Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

Danio

Novellino
30 Aprile 2016
9
0
Visita sito
Bici
WILIER GTR TEAM CAMPAGNOLO
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e volevo chiedervi se Secondo voi monteranno tranquillamente sulla Wilier gtr team endurance? Vorrei montare quelli da 28 mm dovendo fare un po' di sterrato nel percorso che mi porta a lavoro. La versione della mia Wilier è quella con telaio endurance e gruppo athena campagnolo che monta ruote khamsin. vi ringrazio
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e volevo chiedervi se Secondo voi monteranno tranquillamente sulla Wilier gtr team endurance? Vorrei montare quelli da 28 mm dovendo fare un po' di sterrato nel percorso che mi porta a lavoro. La versione della mia Wilier è quella con telaio endurance e gruppo athena campagnolo che monta ruote khamsin. vi ringrazio
ciao.
è impossibile da dire senza avere la bici davanti agli occhi. meglio se fai delle foto. anche al passaggio degli attuali copertoni sotto i corpi freno, oltre a quello tra i foderi posteriori e la forcella.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
anche ammesso che abbiano davvero 10.000 km (ma non ci credo nemmeno se lo vedo ;-)...) non sta più andando su dei copertoni, ma su dei tubi di legno :hahaha:...:asd2: :asd:

secondo me 10000 li fai ancora, nel senso che con gli s 4000 era facile, mentre con gli s II 4000 è più dura, mentre concordo in parte (se fatti in 4-5mesi) o totalmente con la seconda parte
 

Danio

Novellino
30 Aprile 2016
9
0
Visita sito
Bici
WILIER GTR TEAM CAMPAGNOLO
Allora dovrò aspettare l'arrivo della bici... nella fretta avrei voluto averli già pronti per la prima uscita non appena mi fosse arrivata. Farò come dici tu, non appena mi arriva posto delle foto. grazie
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Vi racconto di ieri .....
Esco con mio amico e vedendo che ha su GP4000 copertoncino.....gli chiedo da quanti km li ha su.......
Beh risposta: " da circa 10.000km" e io ho pensato..............
"E vai con il liscioooooooooooooooooooooo ". :-)))))


Sent from my iPad using Tapatalk

10000km?!? Sarebbe stato interessante verificare gli indicatori TWI a che punto erano, se ancora erano visibili...

anche ammesso che abbiano davvero 10.000 km (ma non ci credo nemmeno se lo vedo ;-)...) non sta più andando su dei copertoni, ma su dei tubi di legno :hahaha:...:asd2: :asd:

Se pesa 50 kg e non fa salita e non frena e non accelera e non esce quando fa caldo allora é possibile

e anche se la mette solo sul portabici e va al polo nord.
in tal caso ne può fare anche 127.000 di km.
e mi sono tenuto stretto....:mrgreen:

Allora... parto dicendo che il mio peso negli ultimi ultimi due anni è oscillato tra i 60 e i 62 kg circa.

Ho usato una coppia di Conti GP 4000 per circa 8500 KM tra il 2014 e il 2015, e una una coppia di Conti GP 4000 II per circa 9500 KM tra il 2015 e il 2016. :mrgreen:
Questi ultimi li ho invertiti a circa 4400 km.

I Conti chiaramaente (per me) rendono bene fino a 4/5000 km.
Poi si appiattiscono e irrigidiscono.
Glu ultimi 3000 km circa dei due set di copertoni li ho usati per l'inverno (giri tranquilli) e in pianura per lavoro di agilità.
Alla fine i segni di usura erano ancora "leggermente" visibili.

PS: grazie ai consigli di [MENTION=35417]davlak[/MENTION] al momento sto usando un paio di Michelin Pro 4 Competition 4season (mi sembra che nessuno li abbia provati) e mi trovo benissimo per ora. o-o

saluti a tutti
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
PS: grazie ai consigli di [MENTION=35417]davlak[/MENTION] al momento sto usando un paio di Michelin Pro 4 Competition 4season (mi sembra che nessuno li abbia provati) e mi trovo benissimo per ora. o-o

Non li ha provati nessuno perché... Che gomme sono?!? Power All Season forse?

