Training and Racing with a Power Meter (parte quarta) - Pagina 234 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Metodologie di allenamento

Metodologie di allenamento Sezione sponsorizzata da Massarob.info - Professional Training Systems

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-07-2017, 09:04:19   #2331
marperon81
Apprendista Velocista

Bici: specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Mentioned: 138 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1014 Post(s)
marperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzoyzf Visualizza messaggio
Chiedo magari a chi a esperienza in programmi di allenamento basati sulla potenza. Ha senso utilizzarli anche se si ha una ftp inferiore a 250w?
se tu pesassi 60 kg sarebbe un ottimo valore !! a parte gli scherzi i programmi servono sempre se uno ha intenzione di migliorare, qualunque sia il suo livello di partenza. poi se invece uno vuole solo mantenersi in forma e godersi qualche pedalata in compagnia ne può fare anche a meno.
Integratori su Chain Reaction Cycles | Link a integratori su Amazon

marperon81 non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 09:13:28   #2332
lorenzoyzf
Pedivella

Bici: trek Emonda Sl
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 290 Post(s)
lorenzoyzf non giudicato
Visto che siete tutti molto gentili vi chiedo nel calcolare la ftp che differenza c'è tra salita e pianura perchè tenere 230 w in pianura a 90 pedalate mi sembra un lavorone .....
lorenzoyzf non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 09:15:22   #2333
lorenzoyzf
Pedivella

Bici: trek Emonda Sl
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 290 Post(s)
lorenzoyzf non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da marperon81 Visualizza messaggio
se tu pesassi 60 kg sarebbe un ottimo valore !! a parte gli scherzi i programmi servono sempre se uno ha intenzione di migliorare, qualunque sia il suo livello di partenza. poi se invece uno vuole solo mantenersi in forma e godersi qualche pedalata in compagnia ne può fare anche a meno.
Uscendo in settimana sempre in solitari mi piace molto avere degli esercizi da fare.... e mi affascina molto il lavorare con i watt. cmq sono 183 cm per 72-73kg. anche sul peso si potrebbe far meglio
lorenzoyzf non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 09:22:00   #2334
marperon81
Apprendista Velocista

Bici: specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Mentioned: 138 Post(s)
Quoted: 1014 Post(s)
marperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellare
Citazione:
Uscendo in settimana sempre in solitari mi piace molto avere degli esercizi da fare.... e mi affascina molto il lavorare con i watt. cmq sono 183 cm per 72-73kg. anche sul peso si potrebbe far meglio
e allora se la cosa ti piace fallo senza problemi, sicuramente migliorerai
marperon81 non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 13:15:23   #2335
frejus82
Maglia Amarillo

Bici: scott addict rc 2011, sram red
Mentioned: 80 Post(s)
Quoted: 4973 Post(s)
frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Visto che siete tutti molto gentili vi chiedo nel calcolare la ftp che differenza c'è tra salita e pianura perchè tenere 230 w in pianura a 90 pedalate mi sembra un lavorone .....
meglio farlo in salita, è più facile.
fai un 2x20 su salita conosciuta più possibile regolare con recupero solo in discesa e sei a posto.

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino !
frejus82 non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 13:17:01   #2336
frejus82
Maglia Amarillo

frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
il peso mi sembra già buono, mi sembra che tu abbia molto più margine sui watt che sul peso onestamente.

frejus82 non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 21:01:53   #2337
Salvo@ing
Apprendista Velocista

Bici: Canyon Ultimate
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 1051 Post(s)
Salvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da gx2 Visualizza messaggio
Non ho idea di quali siano i programmi di allenamento di training peaks, tuttavia gli allenamenti di endurance/tempo/sub-lt/lt del libro farebbero al caso tuo. Soprattutto tempo e sub-lt all'inizio. Sono quelli che fanno aumentare ftp e ripetibilità, secondo me.

Inviato dall'India

Sebbene i fautori del polarizzato (tra cui io) nonché le svariate ricerche sostengono altro.
Ad ogni modo è un buon punto di partenza utilizzare gli esercizi in z3 ed SST

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salvo@ing non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 21:06:58   #2338
Salvo@ing
Apprendista Velocista

Bici: Canyon Ultimate
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 1051 Post(s)
Salvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing Stellare
Citazione:

adesso vorrei provare qualche tabella che propone il programma training peaks.
Intendi i programmi presenti nel sito per X o Y o Z settimane e che si acquistano?
Non mi hanno mai ispireresti così come non mi ispirano le medicine buone per tutti i pazienti ed i malanni.
Tuttavia se non si ha nessuna informazione, anche di base, sulla tecnica di allenamento scopiazzare qua e là è certamente meglio che affidarsi ai consigli dello stregone di turno.
Ideale il preparatore, ma bisogna essere ben motivati

Salvo@ing non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 21:21:01   #2339
frejus82
Maglia Amarillo

Citazione:
Originalmente inviato da Salvo@ing Visualizza messaggio
Sebbene i fautori del polarizzato (tra cui io) nonché le svariate ricerche sostengono altro.
Ad ogni modo è un buon punto di partenza utilizzare gli esercizi in z3 ed SST

Inviato dal mio iPhone utilizzand Tapatalk
Tra sst e z3 c'è una bella differenza di sostanza. E comunque sst nn è incompatibile con il polarizzato, anzi...

frejus82 non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 21:23:24   #2340
frejus82
Maglia Amarillo

Citazione:
Originalmente inviato da Salvo@ing Visualizza messaggio
Intendi i programmi presenti nel sito per X o Y o Z settimane e che si acquistano?
Non mi hanno mai ispireresti così come non mi ispirano le medicine buone per tutti i pazienti ed i malanni.
Tuttavia se non si ha nessuna informazione, anche di base, sulla tecnica di allenamento scopiazzare qua e là è certamente meglio che affidarsi ai consigli dello stregone di turno.
Ideale il preparatore, ma bisogna essere ben motivati

Parole sante

frejus82 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:55:14.