Gare amatoriali in Liguria 2014

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Dei chiederlo a AcsiCiclismoLiguria ... :mrgreen:
In compenso sono state rimescolate le carte ..... e si è tornati all'arrivo ... di partenza .... :-x:mrgreen::-x
nel senso che hanno deciso (ieri) di tornare al percorso originario, senza gli ultimi 1.620 mt. di .. cronoscalata .... ed allora i km dovrebbero essere circa 12 - 13, ma con un dislivello di meno di duecento ....
Se vedemmu dumènega o-o
scusa se non ho capito male allora il ritrovo è a carcare giusto;nonzo%? Grazie
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
scusa se non ho capito male allora il ritrovo è a carcare giusto;nonzo%? Grazie
NO.
A Carcare ci sarà solo la partenza ...
Il ritrovo, le iscrizioni, l'arrivo e le premiazioni saranno tutte presso il Bar Serena a Pian Soprano di Bormida, alle pendici del Melogno ....
Carcare > Pàllare > Fornelli > Romana > Pian Sottano > Pian Soprano. 13 km
Bye o-o
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
ciao, e' a Imperia quando prendi l'autostrada e vai nell'entroterra invece di andare a girare a Dolcedo e fare il bastera si fa un giro nell'abitato dei piani, prima la parte vecchia poi si costeggia lo sferisterio e si scende dalla strada parallela che costeggia le case nuove. Poi si ritorna a Sanremo :)

scusa è sempre 15 euro l iscrizione x le gare in linea ?
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Metterete gli orari di partenza sul sito acsiciclismoliguria?

Devi chiederlo a AcsiCiclismoLiguria ... :mrgreen:
In compenso sono state rimescolate le carte ..... e si è tornati all'arrivo ... di partenza .... :-x:mrgreen::-x
nel senso che hanno deciso (ieri) di tornare al percorso originario, senza gli ultimi 1.620 mt. di .. cronoscalata .... ed allora i km dovrebbero essere circa 12 - 13, ma con un dislivello di meno di duecento ....
Se vedemmu dumènega o-o
scusa se non ho capito male allora il ritrovo è a carcare giusto;nonzo%? Grazie


NO.
A Carcare ci sarà solo la partenza ...
Il ritrovo, le iscrizioni, l'arrivo e le premiazioni saranno tutte presso il Bar Serena a Pian Soprano di Bormida, alle pendici del Melogno ....
Carcare > Pàllare > Fornelli > Romana > Pian Sottano > Pian Soprano. 13 km
Bye o-o
A quanto mi consta a ieri sera eravamo già oltre i 100 iscritti ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ci vediamo domani:
Buona Festa di Sport e di Ciclismo o-oo-o chiudiamo insieme l'anno agonistico :mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-o
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Grazie di cuore ai numerosi amici che hanno partecipato oggi al Gran Premio del Cronometro di Carcare, valido come prova di Campionato Regionale Ligure.o-o

E' stata, come avevo previsto, una gran bella Festa di ciclismo e di SPORT, la giornata bellissima, il clima gradevole da giornata di Settembre, ed il "clima" tra di noi da ... "ultimo giorno di scuola" ...: un gran bel modo per finire insieme la stagione agonistica 2014 e darci l'arrivederci per il 2015 ! o-o
Complimenti sentiti a tutti i vincitori ed ai neo Campioni Regionali Liguri di specialità: BRAVI !! o-o
Numerosissimi poi i ns. Forumers, cito (ma me ne dimenticherò certamente qualcuno ..) @gpc (che ha vinto :mrgreen:), @barce (credo Campione Regionale), @mezzone (che ha vinto la cronosquadre), @jascin 12 (fortissimo secondo, e credo anch'egli Campione Regionale), @Utri e suo papà, @CLICK17 ed il suo vulcanico e simpaticissimo papà, @rambo, @loz, ... non so se c'era @ascia69, non so se c'era @merak ... e chissà chi altri ancora .... :mrgreen::mrgreen:

GRAZIE della partecipazione :mrgreen: :eek:
Eravamo davvero in tanti, ed è venuta davvero una bella giornata !
Solo di Bicistore eravamo in 34 !!!!
A certe cronoscalate non riescono a esserci con tutti i partenti ..... :mrgreen::-x
Bye o-o o-o Fabry

P.S. [MENTION=26280]55 fsa[/MENTION] : ci sei mancato ... :cry::cry: oggi ci saresti stato bene anche Te, anche se comprendo in pieno il Tuo punto di vista .... ma Ti avrei visto volentieri lì in mezzo !! :eek:o-o a presto grande !!! o-o
 
Ultima modifica:

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
con la celerità e l'organizzazione che di solito mi vengono riconosciute,
posto le foto delle classifiche degli ordini di arrivo.
Mi scuso se la qualità non è eccelsa, accontentatevi di quello che passa il convento .... :-x:mrgreen::-x
(1° di due per problemi di dimensioni ..... ce l'ho troppo grosso ..... :mrgreen:)
 

