GoldenCheetah

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
uso la primissima versione.Ieri ho scaricato quella che dovrebbe essere l'ultima,mi sono venute in effetti le mappe ma mi si sono cancellate le corsse precedenti....ed in più ora non si apre nemmeno più l'ultima versione.BoH!!!sono molto indietro.
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Scusate,sapete se con GoldenCheetah è possibile visualizzare in un lap con che rapporti si è saliti avendo il gruppo di2?
Capire quindi se il programma si interfaccia in qualche modo con i dati di2.
Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Come mai mi da la velocità media più alta della massima velocità,e sbaglia pure il tempo in movimento,dove posso intervenire grazie v.3.5
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Salve ragazzi, proprio ieri ho scoperto questo programma che da profano mi pare professionale, uso solamente cadenza e fc e quindi vi chiedo se posso sfruttarlo ed in che modo?
Altra cosa, mi sto creando i miei intervalli per ogni salita, ma andando su modifica intervallo il programma mi fa vedere sempre l'orario invece a me serve la distanza in quanto debbo crearmi l'intervallo di tot km per ogni salita ma non so come fare.
Grazie.
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Potete darmi una mano, sto creandomi diversi intervalli per ogni salita, ma selezionando modifica intervallo non posso modificare la relativa distanza ma solo l'orario.
Siccome lo stesso intervallo dovrei ricrearmelo per ogni salita come posso modificargli la distanza parziale, grazie.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Potete darmi una mano, sto creandomi diversi intervalli per ogni salita, ma selezionando modifica intervallo non posso modificare la relativa distanza ma solo l'orario.
Siccome lo stesso intervallo dovrei ricrearmelo per ogni salita come posso modificargli la distanza parziale, grazie.

Prova a recuperare l'ora iniziale e finale del tratto interessato (intervallo) analizzando le corrispondenze (campi : Tempo, Distanza, Pendenza ...) nella tabella "Modifica".
In "Modifica" tutti i record dell'intervallo selezionato in "Corsa in bici" risulteranno evidenziati e facilmente riconoscibili.
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Ciao Fra, non capisco come fare, mi spiego ho più esercizi in cui mi sono allenato in due salite naturalmente gli orari di passaggio sono diversi, ora in questi due esercizi le due salite calcolate dal programma hanno una differenza di distanza di circa 90 metri e quindi volevo sapere come poter agire sui singoli intervallo per portare la stessa distanza, come dici te sono andato su modifica ma non so come fare.
Possibile che un programma ben fatto, non si riesca ad agire più facilmente, grazie.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao Fra, non capisco come fare, mi spiego ho più esercizi in cui mi sono allenato in due salite naturalmente gli orari di passaggio sono diversi, ora in questi due esercizi le due salite calcolate dal programma hanno una differenza di distanza di circa 90 metri e quindi volevo sapere come poter agire sui singoli intervallo per portare la stessa distanza, come dici te sono andato su modifica ma non so come fare.
Possibile che un programma ben fatto, non si riesca ad agire più facilmente, grazie.

Beh si, la selezione/gestione manuale di un intervallo personalizzato andrebbe forse migliorata ....
Al momento non credo rientri nelle priorità degli sviluppatori ... vedremo !
Per regolarizzare la selezione di una certa salita(intervallo) dovresti operare come ti ho già indicato.
L'escamotage proposto è comunque molto semplice e immediato da attivare.

Guarda il file allegato !

Devi verificare nella tabella dati "Modifica" dove far cominciare e terminare il tratto interessato.
(altimetria/pendenza x una salita)
In seguito andrai a caricare nel pop up di rettifica intervallo i riferimenti di tempo corrispondenti.

Ciao
 

Allegati

  • GCh - regolarizzare distanza intervallo.jpg
    GCh - regolarizzare distanza intervallo.jpg
    444,9 KB · Visite: 58
Ultima modifica:

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Ciao sto provando ma non essendo esperto ma dovrei andare prima sul grafico vedere dove comincia il mio tratto annotarmi il dislivello e tempo e poi andare sul menù modifica etc, perdendo un bel po di tempo.
Praticamente come start mi prendo la mia altitudine di partenza, poi direttamente sul grafico mi traccio il mio intervallo con la quasi stessa distanza di quello che mi occorre ma non avendo purtroppo la stessa distanza.
Sai se esiste qualche video per capire meglio come personalizzare gli intervalli, grazie.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Scusate la domanda niubba ma non riesco a trovare l'opzione per inserire altri campi nella finestra di sommario delle varie selezioni (lap, salite, sforzi, ...)
Visualizzo poche informazioni e vorrei aggiungerne altre.
Sapete dirmi dove le trovo?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Scusate la domanda niubba ma non riesco a trovare l'opzione per inserire altri campi nella finestra di sommario delle varie selezioni (lap, salite, sforzi, ...)
Visualizzo poche informazioni e vorrei aggiungerne altre.
Sapete dirmi dove le trovo?

preferences - metrics li aggiungi o togli ( tra gli altri ) a summary o intervals
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ripropongo la domanda perchè quando carico i dati mi da la velocità media sballata e il tempo in movimento sballato c'è qualche menu da correggere
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ripropongo la domanda perchè quando carico i dati mi da la velocità media sballata e il tempo in movimento sballato c'è qualche menu da correggere

Nelle opzioni generali verifica lo stato della voce "Garmin Smart Recording".
Teoricamente il "GSM" per l'import andrebbe attivato solo per registrazioni effettuate in modalità variabile e non in modalità fissa ad 1 secondo.
Non sempre, Sigma ad esempio, per la registrazione ad 1 secondo tiene conto dei centesimi e l'opzione "GSM" deve essere comunque attivata ....

Prova le differenti modalità con import alternativi.
Andrebbe verificato il file per poter rispondere con maggior precisione.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
X Franzsk
Questo è il file fit dove si vede chiaramente che la velocità media e tempo in movimento è sbagliata caricandolo su Goldencheetah
 

Allegati

  • 1808206885.zip
    94,4 KB · Visite: 5