un, due, Trek...stella (parte sesta) - Pagina 318 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-07-2017, 16:38:02   #3805
Tabione
Apprendista Scalatore

Bici: Trek Madone 9 project one
Mentioned: 127 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1707 Post(s)
Tabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione Stellare
Don, personalmente non ho scritto che la 58 H1 sia sbagliata per te (non faccio il biomeccanico e non ho le competenze tecniche) ma che, probabilmente, la 56H2 era più congeniale al tuo fisico.

poi, per carità, tu volevi H1 e quindi sei stato messo in sella su quella che più si avvicinava alle tue caratteristiche.

Anche io se avessi voluto a tutti i costi una H1 avrei dovuto puntare sulla 58
Bici Scott

Vecchio 17-07-2017, 17:10:40   #3806
mcodda
Apprendista Passista

Bici: TREK Emonda SLR
Mentioned: 32 Post(s)
Quoted: 572 Post(s)
mcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da bicimix Visualizza messaggio
...
Detto questo , sperando che hai fissato tale concetto , più in generale se si ha un cavallo molto alto non è consigliabile un telaio slooping ...
Scusa @bicimix magari lo hai già scritto altrove ... ma perchè un telaio slooping non è adatto a chi ha cavallo alto ?

Penso che "cavallo alto" significhi "in proporzione" busto corto, per cui in queste condizioni andrei a cercare telai con rapporto reach/stack basso, cioè tendenzialmente corti e alti (tipo endurance per intendersi).

Con busto corto (e magari anche braccia corte), anche con buona flessibilità, è improbabile riuscire a tollerare alti dislivelli; una schiena corta, a pari flessibilità, si flette meno di una lunga.

Qual è il nesso con "slooping" ? Con un telaio slooping accentuo l'effetto visivo del fuori sella ma per il resto cosa cambia ?
mcodda non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 17:18:02   #3807
bicimix
Ammiraglia

Bici: Bike of the year award 2015!!!
Mentioned: 186 Post(s)
Quoted: 6589 Post(s)
bicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beato
Citazione:
Originalmente inviato da mcodda Visualizza messaggio
Scusa @bicimix magari lo hai già scritto altrove ... ma perchè un telaio slooping non è adatto a chi ha cavallo alto ?

Penso che "cavallo alto" significhi "in proporzione" busto corto, per cui in queste condizioni andrei a cercare telai con rapporto reach/stack basso, cioè tendenzialmente corti e alti (tipo endurance per intendersi).

Con busto corto (e magari anche braccia corte), anche con buona flessibilità, è improbabile riuscire a tollerare alti dislivelli; una schiena corta, a pari flessibilità, si flette meno di una lunga.

Qual è il nesso con "slooping" ? Con un telaio slooping accentuo l'effetto visivo del fuori sella ma per il resto cosa cambia ?

Perché appunto dal punto di vista estetico avresti molto fuorisella e se eccessivo potresti avere troppa mobilità in quella zona, per questo è consigliabile un telaio tradizionale ...per il resto non è bloccante.
Ma nel caso di cui parlavamo c'è di mezzo la geometria h1 vs h2, che nel caso di pietro non potendo andare di 56 h1 perché avrebbe dovuto mettere gli spessori sullo sterzo , non volendo h2 che considera da pensionati , è dovuto andare di 58 h1...
Vecchio 17-07-2017, 17:30:17   #3808
mcodda
Apprendista Passista

mcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da bicimix Visualizza messaggio
Perché appunto dal punto di vista estetico avresti molto fuorisella e se eccessivo potresti avere troppa mobilità in quella zona, per questo è consigliabile un telaio tradizionale ...per il resto non è bloccante.
Ma nel caso di cui parlavamo c'è di mezzo la geometria h1 vs h2, che nel caso di pietro non potendo andare di 56 h1 perché avrebbe dovuto mettere gli spessori sullo sterzo , non volendo h2 che considera da pensionati , è dovuto andare di 58 h1...
Tutto chiaro grazie

... io ho infatti un "bel" H2 !
mcodda non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 17:34:27   #3809
BrunoDM
Velocista

Bici: Scott Addict SL (HMX-SL) custom build
Mentioned: 42 Post(s)
Quoted: 2696 Post(s)
BrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM Angelico
Citazione:
Tutto chiaro grazie

Pensa alle Giant....
Vecchio 17-07-2017, 18:10:19   #3810
mcodda
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da BrunoDM Visualizza messaggio
Pensa alle Giant....
... ancora più "slooping" ???

