Nuova bici...un aiuto ad un indeciso

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
Ciao a tutti. Ho deciso di acquistare una nuova bici, ho girato i vari sivende della zona, ho letto un po' di consigli sul forum ed ho ristretto il cerchio. Il mio budget e' di circa 2000 euro più un Caad 8 praticamente nuovo da ridare indietro.
La mia lista dei desideri e':
- BMC Slr02 ultegra
- Wilier GTR ultegra
- Specialized Tarmac Comp ultegra
Che sono anche quelle per le quali ho dei negozi di riferimento in zona. Mi piace anche Scott ma mi sembrano prezzi più alti....
Mi aiutate a scegliere, magari qualche feedback da qualche possessore.

Grazie
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ciao a tutti. Ho deciso di acquistare una nuova bici, ho girato i vari sivende della zona, ho letto un po' di consigli sul forum ed ho ristretto il cerchio. Il mio budget e' di circa 2000 euro più un Caad 8 praticamente nuovo da ridare indietro.
La mia lista dei desideri e':
- BMC Slr02 ultegra
- Wilier GTR ultegra
- Specialized Tarmac Comp ultegra
Che sono anche quelle per le quali ho dei negozi di riferimento in zona. Mi piace anche Scott ma mi sembrano prezzi più alti....
Mi aiutate a scegliere, magari qualche feedback da qualche possessore.

Grazie

1 quella che si adatta meglio alle tue misure
2 quella con le ruote migliori
3 quella che ti piace di più

Personalmente ho un debole per la BMC per cui non avrei dubbi o-o
 

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
1 quella che si adatta meglio alle tue misure
2 quella con le ruote migliori
3 quella che ti piace di più

Personalmente ho un debole per la BMC per cui non avrei dubbi o-o

Ciao. Grazie della risposta. Mi ero posto anche io la questione delle ruote migliori ma purtroppo non sono ferratissimo sull'argomento avendo sempre avuto sulla mia bdc delle Campagnolo Scirocco su una e Shamal sull'altra. La mia richiesta era mirata ad avere un consiglio che tenesse conto anche di queste variabili tecniche.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
io ti posso dare un piccolo aiuto, io ho preso la gtr team (simile alla gtr normale) montata campagnolo athena, ho fatto solo 700 km ma mi trovo alla grande poi ho visto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo la wilier (soprattutto se montate campagnolo.....che sta distante 30 km da loro), con una wilier vai sul sicuro, se hai il budget ti consiglio la team che sta andando molto e la maggior parte si trova bene (vedi discussione club wilier parte 9),poi scegli tu naturalmente
 

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
io ti posso dare un piccolo aiuto, io ho preso la gtr team (simile alla gtr normale) montata campagnolo athena, ho fatto solo 700 km ma mi trovo alla grande poi ho visto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo la wilier (soprattutto se montate campagnolo.....che sta distante 30 km da loro), con una wilier vai sul sicuro, se hai il budget ti consiglio la team che sta andando molto e la maggior parte si trova bene (vedi discussione club wilier parte 9),poi scegli tu naturalmente

Ciao. Quanto hai pagato la team? Athena e' l'equivalente di ultegra?
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
lo pagata 1680, si l'athena equivale all'ultegra e il chorus al durace (poi i record sono i plus ultra), a termine di peso e qualità, le ruote sono le khamsin, economicissime ma non le cambio più,sono abbastanza rigide e molto scorrevoli.....se vuoi un consiglio, se hai ancora le shamal, comprala senza rute e monta le tue
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ciao. Grazie della risposta. Mi ero posto anche io la questione delle ruote migliori ma purtroppo non sono ferratissimo sull'argomento avendo sempre avuto sulla mia bdc delle Campagnolo Scirocco su una e Shamal sull'altra. La mia richiesta era mirata ad avere un consiglio che tenesse conto anche di queste variabili tecniche.

montano entrambe ruote base economiche.
Se puoi aumentare la spesa proponi ai rivenditori di tenersi le ruote e prendi delle Fulcrum R3 o se non puoi aumentare io toglierei Ultegra e ruote di serie e prenderei il 105 e le Fulcrum R3
Comunque valuta per bene le geometrie
 

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
lo pagata 1680, si l'athena equivale all'ultegra e il chorus al durace (poi i record sono i plus ultra), a termine di peso e qualità, le ruote sono le khamsin, economicissime ma non le cambio più,sono abbastanza rigide e molto scorrevoli.....se vuoi un consiglio, se hai ancora le shamal, comprala senza rute e monta le tue
Accidenti, un ottimo prezzo. Non avevo valutato l'opzione Campagnolo in quanto il negoziante mi aveva proposto solo Shimano. Ma la team in cosa differisce dalla GTR normale?
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
lo pagata 1680, si l'athena equivale all'ultegra e il chorus al durace (poi i record sono i plus ultra), a termine di peso e qualità, le ruote sono le khamsin, economicissime ma non le cambio più,sono abbastanza rigide e molto scorrevoli.....se vuoi un consiglio, se hai ancora le shamal, comprala senza rute e monta le tue

quoto in pieno, hai fra le migliori ruote in alluminio, per me le migliori nella loro categoria.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Accidenti, un ottimo prezzo. Non avevo valutato l'opzione Campagnolo in quanto il negoziante mi aveva proposto solo Shimano. Ma la team in cosa differisce dalla GTR normale?

