.

Ah, dimenticavo.....io solitamente porto il 43/44 e ho optato per il 45 (stesso numero che avevo anche per le Sidi).....ho piede stretto e lungo.

Attendo tuo riscontro appena le avrai provate.....o-o

PS: [MENTION=57245]Docste[/MENTION], cito anche te visto che sei interessato allo stesso modello.

Ciao e grazie per il tuo contributo.
Le ho prese in negozio (200€ :() dicendomi che erano 2016/2017. Mi ha dato le tacchette con relativo montaggio e due paia di calze. A questo punto, alla luce di quanto da te detto, mi ha fatto fesso. Questo significa che non mi vedrà mai più nel suo negozio neanche se fosse l'ultimo rimasto sul pianeta terra.

Le ho usate ieri per la prima volta, le ho trovate molto comode e confermo le tue impressioni in merito alla fase di spinta. Per quanto riguarda il numero, io ho preso le 44 (avendo normalmente il 42 di scarpa ad uso giornaliero) ma non riscontro alcun problema in punta.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao e grazie per il tuo contributo.
Le ho prese in negozio (200€ :() dicendomi che erano 2016/2017. Mi ha dato le tacchette con relativo montaggio e due paia di calze. A questo punto, alla luce di quanto da te detto, mi ha fatto fesso. Questo significa che non mi vedrà mai più nel suo negozio neanche se fosse l'ultimo rimasto sul pianeta terra.

Il modello se non ricordo male è la versione 2015/2016, io le ho acquistate a dicembre 2015 (non vorrei dire una cavolata ma il numero 16 penso si riferisca proprio all'anno del modello, nella versione precedente c'era il numero 15 e in quella prima ancora il numero 14).....fatto sta che due anni fa erano il top di gamma, ma ad oggi sono usciti altri due modelli che le hanno rimpiazzate.

Però se nei 200euro erano comprese anche tacchette (e montaggio) e due paia di calze, magari il prezzo delle singole scarpe non era malvagio.....dipende tutto da che tipo di tacchette hai montato e dal modello di calze che ti ha dato (per fare un esempio, prendendo quelle Castelli fai presto a spendere 15euro al paio)! o-o
 

Soloacciaio

Pedalo solo col sole
4 Luglio 2019
16
5
52
Casalmaggiore
Visita sito
Bici
corsa
Salve a tutti!

Vorrei acquistare delle scarpe con suola in carbonio, la mia scelta è ricaduta su questi tre modelli:

DMT R1:

DMT RS1:

Giro Factor Techlace:

La Dmt R1 ha la stessa suola della RS1, ma molti utenti del forum lamentano la poca ventilazione con le alte temperature. La RS1 con la sua struttura scheletrica dovrebbe essere più "fresca", ma non ho trovato nessuna recensione che attesti questo. La Giro tra le tre, è la scarpa più leggera e dovrebbe avere una rigidità simile alle DMT. L'unica perplessità della Giro è se sia compatibile con un piede moderatamente a pianta larga.
Insomma chiedo consiglio a voi utenti più esperti, ringraziandovi per il vostro tempo concessomi!
Non scegliere le Vittoria qualità mediocre a prezzo esagerato e anatomicamente non perfette
 

Soloacciaio

Pedalo solo col sole
4 Luglio 2019
16
5
52
Casalmaggiore
Visita sito
Bici
corsa
Ho una quindicina di paia di scarpe da ciclismo tra le quali Vittoria e quello che hai scritto è falso.
Che modello possiedi? Perchè sarebbero mediocri?
Sono 40 anni che vado in bdc e la suola in carbonio non rispetta la naturale mofologia del piede e poi i materiali praticamente plastica.
Ho una quindicina di paia di scarpe da ciclismo tra le quali Vittoria e quello che hai scritto è falso.
Che modello possiedi? Perchè sarebbero mediocri?
Sono 40 anni che pratico ciclismo la suola in carbonio no rispetta la naturale morfologia del piede orribile e poi solo plastica.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sono 40 anni che vado in bdc e la suola in carbonio non rispetta la naturale mofologia del piede e poi i materiali praticamente plastica.

Sono 40 anni che pratico ciclismo la suola in carbonio no rispetta la naturale morfologia del piede orribile e poi solo plastica.
Velocissimo nel rispondere :== però ti chiedeva che modello fosse?
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sono 40 anni che vado in bdc e la suola in carbonio non rispetta la naturale mofologia del piede e poi i materiali praticamente plastica.

Sono 40 anni che pratico ciclismo la suola in carbonio no rispetta la naturale morfologia del piede orribile e poi solo plastica.


;nonzo% la suola in carbonio la offrono tutti i marchi sulle calzature di alta gamma. Vittoria non fa eccezione. Il "e poi solo plastica" non capisco se lo riferisci alla tomaia. Se cosi' fosse, è da un pezzo che tutti i brand fabbricano scarpe con materiali di sintesi.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.792
21.255
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
;nonzo% la suola in carbonio la offrono tutti i marchi sulle calzature di alta gamma. Vittoria non fa eccezione. Il "e poi solo plastica" non capisco se lo riferisci alla tomaia. Se cosi' fosse, è da un pezzo che tutti i brand fabbricano scarpe con materiali di sintesi.

È solo un troll
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Soloacciaio

Pedalo solo col sole
4 Luglio 2019
16
5
52
Casalmaggiore
Visita sito
Bici
corsa
;nonzo% la suola in carbonio la offrono tutti i marchi sulle calzature di alta gamma. Vittoria non fa eccezione. Il "e poi solo plastica" non capisco se lo riferisci alla tomaia. Se cosi' fosse, è da un pezzo che tutti i brand fabbricano scarpe con materiali di sintesi.
Certamente dici il vero tutti i marchi offrono suole in carbonio qual'è tra essi la differenza? semplice offrire una forma che rispetti la naturale morfologia del piede.
 
  • Mi piace
Reactions: protogas

Soloacciaio

Pedalo solo col sole
4 Luglio 2019
16
5
52
Casalmaggiore
Visita sito
Bici
corsa
;nonzo% la suola in carbonio la offrono tutti i marchi sulle calzature di alta gamma. Vittoria non fa eccezione. Il "e poi solo plastica" non capisco se lo riferisci alla tomaia. Se cosi' fosse, è da un pezzo che tutti i brand fabbricano scarpe con materiali di sintesi.
Certo certo.. ma comprare plastica per 190 euro ti sembra normale?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Certamente dici il vero tutti i marchi offrono suole in carbonio qual'è tra essi la differenza? semplice offrire una forma che rispetti la naturale morfologia del piede.


E quale sarebbe la forma che rispetta la naturale morfologia del piede? Chi, a tuo parere, offre una scarpa che abbia questa caratteristica? Per quale motivo credi che Vittoria non rispetti tale morfologia?