Paura di prendere la bici. E' solo nella mia testa ? - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Emozioni & Imprese

Emozioni & Imprese L'andare in bici col cuore

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-07-2017, 23:10:22   #1
Devastazione
Apprendista Velocista

Bici: TCR Pro Disc
Mentioned: 30 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1030 Post(s)
Devastazione Molto BuonoDevastazione Molto Buono
Paura di prendere la bici. E' solo nella mia testa ?

Ogni anno a causa del lavoro mollo la bici da aprile a fine settembre. Quest'anno pero' avverto un qualcosa di "brutto". E' una sensazione di paura,come se alla ripresa della stagione ciclistica a settembre/ottobre visualizzassi un brutto incidente. Bada bene che dalle mie parti finito il traffico del turismo estivo durante le uscite autunno inverno di 50/70km il totale delle macchine da cui si viene superati o si incrocia arrivano al massimo a 10,pertanto il rischio e' davvero molto molto ridotto. Sara' che mio figlio tra due mesi compie 2 anni e ho sempre piu' voglia di essere presente per lui ? Sara' che la bici che ho comprato ad aprile durante la seconda uscita ho perso il controllo e sono finito a bordo strada velocissimo in derapata che se non avessi avuto un passato da mtb non sarei riuscito a controllare il mezzo e mi sarei fatto male ?
Non lo so,forse e' tutto nella mia testa....vi e' mai capitato un periodo cosi' ? Ogni anno non vedo l'ora di riprendere a pedalare eppure quest'anno mi sto dicendo " quest'anno inizio a ottobre con calma,non a settembre " quasi a rimandare inconsciamente la cosa...

Devastazione non è connesso  
Vecchio 16-07-2017, 00:10:29   #2
Tony 96
Gregario

Bici: Caad 12 Ultegra
Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 547 Post(s)
Tony 96 Ottimo e abbondanteTony 96 Ottimo e abbondanteTony 96 Ottimo e abbondanteTony 96 Ottimo e abbondante
Io da quando ho trovato un nuovo lavoro, vado in bici per passione e percorro maggiormente le salite.

Da quando ho iniziato a lavorare appunto, ho smesso di pedalare per paura di farmi male..
2 settimane che non tocco la bico con domani ...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Tony 96 è connesso ora  
Vecchio 16-07-2017, 01:55:51   #3
corridore1
Gregario

Bici: poche
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 515 Post(s)
corridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Devastazione Visualizza messaggio
Ogni anno a causa del lavoro mollo la bici da aprile a fine settembre. Quest'anno pero' avverto un qualcosa di "brutto". E' una sensazione di paura,come se alla ripresa della stagione ciclistica a settembre/ottobre visualizzassi un brutto incidente. Bada bene che dalle mie parti finito il traffico del turismo estivo durante le uscite autunno inverno di 50/70km il totale delle macchine da cui si viene superati o si incrocia arrivano al massimo a 10,pertanto il rischio e' davvero molto molto ridotto. Sara' che mio figlio tra due mesi compie 2 anni e ho sempre piu' voglia di essere presente per lui ? Sara' che la bici che ho comprato ad aprile durante la seconda uscita ho perso il controllo e sono finito a bordo strada velocissimo in derapata che se non avessi avuto un passato da mtb non sarei riuscito a controllare il mezzo e mi sarei fatto male ?
Non lo so,forse e' tutto nella mia testa....vi e' mai capitato un periodo cosi' ? Ogni anno non vedo l'ora di riprendere a pedalare eppure quest'anno mi sto dicendo " quest'anno inizio a ottobre con calma,non a settembre " quasi a rimandare inconsciamente la cosa...

Ciao, posso immaginare la situazione, in maniera più lieve è stato così anche per me, stufo di uscire in bici da corsa e stressarmi per le auto, stare sempre con 10.000 occhi ed orecchie aperte alla fine ho deciso di tenere ferma la bdc ed uscire con la gravel, mi godo molto di più le uscite. Certo non sono proprio la stessa cosa ma sinceramente a me cambia poco, non faccio più gare (stanco anche di quelle) e voglio solo godermi la bici in pace.
corridore1 non è connesso  
Vecchio 16-07-2017, 08:19:24   #4
newbie
Apprendista Velocista

Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 671 Post(s)
newbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angelico
Ogni tanto ho paura a stare in gruppo, quello si.
Di uscire da solo no , è un mese che non posso uscire per un brutto problema, spero di poter uscire presto

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
newbie non è connesso  
Vecchio 16-07-2017, 20:35:13   #5
routa bucata
Pedivella

Bici: nessuna
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 223 Post(s)
routa bucata Ottimo e abbondanterouta bucata Ottimo e abbondanterouta bucata Ottimo e abbondanterouta bucata Ottimo e abbondante
Il mio suggerimento e' quello di riprendere pian piano. Comprati una bici da passeggio e usala per girare in città per fare la spesa, servizi vari, andare al lavoro, etc. Magari cosi ritrovi confidenza.
routa bucata non è connesso  
Vecchio 16-07-2017, 20:57:05   #6
Giordano Z.
Gregario

Bici: Focus Cayo
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 207 Post(s)
Giordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. AngelicoGiordano Z. Angelico
Con quello che si legge sui quotidiani e vedo quotidianamente quando esco in bici, sono un paio di anni che il pensiero di vendere tutto ogni tanto affiora.
Ultimamente ancora, di più dato che ogni tanto mio figlio vuol venire con me. Credo che la passione sia ancora più forte della paura e quindi continuo ad andare. tanto il destino non lo si può cambiare.
Consigli da dare non ne ho, ma se la testa ti dice di no meglio lasciare stare, oppure per la tua stagione a venire prenditi una bella pausa e ci ripensi quella successiva.
Giordano Z. non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 12:25:39   #7
magomir200
Novellino

Bici: Merida
Quoted: 36 Post(s)
magomir200 Molto Buonomagomir200 Molto Buono
io ho iniziato ad uscire in orari un filo piu sicuri..
Esco per le 6:30 e sono sempre di ritorno per le 9/9:30
Pochissime auto e tanto divertimento; e poi fa anche piu fresco che non guasta di sto periodo!
magomir200 non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 13:35:56   #8
vindalooman
Pignone

Bici: scout anno 2000
Quoted: 78 Post(s)
vindalooman Ottimo e abbondantevindalooman Ottimo e abbondantevindalooman Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da magomir200 Visualizza messaggio
io ho iniziato ad uscire in orari un filo piu sicuri..
Esco per le 6:30 e sono sempre di ritorno per le 9/9:30
Pochissime auto e tanto divertimento; e poi fa anche piu fresco che non guasta di sto periodo!
Vedendo la tua area bazzichiamo immagino le stesse strade (Monza, Carate, Monticello, Colle B. etc.).
Quello che dici sulle pochissime auto alle 6 e 30 vale solo nei weekend o anche durante la settimana? Perchè ogni tanto vorrei prendere la bici prima di andare al lavoro per "allenarmi" un po', ma poi mi viene la strizza di essere stirato da un pendolare appena sceso dal letto e mi rifugio nella mtb o nella spin bike

VindalooMan
Vecchio 17-07-2017, 14:44:51   #9
pedala_dai
Gregario

Bici: Tanto contano le gambe
Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 342 Post(s)
pedala_dai Ottimo e abbondantepedala_dai Ottimo e abbondantepedala_dai Ottimo e abbondantepedala_dai Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da vindalooman Visualizza messaggio
Vedendo la tua area bazzichiamo immagino le stesse strade (Monza, Carate, Monticello, Colle B. etc.).
Quello che dici sulle pochissime auto alle 6 e 30 vale solo nei weekend o anche durante la settimana? Perchè ogni tanto vorrei prendere la bici prima di andare al lavoro per "allenarmi" un po', ma poi mi viene la strizza di essere stirato da un pendolare appena sceso dal letto e mi rifugio nella mtb o nella spin bike

VindalooMan
Io in settimana spesso e volentieri esco tre le 5.30 e 6.00 e rientro verso le 7.30.
Effettivamente meno auto, in aumento man mano che passa il tempo, ma soprattutto meno nervosismo di chi è alla guida rispetto a fare le stesse uscite in orario post-lavoro
pedala_dai non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 16:50:15   #10
magomir200
Novellino

Bici: Merida
Quoted: 36 Post(s)
magomir200 Molto Buonomagomir200 Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da vindalooman Visualizza messaggio

VindalooMan
si scusa; vale il fine settimana

magomir200 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53:50.