Garmin Edge 520 (parte 2) - Pagina 77 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-07-2017, 09:33:36   #913
ilpera
Pedivella

Bici: CAAD 10 - 2014 Ultegra
Mentioned: 12 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 205 Post(s)
ilpera non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Veidt Visualizza messaggio
Potresti chiarirmi questa parte?
ciao!

semplicemente quando visualizzi i dati dell'uscita su GC ti fa vedere anche l'attrezzatura utilizzata (ovvero il nome della bici che è associata all'attività). Ad esempio io ho marca e modello associati di default alle attività ciclismo e le scarpe XXX associate all'attività corsa. Chiaramente se tu inserisci due bici una sarà di default associata in automatico, ma questo potrai cambiarlo una volta caricata l'attività (potrai infatti associare all'uscita un'altra bici) in modo tale da avere il chilometraggio separato tra le bici.

(per cambiare lo puoi fare da sotto l'immagine dell'edge...
GPS su Chain Reaction Cycles

Immagini allegate
Tipo file: png Immagine.png‎ (70.5 kB, 21 visite)
ilpera non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 15:34:03   #914
kar64
Pignone

Bici: Legnano (mista)
Mentioned: 11 Post(s)
Quoted: 103 Post(s)
kar64 non giudicato
Salve a tutti. Ho un garmin 520. Ho settato la sospensione automatica. Mi è successo questo : ho forato e mi sono fermato (all'interno di un segmento strava). Il tempo si è fermato. Ho cambiato la camera d'aria e sono ripartito. A fine giro controllo i tempi su strava e il tempo totale di percorrenza funziona, ma il segmento me lo da comprensivo dei 15 minuti di sosta (invece di 16 minuti mi dice che ho percorso il segmento in 31 minuti). È per caso capitato anche a qualcuno di voi? C'è da settare qualcosa su garmin Connect, strava, 550 ( è un problema che non si risolve)?
Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
kar64 non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 15:38:09   #915
ilpera
Pedivella

ilpera non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da kar64 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Ho un garmin 520. Ho settato la sospensione automatica. Mi è successo questo : ho forato e mi sono fermato (all'interno di un segmento strava). Il tempo si è fermato. Ho cambiato la camera d'aria e sono ripartito. A fine giro controllo i tempi su strava e il tempo totale di percorrenza funziona, ma il segmento me lo da comprensivo dei 15 minuti di sosta (invece di 16 minuti mi dice che ho percorso il segmento in 31 minuti). È per caso capitato anche a qualcuno di voi? C'è da settare qualcosa su garmin Connect, strava, 550 ( è un problema che non si risolve)?
Grazie

non uso i segmenti live...ma mi pare perfettamente coerente con la metodologia di calcolo tempi di Strava. Ti faccio un esempio, se tu percorri una salita di 10km in 45 minuti facendo una sosta di 5minuti per bere a una fontana, il tempo in cui ti classifica strava sarà di 50minuti (poi da parte vedrai scritto "tempo in movimento" 45 minuti). E' fatto apposta per avere una tempistica più veritiera in quanto, vuoi o non cuoi, se ti fermi riprendi un minimo di fiato e forze che non avresti se la facessi tutta senza mai fermarti...
ilpera non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 15:38:43   #916
tony fish
Apprendista Passista

Bici: alcune
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 543 Post(s)
tony fish Luminosotony fish Luminosotony fish Luminosotony fish Luminosotony fish Luminosotony fish Luminoso
Citazione:
Grazie

E' normale e volendo vedere è anche corretto perchè onesto nel cronometraggio del segmento.
tony fish non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 15:44:47   #917
kar64
Pignone

kar64 non giudicato
Ok. Non mi ero mai accorto di questo comportamento in quanto non mi era mai capitato di fermarmi in concomitanza di un segmento....

C'è da dire comunque che se (per semplificare) pedalo effettivamente per 60 minuti in un percorso che è un unico segmento e mi fermo 10 minuti per rifocillarmi (e quindi ho impiegato 70 minuti) alla fine avrò una discordanza di tempi : otterrò tempo totale in movimento 60 minuti, tempo segmento 70.....