Comunque le Giant non le reggo (esteticamente)
mcodda non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 18:35:53   #3811
BrunoDM
Velocista

Bici: Scott Addict SL (HMX-SL) custom build
Mentioned: 42 Post(s)
Quoted: 2696 Post(s)
BrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM Angelico
Citazione:
... ancora più "slooping" ???

Comunque le Giant non le reggo (esteticamente)
Mostruosamente slooping
Vecchio 17-07-2017, 20:27:14   #3812
bicimix
Ammiraglia

Bici: Bike of the year award 2015!!!
Mentioned: 186 Post(s)
Quoted: 6589 Post(s)
bicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beato
Citazione:
Tutto chiaro grazie

L'ho avuto anche io l'h2 e qualcuno lo scartavetravo lo stesso
Vecchio 17-07-2017, 20:57:59   #3813
bio
Apprendista Scalatore

Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 950 Post(s)
bio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellare
che nel caso di pietro non potendo andare di 56 h1 perché avrebbe dovuto mettere gli spessori sullo sterzo , non volendo h2 che considera da pensionati , è dovuto andare di 58 h1...
Ciao però dopo l'orizzontale non è troppo lungo? Domanda?
bio non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 23:27:22   #3814
stormbringer
Pedivella

Bici: Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 239 Post(s)
stormbringer meritevole
Mollema ieri ha vinto su Emonda, in una tappa definita di mezza montagna, Contador lo vedo quasi sempre su Emonda. Chissà perché non hanno scelto la M9 in una tappa simile.
stormbringer non è connesso  
Vecchio 18-07-2017, 00:28:00   #3815
Don Perigon
Maglia Rosa

Località: Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare dove si respira aria buona
Bici: Trek madone RSL /Trek madone 7.9 H1 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mentioned: 224 Post(s)
Quoted: 6526 Post(s)
Don Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Tabione Visualizza messaggio
Don, personalmente non ho scritto che la 58 H1 sia sbagliata per te (non faccio il biomeccanico e non ho le competenze tecniche) ma che, probabilmente, la 56H2 era più congeniale al tuo fisico.

poi, per carità, tu volevi H1 e quindi sei stato messo in sella su quella che più si avvicinava alle tue caratteristiche.

Anche io se avessi voluto a tutti i costi una H1 avrei dovuto puntare sulla 58
Carissimo Tabione vedi tutte le varie leggende, non le ascoltare perché son campate in aria ora Ti spiego dov'è il vero
Il mio biomeccanico con metodologia retül mi diede valori di frame stack e frame reach per farmi fare un telaio su misura dopo visita posturale quindi avendo controllato accuratamente il mio fisico e anche la mia flessibilità, così pensai di trovare un telaio a stampo e non fasciato avesse quelle misure, nel mio team già avevano delle Trek madone vidi che lo stack coincideva perfettamente mentre il reach era leggermente superiore così feci controllare queste misure al biomeccanico lui mi diede ok calcolando così anche le misure di pipa piega e reggisella. Quindi il tipo di geometria e la misura furono solo delle conseguenze dei valori per il telaio su misura
Vecchio 18-07-2017, 00:29:56   #3816
ezio79
Moderatore

Bici: di ogni tipo
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 103 Post(s)
ezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forum
Invia un messaggio via ICQ a ezio79 Invia un messaggio via MSN a ezio79 Invia un messaggio via Yahoo a ezio79 Invia un messaggio tramite Skype™ a ezio79
Citazione:
Originalmente inviato da stormbringer Visualizza messaggio
Mollema ieri ha vinto su Emonda, in una tappa definita di mezza montagna, Contador lo vedo quasi sempre su Emonda. Chissà perché non hanno scelto la M9 in una tappa simile.
Per non far sfigura troppo gli avversari :D ad esempio l'olandese è andato via contro 4 inseguitori, se era con l'm9 magari gli dava 3 minuti ed al controllo antidoping gli dovevano trovare per forza qualcosa :D :D : D

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07:17.