Ecco, poi dice che Campagnolo si vende meno ecc. ecc.
Se i rivenditori continuano con questa politica...
A questo punto su valuti Campagnolo vedi di farti scontare qualcosa che é appena uscito il Potenza che va a sostituire l'Athena.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
a regola....cambia il carbonio quindi la team è un po' più leggera,poi un po'la geometria per far si che sia una bici da cicloturismo come la gtr normale ma anche una bici ottima per granfondo e gare in circuito, e una via di mezzo tra la normle e la SL (quella da cicloscalate più leggera per intenderci)
se prendi campagnolo se riesci fatti montare delle zonda(se shimano fulcrum3 come dice ferro1) oppure se le hai ancora tieni assolutamente le shamal se non sono consumatissime......comunque anche le khamsin,anche se le prime.....dal basso, sono ottime ruote
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
hai ragione ferro1!!!! non capisco perché i rivenditori ti consigliano solo shimano e se chiedi campagnolo ti credono un alieno.....forse perché se compri shimano devi passare più volte da loro per la manutenzione...
PS mi pare di capire però che nel 2017 il potenza andrà tra athena e chorus,infatti è una via di mezzo
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ciao. Grazie della risposta. Mi ero posto anche io la questione delle ruote migliori ma purtroppo non sono ferratissimo sull'argomento avendo sempre avuto sulla mia bdc delle Campagnolo Scirocco su una e Shamal sull'altra. La mia richiesta era mirata ad avere un consiglio che tenesse conto anche di queste variabili tecniche.

Qualche feed back sulle altre marche...

Ciao Fabio, al di la del fatto che secondo me i telai di una stessa fascia si equivalgano, più o meno, stai sceglienda tra tre case rinomate, per cui veramente una vale l'altra a livello di efficienza.
L'unico modo che hai di compararle è di trovare uno che le ha provate tutte, ma anche lì la differenza di sensazioni potrebbero farla le ruote.
E poi, hai mai sentito parlar male qualcuno della propria bici? :mrgreen:
Le recenzioni sono sempre le stesse "rigida, reattiva, comoda il giusto" "e anche con le R7 reattive e scorrevolissime" :eek:
Un consiglio sensato te l'ha dato qualcuno prima, di cui non ricordo il nome, di prenderla col 105 e farti montare delle buone ruote.
Slr02 con 105 e la caad in permuta, dovresti riuscire a stare sui 2000 euro con Rzero/c24/ksyriumPro. E sarebbe una gran bella bici. Non conosco i prezzi delle altre, ma credo siano abbastanza allineate
Ciao o-o
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
hai ragione ferro1!!!! non capisco perché i rivenditori ti consigliano solo shimano e se chiedi campagnolo ti credono un alieno.....forse perché se compri shimano devi passare più volte da loro per la manutenzione...
PS mi pare di capire però che nel 2017 il potenza andrà tra athena e chorus,infatti è una via di mezzo

No Athena esce e viene sostituito dal Potenza ;)
 

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
Ciao Fabio, al di la del fatto che secondo me i telai di una stessa fascia si equivalgano, più o meno, stai sceglienda tra tre case rinomate, per cui veramente una vale l'altra a livello di efficienza.
L'unico modo che hai di compararle è di trovare uno che le ha provate tutte, ma anche lì la differenza di sensazioni potrebbero farla le ruote.
E poi, hai mai sentito parlar male qualcuno della propria bici? :mrgreen:
Le recenzioni sono sempre le stesse "rigida, reattiva, comoda il giusto" "e anche con le R7 reattive e scorrevolissime" :eek:
Un consiglio sensato te l'ha dato qualcuno prima, di cui non ricordo il nome, di prenderla col 105 e farti montare delle buone ruote.
Slr02 con 105 e la caad in permuta, dovresti riuscire a stare sui 2000 euro con Rzero/c24/ksyriumPro. E sarebbe una gran bella bici. Non conosco i prezzi delle altre, ma credo siano abbastanza allineate
Ciao o-o

Ottima idea quella del 105 con ruote top. Tra l'altro il 105 ce l'ho sul Caad e va benissimo
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.003
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi sono perso; c'è chi suggerisce di far togliere l'Athena per mettere il 105 ?
Spero sia per risparmiare... ma di solito quando si cambia si spedne di più, quindi non mi sembra una grande idea. Invece il riutilizzo delle ruote che ha già mi sembra sacrosanto.