Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Condivido quel che dici!

Sono molto tentato dalle Tivan 38 tubolare per il peso.

In merito al confronto R0 ed R0 Carbon dato che le ho entrambe, la mia impressione è che le Carbon siano più reattive e si rilancino più facilmente. Differenze minime comunque.

Le ho prese perchè volevo una ruota con cerchio in carbonio simile alle R0 con cui mi sono trovato benissimo. Pensavo di usarle in inverno come seconde ruote ma poi il fatto di dover cambiare i pattini sommato al poco tempo ha fatto si che non le abbia usate.

Ciao,
bat

Beh che le R0 e le R0 carbon siano gran ruote non ci piove, solo che le differenze sono minime ma il prezzo doppio...
Io ho recentemente acquistato delle miche swr a 1000€ , versione tubolare, 38 mm e 1290 gr di peso nominale, costano molto meno delle R0 carbon....per la resa ti dirò in primavera.
A quel prezzo, considerando gli sconti, fulcrum propone le r4 carbon copertoncino, mozzi su cuscinetti industriali e 300 gr. In piu, le r0 carbon copertoncino si trovano penso attorno ai 1400....insomma secondo me i costi di ruote in carbonio x copertoncino sono fuori dalla realtà e non solo per fulcrum.
Le tivan sia cop che tub sia 38 che 50 a listino mi pare siano 1380, non so quale possa essere il prezzo finale con sconti se ci sono....
Secondo me un tentativo con le tivan tub si potrebbe fare
 
Ultima modifica:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Beh che le R0 e le R0 carbon siano gran ruote non ci piove, solo che le differenze sono minime ma il prezzo doppio...
Io ho recentemente acquistato delle miche swr a 1000€ , versione tubolare, 38 mm e 1290 gr di peso nominale, costano molto meno delle R0 carbon....per la resa ti dirò in primavera.
A quel prezzo, considerando gli sconti, fulcrum propone le r4 carbon copertoncino, mozzi su cuscinetti industriali e 200 gr. In piu, le r0 carbon copertoncino si trovano penso attorno ai 1400....insomma secondo me i costi di ruote in carbonio x copertoncino sono fuori dalla realtà e non solo per fulcrum.
Le tivan sia cop che tub sia 38 che 50 a listino mi pare siano 1380, non so quale possa essere il prezzo finale con sconti se ci sono....
Secondo me un tentativo con le tivan tub si potrebbe fare

le tivan tub. 38 te le consiglio. una goccia d'olio ogni x1000km nel forellino apposta, e via. Mai centrate, senza problemi.
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
dopo circa 800 km con le mie stiletto ho ancora presente un pò di trascinamento dei pedali....a qualcuno capita lo stesso? dopo quando è scomparso?

sono anche io tentato per le tivan, ma copertone.....:-)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
dopo circa 800 km con le mie stiletto ho ancora presente un pò di trascinamento dei pedali....a qualcuno capita lo stesso? dopo quando è scomparso?

sono anche io tentato per le tivan, ma copertone.....:-)

che pesano quanto le stiletto su per giù e costano più o meno il doppio...
Che senso avrebbe da un punto di vista tecnico?
Continuo a non capirlo sia per le Spada che per le altre marche..

Invece basso profilo in carbonio per tubolare ne esistono pochissime.. a mente proprio solo le hyperion di Campagnolo che peraltro costano non poco....
Peccato che Spada non abbia a catalogo un simile articolo , sarebbero sicuramente le ruote sd' eccellenza per la salita....

Comunque vorrei ricordare che la stiletto spada è , a mia conoscenza, l' unica alluminio tubolare ancora presente nei listini delle case produttrici...però , se non ho letto male, in questo caso pesa più della corrispondente copertoncino... strano!
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Vorrei segnalare che ancora una volta Spada mantiene fede alle aspettative anche per quanto concerne l'assistenza postvendita: il rocchetto che aveva presentato un difetto/guasto sulle Stiletto mi é ritornato in garanzia entro meno di una settimana , nonostante il ponte del 1 Novembre . Spada mi aveva anche contatto fornendomi informazioni sull'intervento previsto e sui tempi. Sicuramente, almeno per me, l'assistenza post vendita gode di un coefficiente elevato nella valutazione del Fornitore .saluti blackvipergts
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
che pesano quanto le stiletto su per giù e costano più o meno il doppio...
Che senso avrebbe da un punto di vista tecnico?
Continuo a non capirlo sia per le Spada che per le altre marche..