Allegati

  • Bormida GP cronometro 19ott14 individuale ordArrivo20141019_124244.jpg
    Bormida GP cronometro 19ott14 individuale ordArrivo20141019_124244.jpg
    140 KB · Visite: 48
  • Bormida GP cronometro 19ott14 inviduale 2°ordArrivo20141019_124248.jpg
    Bormida GP cronometro 19ott14 inviduale 2°ordArrivo20141019_124248.jpg
    137,1 KB · Visite: 39
  • Bormida GP cronometro 19ott14 cronocoppie ordArrivo 20141019_124302.jpg
    Bormida GP cronometro 19ott14 cronocoppie ordArrivo 20141019_124302.jpg
    131 KB · Visite: 36

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
con la celerità e l'organizzazione che di solito mi vengono riconosciute,
posto le foto delle classifiche degli ordini di arrivo.
Mi scuso se la qualità non è eccelsa, accontentatevi di quello che passa il convento .... :-x:mrgreen::-x
(2° di due per problemi di dimensioni ..... ce l'ho troppo grosso ..... :mrgreen::-x:mrgreen:)
Bye :eek:
 

Allegati

  • Bormida GP cronometro 19ott14 cronocoppie ordArrivo2 20141019_124308.jpg
    Bormida GP cronometro 19ott14 cronocoppie ordArrivo2 20141019_124308.jpg
    129,7 KB · Visite: 60
  • Bormida GP cronometro 19ott14 cronoLui&Lei ordArrivo20141019_124257.jpg
    Bormida GP cronometro 19ott14 cronoLui&Lei ordArrivo20141019_124257.jpg
    138,4 KB · Visite: 50
  • Bormida GP cronometro 19ott14 cronosquadre e coppie OrdArrivo20141019_124254.jpg
    Bormida GP cronometro 19ott14 cronosquadre e coppie OrdArrivo20141019_124254.jpg
    135,5 KB · Visite: 49

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Grazie di cuore ai numerosi amici che hanno partecipato oggi al Gran Premio del Cronometro di Carcare, valido come prova di Campionato Regionale Ligure.o-o

E' stata, come avevo previsto, una gran bella Festa di ciclismo e di SPORT, la giornata bellissima, il clima gradevole da giornata di Settembre, ed il "clima" tra di noi da ... "ultimo giorno di scuola" ...: un gran bel modo per finire insieme la stagione agonistica 2014 e darci l'arrivederci per il 2015 ! o-o
Complimenti sentiti a tutti i vincitori ed ai neo Campioni Regionali Liguri di specialità: BRAVI !! o-o
Numerosissimi poi i ns. Forumers, cito (ma me ne dimenticherò certamente qualcuno ..) @gpc (che ha vinto :mrgreen:), @barce (credo Campione Regionale), @mezzone (che ha vinto la cronosquadre), @jascin 12 (fortissimo secondo, e credo anch'egli Campione Regionale), @Utri e suo papà, @CLICK17 ed il suo vulcanico e simpaticissimo papà, @rambo, @loz, ... non so se c'era @ascia69, non so se c'era @merak ... e chissà chi altri ancora .... :mrgreen::mrgreen:

GRAZIE della partecipazione :mrgreen: :eek:
Eravamo davvero in tanti, ed è venuta davvero una bella giornata !
Solo di Bicistore eravamo in 34 !!!!
A certe cronoscalate non riescono a esserci con tutti i partenti ..... :mrgreen::-x
Bye o-o o-o Fabry

P.S. @55 fsa : ci sei mancato ... :cry::cry: oggi ci saresti stato bene anche Te, anche se comprendo in pieno il Tuo punto di vista .... ma Ti avrei visto volentieri lì in mezzo !! :eek:o-o a presto grande !!! o-o
C'ero.......o-o
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Ma si dai, anche se il percorso così congegnato lo digerisco poco, infatti i primi 7 km più pianeggianti sono andato bene per poi calare di brutto gli ultimi 5, quelli con diversi strappi che non sopporto proprio.....comunque chiudo qui i giochi dopo avere iniziato con la crono di San Remo ad inizio anno.
Per un bel pò la bici non la voglio neanche vedere, poi il prossimo anno vedrò.....:wacko:
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Ma si dai, anche se il percorso così congegnato lo digerisco poco, infatti i primi 7 km più pianeggianti sono andato bene per poi calare di brutto gli ultimi 5, quelli con diversi strappi che non sopporto proprio.....comunque chiudo qui i giochi dopo avere iniziato con la crono di San Remo ad inizio anno.
Per un bel pò la bici non la voglio neanche vedere, poi il prossimo anno vedrò.....:wacko:

A chi lo dici ... :cry:
A me piacerebbe fare il percorso al contrario .... l'ho proposto e ne stiamo parlando ... per aggiunta a quanto già espresso prima, ritengo che ci sarebbero ancor più partenti.
L'ho già detto e scritto e ribadito tante volte: pur considerando la SALITA la disciplina REGINA del ciclismo, ritengo personalmente che, grazie a Dio, il CICLISMO sia molto ma molto di più che una semplice e banalissima equazione di primo grado a ZERO incognite "ciclismo uguale salita" .... ma, anzi, che sia proprio la sua enorme ed estrema poliedricità a renderlo una disciplina così intrigante, amata ed affascinante ... :mrgreen::mrgreen:
E invece sembra quasi che, soprattutto da noi in Liguria, non si sia capaci di proporre altro ... soprattutto un organizzatore da noi fa solo quello: sei prove in linea: sei su sei arrivi in salita, dove se potesse ci farebbe ancora arrampicare su una palma a dare una testata alla campana .... :bua:
Sei cronometro: sei su sei cronoscalate .... :wacko::bua:;nonzo%:angrymod:
Non UNA CHE è UNA IN PIANO .... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
E poi non stupiamoci se ci sono trenta partenti ... di cui un terzo/la metà delle varie società organizzatrici .... :mrgreen:
Il ciclismo non è SOLO pestare pedali in salita ..... c'è molto .. ma molto di più ... :mrgreen::mrgreen:

Anche il "fenomeno Gran Fondo" .. che pure sta subendo una patetica involuzione verso le "cortofondo" a ritmi mostruosi ... (ricordo bene perchè sono abbastanza vecchio da averle viste nascere ..:bua: .. che le GF, che non a caso si chiamano così, nacquero per rispondere ad un sempre più grosso bacino di utenza che non voleva più prendere parte a corse in linea, anzi, per lo più in circuito .. "da criceti" ... tutte uno scatto e controscatto, ventre a terra dall'inizio alla fine, con kilometraggi che variavano da una 50ina di kilometri ad un max di 100/120 ad es. negli storici circuiti alla superstrada di Vado ..., ebbene, nacquero per dare agli appassionati l'alternativa di "correre" su percorsi con elevato grado di difficoltà kilometrico/altimetriche, ma a ritmi molto più blandi e su posti e percorsi molto belli paesaggisticamente e ben diversi dagli abituali percorsi di allenamento ... ora le stanno facendo sempre più diventare delle corse in linea a livelli agonistico/atletico di livello altissimo, ma sempre meno aderenti al loro stesso nome di GRAN fondo ed allo spirito originario .... sempre più simili alle corse in circuito ... ma alla modica cifra di 30/35 €uro quando va bene .... ;nonzo%;nonzo%:cassius::bua::wacko: invece di 10 o 12 ... mah ?!?!?)
ebbene, tutto 'sto "pompone" di sermone per dire che anche nel mondo delle GF, che ormai sono ... millemila .... sembrano tutte dover essere dei tapponi alpini o pirenaici .... come dislivello totale ... e addirittura i nostri colleghi forumers se c'è un po' di percorso piano tra una salita e l'altra se ne lamentano per iscritto definendoli ... percorsi insulsi ....
Mah ... ?!?!?
Sarò strano io, che ho già compiuto i 36 anni consecutivi di BDC .... , ma a me pare che anche tra i professionisti siano a volte più belle le corse aperte fino all'ultimo a più di una soluzione finale ... piuttosto che quella "moda" di questi ultimi anni di cercare .. "sentieri da capre" ... con pendenze estreme, dove lo spettacolo è inesistente, la selezione è la cosiddetta ... "selezione da dietro" ....:cry:.. e gli ordini di arrivo dettati da un banalissimo calcolo dei watt nel rapporto peso/potenza ..
E' solo il mio pensiero ... nel pieno rispetto delle opinioni altrui, quand'anche diametralmente opposte ....
Bye o-oo-o
 
Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Grazie di cuore ai numerosi amici che hanno partecipato oggi al Gran Premio del Cronometro di Carcare, valido come prova di Campionato Regionale Ligure.o-o

E' stata, come avevo previsto, una gran bella Festa di ciclismo e di SPORT, la giornata bellissima, il clima gradevole da giornata di Settembre, ed il "clima" tra di noi da ... "ultimo giorno di scuola"o

