Cipollini bike club

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Perche' la logos? Io c'e l'ho molto bella come modello ti trovi tra le due...ti assicuro...
barage3e.jpg
presa da 20gg adesso metto le bora2...piace?


guarda in tutta onestà anche la Logos a vedersi non mi piace molto...non estrema come la 1k ma poco ci manca...
non fa per me, a me piacicono le bici più esili e leggere..io la bici la intendo come salita, salita, salita
o-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Cambiando discorso, devo decidermi a fare un test biomeccanico, probabilmente andrò a Bereguardo, perché non so dove andare, e
continuo a fare modifiche per trovare la posizione ottimale, cambiando
attacchi, selle, insomma sto sbattendo via soldi inutilmente, per fortuna
che dove acquisto attualmente mi fa cambi merce senza svenarmi.
Perché ormai tutti i negozi si stanno attrezzando di video camera, rulli
e quant'altro, ma biomeccanici non ci si improvvisa, mentre a Bereguardo
vanno anche delle squadre, e sono anni che Emilio collabora con l'università di Pavia, li posso andare direttamente in bici, visto che sono senza macchina.

ciao

questa cipollini è la quarta bici che prendo li ed ho sempre usato il sistema di emilio per posizionarmici sopra
io sono molto soddisfatto, lui ti costruisce una buonissima base di partenza anche se forse lo trovo fin troppo conservativo e prudente..
però poi pedalando con pochi minimi accorgimenti trovi la posizione perfetta per te
o-o
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Cambiando discorso, devo decidermi a fare un test biomeccanico, probabilmente andrò a Bereguardo, perché non so dove andare, e
continuo a fare modifiche per trovare la posizione ottimale, cambiando
attacchi, selle, insomma sto sbattendo via soldi inutilmente, per fortuna
che dove acquisto attualmente mi fa cambi merce senza svenarmi.
Perché ormai tutti i negozi si stanno attrezzando di video camera, rulli
e quant'altro, ma biomeccanici non ci si improvvisa, mentre a Bereguardo
vanno anche delle squadre, e sono anni che Emilio collabora con l'università di Pavia, li posso andare direttamente in bici, visto che sono senza macchina.

ciao


Se prendi una cipollini tra tutti i telai hanno geometrie diverse occhio...nel mio caso avevo scelto la Bond ma le misure nn erano di mio gradimento cambiano tanto x ogni modello...io sono 172h x 84 di cavallo la logos x me la Tg M con attacco da 100 ma forse andro di 110 poi vedro...
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
questa cipollini è la quarta bici che prendo li ed ho sempre usato il sistema di emilio per posizionarmici sopra
io sono molto soddisfatto, lui ti costruisce una buonissima base di partenza anche se forse lo trovo fin troppo conservativo e prudente..
però poi pedalando con pochi minimi accorgimenti trovi la posizione perfetta per te
o-o
Dai, allora visto che ti sei trovato bene con lui ,la prima volta che passo dal negozio prenoto la visita, anche un mio amico ha fatto la visita da lui e si è trovato bene, fra l'altro lo avevo accompagnato io, e intanto che eseguiva il test mi spiegava cosa stava facendo.

Io ho preso solo la prima bici nel 2001 le altre cinque sempre dal nostro amico, ma mi sa che questa è l'ultima.
Il fatto è che quando mi ha preso le misure Emilio nel 2001 l'ho ha fatto in modo sommario e con la prima bici avevo un sacco di problemi, tornavo a casa disfatto, a mio avviso il telaio era troppo grande ecco perché non mi fidavo ad andare da lui.

ciao
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Se prendi una cipollini tra tutti i telai hanno geometrie diverse occhio...nel mio caso avevo scelto la Bond ma le misure nn erano di mio gradimento cambiano tanto x ogni modello...io sono 172h x 84 di cavallo la logos x me la Tg M con attacco da 100 ma forse andro di 110 poi vedro...

Si ho visto le varie geometrie cmq ho appena preso una pinarello dogma
quindi per i prossimi 2 o3 anni non cambio.
Io sono alto 168 x 78 di cavallo e la mia taglia deve avere un orizzontale
51,5 o 52 con attacco 110 infatti rb800 xs logos e bond s
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
o-oo-oo-oo-oo-oo-o

bella!!

peso così allestita?

come ti trovi con l'elettronico?

ma perchè le bora hanno gli adesivi fulcrum???


Allora gli adesivi sono stati tolti perche' nn piace tutta quella rotonda "campagnolo bora ultra two" na festa!!! X l'elettronico era il mio desiderio,quello che nn ho messo sulla macchina l'ho fatto qui..sulla bici x me ottimo in tutti gli aspetti...ne paghi solo con un leggero peso in piu'....x il peso nn coment...max sono 6,8kg..ma piu' di questo posso cambiare la sella perche' quella in foto pesa 240g con una da 150g,piu' di questo niente...sono contento...la bici va modello allraund(gf o piana)ultra leggere nn so
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
....ancora una foto con ultime modifiche ruote fullcarbon bora2...
zubypy7y.jpg

Con la ruotina alta è tutta un altra cosa, ottimo risultato, mentre a proposito del peso ho come la sensazione che una bici vicina ai 6kg
piuttosto che ai 5kg mi da un senso di maggiore stabilità, con foil 5.4kg
e pinarello 5.8 kg sebbene siano solo 400gr di differenza mi da una maggiore sicurezza, magari poi mi sbaglio, dipende solo dalla geometria
e carbonio usato boooooooooooo chi può dirlo.

ciao
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
io sono indeciso se mettere il di2 sulla mia RB al posto del SR che monto...

alla fin fine tirando sul prezzo come un matto ci scapperebbe la permuta con una differenza di 1.5k per il gruppo e 150 euro per il corpetto LW :wacko:;nonzo%

non riesco a capire se il gioco valga la candela oppure no...tutti mi parlano stra bene dell'elettronico, però ho sempre il tarlo che sia uno sfizio esagerato...
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Non vale l'ho letto dopo ... 6,8 kg
Comunque immaginavo un peso simile ..... Ed è ottimo per il tipo di bici !!!
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Non vale l'ho letto dopo ... 6,8 kg
Comunque immaginavo un peso simile ..... Ed è ottimo per il tipo di bici !!!


Ma si..!!parlavo al Bar con amici che se mettevo lo sram red22 potevo risparmiare ancora 400g...ma io avevo il desiderio dell'elettronico...prossimamente devo cambiare la sella...a parte quella nn fa x me la tolgo ho la prologo nago...cmq meno di quel peso nn scende...