Ma la cosa è assai residuale....
(mi da solo fastidio vedere che i tempi nella mia statistica personale) sono tutti a 16 minuti e ieri a 38.....

kar64 non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 15:50:29   #918
ilpera
Pedivella

ilpera non giudicato
Citazione:
Ok. Non mi ero mai accorto di questo comportamento in quanto non mi era mai capitato di fermarmi in concomitanza di un segmento....

C'è da dire comunque che se (per semplificare) pedalo effettivamente per 60 minuti in un percorso che è un unico segmento e mi fermo 10 minuti per rifocillarmi (e quindi ho impiegato 70 minuti) alla fine avrò una discordanza di tempi : otterrò tempo totale in movimento 60 minuti, tempo segmento 70.....

Ma la cosa è assai residuale....
(mi da solo fastidio vedere che i tempi nella mia statistica personale) sono tutti a 16 minuti e ieri a 38.....

allora ci sono ovviamente i PRO e i CONTRO della cosa... Il tempo effettivo in movimento è un buon indice della tua prova se tieni conto che andando in strade aperte al traffico hai semafori, stop, auto, ecc..ecc.. tutte cose che chiaramente influenzano negativamente la tua velocità media... dall'altra parte però se ti fermi a riposarti anche solo 5 o 10 minuti ottieni un vantaggio che non avresti se non togliessi mai le chiappe dalla sella per 4h di fila...
ilpera non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 15:56:11   #919
scratera
Gregario

Bici: solo rigide
Mentioned: 30 Post(s)
Quoted: 319 Post(s)
scratera Luminososcratera Luminososcratera Luminososcratera Luminososcratera Luminososcratera Luminososcratera Luminoso
Citazione:
Grazie

....ti piace vincere facile mi sa....anche perché il tempo che hai impiegato è e resta il totale di quando parti e di quando arrivi....per tutto il resto c'è master card....

Inviato dal mio cellofono
Vecchio 17-07-2017, 15:58:42   #920
catman
Apprendista Velocista

Bici: trek
Mentioned: 80 Post(s)
Quoted: 1302 Post(s)
catman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelico
Citazione:
Grazie

non è un problema, è il tempo reale che ci hai messo... a fare pause x riposarsi dentro a un segmento lungo sarebbe facile fare i kom!
Vecchio 17-07-2017, 16:04:14   #921
kar64
Pignone

kar64 non giudicato
Ok. Grazie a tutti

kar64 non è connesso  
Vecchio 18-07-2017, 08:35:22   #922
apen
Novellino

Bici: Wilier Cento10 Air
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 8 Post(s)
apen non giudicato
Pendenza

Citazione:
Originalmente inviato da carbal54 Visualizza messaggio
Non siamo ancora a punto, ma è un inizio, dopo anni, il valore pendenza anche su Garmin Connect e il valore registrato dallo strumento

A qualcuno interesserà

carlo
Mi interessa: come hai fatto?
apen non è connesso  
Vecchio 18-07-2017, 11:10:27   #923
AXA
Pedivella

Bici: Emonda SLR
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 277 Post(s)
AXA LuminosoAXA LuminosoAXA LuminosoAXA LuminosoAXA Luminoso
Oggi durante l'uscita mi è apparso il messaggio "batteria scarica".
Una volta rientrato a casa ho collegato il garmin ed era al 75%.
Devo iniziare a preoccuparmi per la batteria?
AXA non è connesso  
Vecchio 18-07-2017, 11:50:35   #924
gigiofreestyle
Novellino

Bici: Orbea
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 5 Post(s)
gigiofreestyle non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da AXA Visualizza messaggio
Oggi durante l'uscita mi è apparso il messaggio "batteria scarica".
Una volta rientrato a casa ho collegato il garmin ed era al 75%.
Devo iniziare a preoccuparmi per la batteria?
Usi qualche sensore? io ho il garmin varia radar e quando si scarica mi dice batteria scarica sul display, come messaggio generico. La prima volta che è successo pensavo che fosse il mio 520, invece era il varia radar posteriore.

gigiofreestyle non è connesso  
Rispondi

I tag
pendenza

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39:57.