Veramente per me la scuola è giá finita , ho solo partecipato per fare una crono con i miei compagni di squadra , per gli amici di acsi e per Fabry Hinaulto-o
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
A chi lo dici ... :cry:
A me piacerebbe fare il percorso al contrario .... l'ho proposto e ne stiamo parlando ... per aggiunta a quanto già espresso prima, ritengo che ci sarebbero ancor più partenti.
L'ho già detto e scritto e ribadito tante volte: pur considerando la SALITA la disciplina REGINA del ciclismo, ritengo personalmente che, grazie a Dio, il CICLISMO sia molto ma molto di più che una semplice e banalissima equazione di primo grado a ZERO incognite "ciclismo uguale salita" .... ma, anzi, che sia proprio la sua enorme ed estrema poliedricità a renderlo una disciplina così intrigante, amata ed affascinante ... :mrgreen::mrgreen:
E invece sembra quasi che, soprattutto da noi in Liguria, non si sia capaci di proporre altro ... soprattutto un organizzatore da noi fa solo quello: sei prove in linea: sei su sei arrivi in salita, dove se potesse ci farebbe ancora arrampicare su una palma a dare una testata alla campana .... :bua:
Sei cronometro: sei su sei cronoscalate .... :wacko::bua:;nonzo%:angrymod:
Non UNA CHE è UNA IN PIANO .... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
E poi non stupiamoci se ci sono trenta partenti ... di cui un terzo/la metà delle varie società organizzatrici .... :mrgreen:


Anche il "fenomeno Gran Fondo" .. che pure sta subendo una patetica involuzione verso le "cortofondo" a ritmi mostruosi ... (ricordo bene perchè sono abbastanza vecchio da averle viste nascere ..:bua: .. che le GF, che non a caso si chiamano così, nacquero per rispondere ad un sempre più grosso bacino di utenza che non voleva più prendere parte a corse in linea, anzi, per lo più in circuito .. "da criceti" ... tutte uno scatto e controscatto, ventre a terra dall'inizio alla fine, con kilometraggi che variavano da una 50ina di kilometri ad un max di 100/120 ad es. negli storici circuiti alla superstrada di Vado ..., ebbene, nacquero per dare agli appassionati l'alternativa di "correre" su percorsi con elevato grado di difficoltà kilometrico/altimetriche, ma a ritmi molto più blandi e su posti e percorsi molto belli paesaggisticamente e ben diversi dagli abituali percorsi di allenamento ... ora le stanno facendo sempre più diventare delle corse in linea a livelli agonistico/atletici di livello altissimo, ma sempre meno aderenti al loro stesso nome di GRAN fondo ed allo spirito originario .... sempre più simili alle corse in circuito ... ma alla modica cifra di 30/35 €uro quando va bene .... ;nonzo%;nonzo%:cassius::bua::wacko: invece di 10 o 12 ... mah ?!?!?)
ebbene, tutto 'sto "pompone" di sermone per dire che anche nel mondo delle GF, che ormai sono ... millemila .... sembrano tutte dover essere dei tapponi alpini o pirenaici .... come dislivello totale ... e addirittura i nostri colleghi forumers se c'è un po' di percorso piano tra una salita e l'altra se ne lamentano per iscritto definendoli ... percorsi insulsi ....
Mah ... ?!?!?
Sarò strano io, che ho già compiuto i 36 anni consecutivi di BDC .... , ma a me pare che anche tra i professionisti siano a volte più belle le corse aperte fino all'ultimo a più di una soluzione finale ... piuttosto che quella "moda" di questi ultimi anni di cercare .. "sentieri da capre" ... con pendenze estreme, dove lo spettacolo è inesistente, la selezione è la cosiddetta ... "selezione da dietro" ....:cry:.. e gli ordini di arrivo dettati da un banalissimo calcolo dei watt nel rapporto peso/potenza ..
E' solo il mio pensiero ... nel pieno rispetto delle opinioni altrui, quand'anche diametralmente opposte ....
Bye o-oo-o
Concordo con quello che dici, al limite si sarebbe potuto fare un avanti e indietro allungando un pò il kilometraggio ma, per quello che mi riguarda, evitando gli ultimi kilometri spacca ritmo che, per chi come me bazzica spesso i circuti, sono veramente deleteri. Detto ciò onore al merito ai primi che hanno sfiorato i 40 di media su un percorso del genere!o-o
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Confermo è stata una bella festa e spero venga riproposta anche il prossimo anno. Il percorso mi piace molto adatto alle mie caratteristiche anche se il tempo fatto non è un gran che complice anche i postumi parainfluanzali che mi hanno accompagnato sino a giovedì. Un saluto a tutti i forumendoli oggi presenti. Al prossimo anno ciao.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Sicuramente una cronosquadre non può avere un percorso troppo impegnativo visto che anche il nome della specialitá specifica che è per cronoman più che scalatori. Dicendo questo voglio prima tutto fare un complimento a Giampaolo Codebò vincitore assoluto di oggi che non si preoccupa se ci sia salita , pianura o discesa , è uno dei migliori su ogni percorso.
Le considerazioni sono tutte valide , ma bisogna ringraziare chi ci accoglie con la loro organizzazione e pensare anche che l'arrivo lo vogliono a casa loro.