Lordgun-Bicycles - Pagina 163 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Lordgun Bicycles

Lordgun Bicycles Sezione di assistenza di Lordgun Bicycles

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-07-2017, 15:09:07   #1945
dave_and_roll
Apprendista Velocista

Bici: Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mentioned: 91 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 828 Post(s)
dave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da danym Visualizza messaggio
cosa vuol dire che non funzionava a dovere?

e in secondo luogo, sicuro che non ci siano state incomprensioni?

Io, al di là di tutto, confermo il buono...ordinate le cose venerdi mattina alle 10, lunedi mattina alle 10 tutto a casa in maniera perfetta, ben imballato.
Ovviamente si sa che la garanzia porta qualche grana in piu' quando vai on line..ma qua direi che si tratta piu' di un malinteso..ma aspettiamo che rispondano...
Non funziona a dovere significa che non sale dal 28 al 32. MA il punto non è al momento questo. Ripeto tralasciando la risposta tecnicamente ridicola di Miche (hanno provato il loro splendido pacco pignoni in condizioni differenti rispetto a quelle che utilizzo io ed hanno detto che funziona…no comment davvero, non tiratemi dentro per i capelli che non ho…faccio qualità da 15 anni ed una risposta del genere tecnicamente fa acqua da tutte le parti) il punto è che avevo ESPRESSAMENTE chiesto se era possibile renderlo in garanzia e, qualora fosse stata rifiutata la garanzia, se fosse stato possibile sostituirlo comunque. Mi è stato risposto di sì, ma che non mi sarebbero state rese le spese di spedizione. Concetto molto semplice di facile interprestazione che non da adito ad equivoci. Tant’è che ho comprato lo Shimano 11-32 chiedendo, nella scheda di restituzione del materiale un buono, visto che avevo in previsione di comprare altro materiale (che ovviamente comprerò dalla concorrenza).
Quindi reso il materiale a mie spese, compilato il foglio come da accordi ho aspettato più di un mese senza avere una risposta (e già qui un bel plauso al customer care) e poi mi arriva una mail che mi rifiutano la garanzia e che se voglio indietro il pacco pignoni devo pagare altri soldi.
Devo aggiungere altro? No. Io non voglio alcuna risposta (anche perché se sono del tenore di quelle ricevute meglio di no grazie) ho voluto semplicemente segnalare la mia disavventura: se tutto fosse andato per il verso giusto avrei scritto bene, come ho fatto dicendo che prezzo e velocità di spedizione sono state ok. Invece la gestione del problema è stata pessima e lacunosa. E, ripeto, non tanto per il fatto che mi sia stata rifiutata la garanzia, quanto per il fatto che non sono state rispettate le condizioni pattuite.
Tant’è che non ne voglio più sapere ne del negozio né di Miche. E con i miei 60 euro si comprino una bella bottiglia di vino e se la bevano alla mia salute.

dave_and_roll non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 13-07-2017, 17:25:47   #1946
bartluca
Pignone

Bici: passeggio
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 55 Post(s)
bartluca Ottimo e abbondantebartluca Ottimo e abbondantebartluca Ottimo e abbondante
Fatti diversi ordini di materiale, e sito sempre rapidissimo nonostante il pagamento fatto con bonifico. in 4 giorni materiale a casa.
Perfetti
bartluca non è connesso  

Vecchio 13-07-2017, 17:31:37   #1947
bartluca
Pignone

Bici: passeggio
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 55 Post(s)
bartluca Ottimo e abbondantebartluca Ottimo e abbondantebartluca Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da dave_and_roll Visualizza messaggio
Non funziona a dovere significa che non sale dal 28 al 32.
Non entro nel merito dei problemi con il sito, ma per sapere con pacchi di altra marca e stessa dentatura, ti sale dal 28 al 32? perchè mi sembra strano che possa essere un difetto del pacco pignoni, ma potrebbe essere dovuto ad altri fattori, magari non so catena troppo corta o altro.
bartluca non è connesso  

Vecchio 13-07-2017, 17:49:07   #1948
Blinn
Pignone

Bici: Bianchi
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 120 Post(s)
Blinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn Luminoso
Citazione:
il punto è che avevo ESPRESSAMENTE chiesto se era possibile renderlo in garanzia e, qualora fosse stata rifiutata la garanzia, se fosse stato possibile sostituirlo comunque. Mi è stato risposto di sì, ma che non mi sarebbero state rese le spese di spedizione. Concetto molto semplice di facile interprestazione che non da adito ad equivoci.
mi sembra chiaro il concetto. Al di là del fatto che il pacco pignoni funzionasse o meno sulla bici dell'acquirente a quanto leggo quest'ultimo aveva concordato con il venditore che sarebbe stato possibile cambiare il pacco pignoni con un altro, come se fosse un acquisto errato o un ripensamento dell'acquirente stesso. (modello Amazon)