Invece basso profilo in carbonio per tubolare ne esistono pochissime.. a mente proprio solo le hyperion di Campagnolo che peraltro costano non poco....
Peccato che Spada non abbia a catalogo un simile articolo , sarebbero sicuramente le ruote sd' eccellenza per la salita....

Comunque vorrei ricordare che la stiletto spada è , a mia conoscenza, l' unica alluminio tubolare ancora presente nei listini delle case produttrici...però , se non ho letto male, in questo caso pesa più della corrispondente copertoncino... strano!

E queste cosa sono ???
http://www.spadabike.com/it-it/134/spillo/
Poi ci sono le mavic, le extralite le corima le marchisio etc...
Praticamente ogni azienda ha in catalogo una fullcarbon tubolare basso profilo
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
dopo circa 800 km con le mie stiletto ho ancora presente un pò di trascinamento dei pedali....a qualcuno capita lo stesso? dopo quando è scomparso?

sono anche io tentato per le tivan, ma copertone.....:-)
Le mie dopo più di 1500 km lo fanno ancora, ma non lo ritengo un problema...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Le Breva da 33 per tubolare sono ruote da tutti i giorni (escludendo la stagione invernale)? Vedo indicato peso max ciclista 86kg quindi immagino siano robuste, ma mi chiedo se soffrano le nostre strade non perfette...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le Breva da 33 per tubolare sono ruote da tutti i giorni (escludendo la stagione invernale)? Vedo indicato peso max ciclista 86kg quindi immagino siano robuste, ma mi chiedo se soffrano le nostre strade non perfette...

Non capisco perché come luogo comune si crede che la ruota in carbonio sia più debole di quella d'alluminio ;nonzo% ;nonzo% io in Campania con strade sicuramente non perfette ho usato tranquillamente le ruote in carbonio nel periodo invernale. Altra cosa è cercare di non prender buche o ghiaia per non danneggiare i tubolari o-o o-o o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non capisco perché come luogo comune si crede che la ruota in carbonio sia più debole di quella d'alluminio ;nonzo% ;nonzo% io in Campania con strade sicuramente non perfette ho usato tranquillamente le ruote in carbonio nel periodo invernale. Altra cosa è cercare di non prender buche o ghiaia per non danneggiare i tubolari o-o o-o o-o
Personalmente io non uso il carbonio in inverno per non rovinare le piste con residui di sporco e sale che con l' umidità invernale
La ruota tira su e i pattini raccolgono, non perché siano più fragili...
In Campania il clima è diverso e questi problemi n dovresti averne a meno che tu non vada verso ľ interno e i monti.
Già da ottobre le stradine in collina, qui a Torino, sono ricoperte la mattina da umidita
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=57245]Docste[/MENTION]
Ciao, era quello che volevo sapere...se fosse un problema o meno...grazie

Ho notato anche io questa problematica del trascinamento dei pedali come se un cuscinetto s'incastrasse proprio sulle oxygeno da quando mi è tata sostituita la flangia rottami da un meccanico maldestro
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
nn ho capito se devo preoccuparmi o -
CMN75 io in questo periodo non sto usando le oxygeno, le rimonterò prima della prossima stagione di gare, cioè in primavera, allora mi porrò il problema, Tu nel frattempo potresti mandar una mail al buon Corrado onde assicurarTi che possano esser usate le ruote con tranquillità e sicurezza. Vi è da dire che per l'enorme scorrevolezza dei mozzi cristallo impercettibilmente le pedivelle possano esser trascinate, impercettibilmente però! o-o o-o o-o
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
CMN75 io in questo periodo non sto usando le oxygeno, le rimonterò prima della prossima stagione di gare, cioè in primavera, allora mi porrò il problema, Tu nel frattempo potresti mandar una mail al buon Corrado onde assicurarTi che possano esser usate le ruote con tranquillità e sicurezza. Vi è da dire che per l'enorme scorrevolezza dei mozzi cristallo impercettibilmente le pedivelle possano esser trascinate, impercettibilmente però! o-o o-o o-o

impercettibile non lo è.....proverò a sentire lui ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.