Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Anche a me piace, perché è molto realistico. Non si vede la classica trama del carbonio "a intreccio" come si immaginerebbe ma il risultato della stratificazione, delle resine applicate e delle carteggiature che ovviamente i vari fogli di carbonio hanno subito.
Non c'è un "effetto", si vede proprio quello che è.

Si ma e' proprio quello il bello, sono quasi tutte cosi le trame a vista, alcune fatte meglio alcune peggio(cerano delle specialized che vedevi i rattoppi del carbonio orrende)
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Bene, grazie.
sono alto 186 cm e peso circa 82 kg; pensi possa essere consigliabile anche a me?
Grazie. Ciao.

Assolutamente, la taglia potrebbe essere la XL con 57,1 di OV. Dovresti però dirci cavallo e tronco.
Con peso superiore agli 80 kg gli unici accorgimenti sono per certe tipologie di cerchi che richiedono manutenzione e controllo maggiore. Ma tu sei molto vicino alla soglia, niente di preoccupante.
Facci sapere
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti, da pochi giorni sono passato sulla mia 101Air allo Sram Red Etap, che dire spettacolare!!! Ho fatto l'upgrade dallo Sram Red 22 che montavo...
Devo dire che la precisione delle cambiate è incredibile... preciso.. silenzioso e ci si abitua subito alle cambiate con la leva destra e con la leva sinistra... allego qualche foto..
 

Allegati

  • IMG_8829.jpg
    IMG_8829.jpg
    288,2 KB · Visite: 121
  • IMG_8831.jpg
    IMG_8831.jpg
    313,9 KB · Visite: 113
  • IMG_8832.jpg
    IMG_8832.jpg
    184,9 KB · Visite: 103
  • IMG_8828.jpg
    IMG_8828.jpg
    170,1 KB · Visite: 107
  • IMG_8830.jpg
    IMG_8830.jpg
    243,7 KB · Visite: 99

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Ciao a tutti, da pochi giorni sono passato sulla mia 101Air allo Sram Red Etap, che dire spettacolare!!! Ho fatto l'upgrade dallo Sram Red 22 che montavo...
Devo dire che la precisione delle cambiate è incredibile... preciso.. silenzioso e ci si abitua subito alle cambiate con la leva destra e con la leva sinistra... allego qualche foto..

Complimenti, per la bici e per l'ottimo upgrade!
Spiegami, chè sono ignorante di sram e di elettronico, quale differenza sulla cambiata rispetto al red e rispetto al dura ace elettronico? Quanto ti è costato il passaggio all'etap, cosa si mantiene del red?
o-oo-oo-o
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Fatti i miei primi 500km con la cento10, sempre piu contento, gran bella bici, discretamente comoda(ho avuto per un po una canyon endurace e devo dire che non l'ho travata molto piu scomoda), in salita devo dire che si comporta molto bene(la cosa che mi preoccupava di piu) e in discesa e' uno spettacolo sembra di andare sempre piano poi guardi le velocita' e ti spaventi!!!:mrgreen:
Unica cosa negativa e che se mi alzo sui pedali sento dei "tac" che sembrano arrivino dal piantone sterzo, devo portarla a far vedere perche mi tanno un po di fastidio!!:cry
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Fatti i miei primi 500km con la cento10, sempre piu contento, gran bella bici, discretamente comoda(ho avuto per un po una canyon endurace e devo dire che non l'ho travata molto piu scomoda), in salita devo dire che si comporta molto bene(la cosa che mi preoccupava di piu) e in discesa e' uno spettacolo sembra di andare sempre piano poi guardi le velocita' e ti spaventi!!!:mrgreen:
Unica cosa negativa e che se mi alzo sui pedali sento dei "tac" che sembrano arrivino dal piantone sterzo, devo portarla a far vedere perche mi tanno un po di fastidio!!:cry

La cento10 è stupenda, complimenti! o-oQualche ticchettio nei primi km è normale che ci sia, il meccanico la sistemerà in un attimo.
Dì la verità,:mrgreen: la gente si gira per ammirare la bici?
 

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
92229b2c993ef178942aa3fd4b071b99.jpg

Alla fine nn ho resistito, dire se è meglio o peggio della Zero 7 è presto, vedremo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Ciao a tutti, ormai pedalo con la 110 da oltre 500 km, nn posso che confermare le qualità di questo telaio, reattivo, rigido e pure comodo, in precedenza usavo la zero 7, ottima bdc ma A mio avviso la 110 è superiore in tutto, persino in comodità, la scorsa settimana ho fatto 154 km in 4h 25" senza sosta, personalmente ne sono molto entusiasta.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, ormai pedalo con la 110 da oltre 500 km, nn posso che confermare le qualità di questo telaio, reattivo, rigido e pure comodo, in precedenza usavo la zero 7, ottima bdc ma A mio avviso la 110 è superiore in tutto, persino in comodità, la scorsa settimana ho fatto 154 km in 4h 25" senza sosta, personalmente ne sono molto entusiasta.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



https://www.strava.com/activities/886074403/shareable_images/map_based?hl=it-IT&v=1488556543


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
[MENTION=61049]giangi34[/MENTION] , possibile che la tua nuova bici sia superiore alla zero.7 su tutto ? mi riferisco alle salite,dove non credo...ma raccontami
 

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
[MENTION=61049]giangi34[/MENTION] , possibile che la tua nuova bici sia superiore alla zero.7 su tutto ? mi riferisco alle salite,dove non credo...ma raccontami



Adoro le salite, prima di decidere di prendere la 110, avevo chiesto al mio negoziante un test, Feci una uscita di circa tre ore e mezza, naturalmente nella uscita non potevo farmi mancare una salita, la differenza dalla zero 7 è che quando spingi sulla 110 tutti i watt vengono trasmessi a terra per nn parlare di quando ti alzi in fuori sella, sulla 07 invece tende a disperdere un po' di watt e di reattività.
Tempo alla mano feci la salita della eddy Merkx con un tempo inferiore rispetto alla 07.
Io nn voglio avere ragione su tutto, sono solo le sensazioni che ho percepito, altrimenti mi sarei tenuto la 07.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.