L'utente si sta lamentando che ciò non è avvenuto.
Tuttavia dal sito di Lordgun leggo:

Prodotti non desiderati

LordGun riconosce la possibilità di restituire i prodotti entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

Condizioni
Per procedere al reso è necessario che:

I prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o montaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. Lo stesso vale per le biciclette che, in caso di utilizzo, non potranno essere restituite.

Forse non rientrava in quanto sopra si legge?
inoltre

Prodotti difettosi (appena ricevuti)

LordGun effettua delle verifiche dei prodotti prima di inviarli, qualora però riscontriate un difetto nel prodotto entro 10 giorni dalla ricezione, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione e, qualora fosse necessaria, LordGun, nella maggior parte dei casi, effettuerà un ritiro con il proprio corriere.

Condizioni
Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.
Con determinati prodotti è possibile che sia necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.
Sono esclusi i prodotti il cui problema necessita una verifica da parte del fornitore/produttore. In questo caso, sarà necessario seguire la procedura di garanzia.
È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti. Solitamente le istruzioni sono incluse, se non lo fossero è possibile scaricarle dal sito del fabbricante o richiederle al servizio clienti.

ma il prodotto non è stato riscontrato difettoso.
Io sono ad ogni modo certo che Lordgun troverà una soluzione che possa risolvere la situazione. Mi sono sembra sembrati molto disponibili.
Blinn non è connesso  

Vecchio 13-07-2017, 22:59:24   #1949
dave_and_roll
Apprendista Velocista

dave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da bartluca Visualizza messaggio
Non entro nel merito dei problemi con il sito, ma per sapere con pacchi di altra marca e stessa dentatura, ti sale dal 28 al 32? perchè mi sembra strano che possa essere un difetto del pacco pignoni, ma potrebbe essere dovuto ad altri fattori, magari non so catena troppo corta o altro.
Shimano 11-32 zero problemi. Ci ho fatto già 3 giri da oltre 10.000 metri di dislivello positivo ciascuno. Come mai avuto problemi quando avevo sram 11-32
E cmq non è questo il punto.

Vecchio 13-07-2017, 23:03:25   #1950
dave_and_roll
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da Blinn Visualizza messaggio
mi sembra chiaro il concetto. Al di là del fatto che il pacco pignoni funzionasse o meno sulla bici dell'acquirente a quanto leggo quest'ultimo aveva concordato con il venditore che sarebbe stato possibile cambiare il pacco pignoni con un altro, come se fosse un acquisto errato o un ripensamento dell'acquirente stesso. (modello Amazon)

L'utente si sta lamentando che ciò non è avvenuto.
Tuttavia dal sito di Lordgun leggo:

Prodotti non desiderati

LordGun riconosce la possibilità di restituire i prodotti entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

Condizioni
Per procedere al reso è necessario che:

I prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o montaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. Lo stesso vale per le biciclette che, in caso di utilizzo, non potranno essere restituite.

Forse non rientrava in quanto sopra si legge?
inoltre

Prodotti difettosi (appena ricevuti)

LordGun effettua delle verifiche dei prodotti prima di inviarli, qualora però riscontriate un difetto nel prodotto entro 10 giorni dalla ricezione, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione e, qualora fosse necessaria, LordGun, nella maggior parte dei casi, effettuerà un ritiro con il proprio corriere.

Condizioni
Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.
Con determinati prodotti è possibile che sia necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.
Sono esclusi i prodotti il cui problema necessita una verifica da parte del fornitore/produttore. In questo caso, sarà necessario seguire la procedura di garanzia.
È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti. Solitamente le istruzioni sono incluse, se non lo fossero è possibile scaricarle dal sito del fabbricante o richiederle al servizio clienti.

ma il prodotto non è stato riscontrato difettoso.
Io sono ad ogni modo certo che Lordgun troverà una soluzione che possa risolvere la situazione. Mi sono sembra sembrati molto disponibili.
Il prodotto è nuovo di pacca, tutto perfetto, ha percorso zero metri. Tant'è che nn mi è stato contestato lo stato del prodotto, ci mancherebbe!