Penso intenda questi, li sto usando anche io e per le mie esigenze non sono affatto male. Se non volessi passare al Tubeless continuerei ad usarli anche in estate.

http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-pro4-grip
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Non li ha provati nessuno perché... Che gomme sono?!? Power All Season forse?

Eviti di montare le catene in inverno

Ecco! i precisini... :mrgreen:
(lo scrittore Danilo Masotti userebbe il termine scopinc..isti :-x )

sono quelli che il buon [MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] ,ha indicato... :hail: :asd2: o-o magari la dicitura non è stata perfetta, ma quelli sono :cool: :lookaround: :pc: :face4:

il link lo riporto ancora: http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-pro4-grip

buone pedalate o-o

Penso intenda questi, li sto usando anche io e per le mie esigenze non sono affatto male. Se non volessi passare al Tubeless continuerei ad usarli anche in estate.

http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-pro4-grip
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Penso intenda questi, li sto usando anche io e per le mie esigenze non sono affatto male. Se non volessi passare al Tubeless continuerei ad usarli anche in estate.

http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-pro4-grip

Io li ho appena smontati, li rimetterò su in autunno....dopo 2000km fatti in inverno sembrano nuovi ..Al loro posto dei veloflex.
Devo dire che questi pro4 grip sono eccezionali.....dire che sembrano solidissimi è dire poco....e per essere un 4season scorre anche bene, pur lasciando ogni tanto la sensazione di aderenza eccessiva.
Li ho smontato solo xk a settembre scorso ho acquistato dei veloflex che n voglio far seccare nel box.

Unico neo, mi ricordavo di aver fatto fatica a calzarli, ma non vi dico a toglierli.....ci avrò impiegato mezz ora di tentativi ognuno
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
348
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io li ho appena smontati, li rimetterò su in autunno....dopo 2000km fatti in inverno sembrano nuovi ..Al loro posto dei veloflex.
Devo dire che questi pro4 grip sono eccezionali.....dire che sembrano solidissimi è dire poco....e per essere un 4season scorre anche bene, pur lasciando ogni tanto la sensazione di aderenza eccessiva.
Li ho smontato solo xk a settembre scorso ho acquistato dei veloflex che n voglio far seccare nel box.

Unico neo, mi ricordavo di aver fatto fatica a calzarli, ma non vi dico a toglierli.....ci avrò impiegato mezz ora di tentativi ognuno

Quando fori per strada un Michelin, sudi e se non hai leve buone, stai li.
Mi era capitato l'ultima volta con dei Pro Optimum (PRO3 in pratica) ed è stata una bella sfida.
Solitamente però, dopo un po' che li hai montati, si lasciano andare...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=60166]john.player[/MENTION]

devo dire che ho anche una coppia di pro4 sc da 25 e sono molto più facili da montare.. ( vanno su quasi a mano )
A dire il vero in autunno avevo smontato questi copertoncini con delle leve Michelin e avevo faticato ma non cosi tanto, ora però ho usato le classiche leve btwin da pochi euro di decathlon... e ho fatto una fatica tremenda anche solo ad agganciare il bordo dello pneumatico eppure sembrano sagomate apposta per quell' utilizzo.
Il successivo montaggio su due coppie di ruote di una coppia di veloflex 23 e di rubino pro 3 , sempre da 23, che notoriamente non sono i più facili da calzare, mi sono sembrati un apasseggiata di salute
Hai da consigliarmi leve migliori allo scopo?
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Quando fori per strada un Michelin, sudi e se non hai leve buone, stai li.
Mi era capitato l'ultima volta con dei Pro Optimum (PRO3 in pratica) ed è stata una bella sfida.
Solitamente però, dopo un po' che li hai montati, si lasciano andare...
io coi Power Competition non ho forato, ma li ho trasferiti dalle Zonda alle Dura Ace, dopo circa 700 km che li avevo montati, e non ho fatto nessuna fatica, e non ho dovuto usare attrezzi.
invece al primo montaggio sono stati tosti.