Vecchio 14-07-2017, 00:40:22   #1951
gomma88
Gregario

Bici: Bianchi XL Carbon
Mentioned: 11 Post(s)
Quoted: 306 Post(s)
gomma88 Molto Buonogomma88 Molto Buono
Non ho capito: il problema è che non vuoi pagare le spese di spedizione per riavere il pignone? Oppure è un altro il problema? Perché nei resi di acquisti online (per qualunque motivo) le spese di spedizione sono sempre esclude...
gomma88 è connesso ora  

Vecchio 14-07-2017, 08:59:45   #1952
dave_and_roll
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da gomma88 Visualizza messaggio
Non ho capito: il problema è che non vuoi pagare le spese di spedizione per riavere il pignone? Oppure è un altro il problema? Perché nei resi di acquisti online (per qualunque motivo) le spese di spedizione sono sempre esclude...
Mi sembra di essere stato chiaro: non voglio il pacco pignoni, avrei voluto un buono. Visto che così mi avevano detto. E per questo ho preso uno Shimano 11 32. Penso di averlo scritto circa 10 volte...

Vecchio 14-07-2017, 09:09:57   #1953
aratrus
Gregario

Bici: Felt Ar1 2015
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 324 Post(s)
aratrus Luminosoaratrus Luminosoaratrus Luminosoaratrus Luminosoaratrus Luminosoaratrus Luminoso
Però se tu hai chiesto il cambio in garanzia e non il reso, poi la casa madre non riconosce alcun problema sul pezzo, come puoi chiedere i soldi come fosse un reso?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Vecchio 14-07-2017, 09:45:57   #1954
gomma88
Gregario

Citazione:
Mi sembra di essere stato chiaro: non voglio il pacco pignoni, avrei voluto un buono. Visto che così mi avevano detto. E per questo ho preso uno Shimano 11 32. Penso di averlo scritto circa 10 volte...
Dovevi chiedere di esercitare il diritto di recesso, non la garanzia per difetto del bene...sono due cose molto diverse, nel primo caso te lo devono cambiare o darti un buono per qualunque motivo (anche se gli dici che lo volevi usare come sotto bicchiere ma non è perfettamente piatto) nel secondo invece te lo cambiano (o ti rendono un buono solo se non ne hanno uno uguale da darti) solo se viene accettata la difettosità...
gomma88 è connesso ora  

Vecchio 14-07-2017, 09:58:35   #1955
dave_and_roll
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da gomma88 Visualizza messaggio
Dovevi chiedere di esercitare il diritto di recesso, non la garanzia per difetto del bene...sono due cose molto diverse, nel primo caso te lo devono cambiare o darti un buono per qualunque motivo (anche se gli dici che lo volevi usare come sotto bicchiere ma non è perfettamente piatto) nel secondo invece te lo cambiano (o ti rendono un buono solo se non ne hanno uno uguale da darti) solo se viene accettata la difettosità...
potresti gentilmente, e lo dico senza supponenza, leggere prima di commentare? Grazie
RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA...io ho fatto ESATTAMENTE quello che mi ha detto in chat l'omino Lordgun, non il primo che passa per strada, confermato anche via mail la possibilità di passare da reso in garanzia a sostituzione per prodotto non desiderato perdendoci in questo caso le spese di spedizione.
se poi, tralasciando la risposta RIDICOLA di miche, dopo un silenzio di UN MESE cambiano idea, beh grazie arrivederci.
Non voglio avere nulla a che fare con loro. ed ora smetto anche di rispondere a questa conversazione perché poi sembra che la mia sia una crociata contro Lordgun, invece volevo solo, come faccio sempre, lasciare il mio feedback. che, ripeto, se tutto fosse andato bene sarebbe stato positivo per prezzi e velocità di spedizione al top. purtroppo come assistenza il voto è pessimo e quindi andrò altrove

Vecchio 14-07-2017, 10:06:05   #1956
gomma88
Gregario

Fai Come credi te...io ti ho detto come avresti dovuto fare per non avere nessun tipo di problemi, se poi un tipo in chat ti ha detto diverso e alla fine hai avuto problemi il problema è diverso...molto difficilmente se uno chiede la sostituzione in garanzia poi gli fanno un reso per recesso, loro le prove per vedere la difettosità le devono fare e gli costa dei soldi(anche solo il tempo o gli attrezzi/macchinari usati)...
Comunque pace e bene, io con lordgun non ho mai avuto a che fare, i miei erano solo consigli su come muoversi negli acquisti online...

gomma88 è connesso ora  

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21:25.