Caschi Kask: Mojto vs Vertigo - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Abbigliamento e altre parti

Abbigliamento e altre parti Abbigliamento, forcelle, gruppi e quant'altro.
Sezione sponsorizzata da All4Cycling.com

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-2014, 17:42:41   #11
Gianni43
Pignone

Bici: look 595
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 93 Post(s)
Gianni43 Ottimo e abbondanteGianni43 Ottimo e abbondanteGianni43 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da giuliano75 Visualizza messaggio
Guardando sul loro sito mi sembra di notare che la differenza più eclatante sia la presenza di quella specie di scheletro affogata nella struttura in polistirolo che il Vertigo ha mentre il Mojito no.
La sua funzione dovrebbe essere quella di impedire che in caso di urto e conseguente rottura il casco non si apra i più pezzi e di aiutare quindi a proteggere la testa in caso di altri impatti con il terreno dopo il primo.
Sarà questo il particolare che giustifica i 70 e passa euro di differenza?
appunto....c'è lo scheletro di rinforzo..e quindi dovrebbe esser ancora piu sicuro..poi è rifinito meglio ..e viene piu o meno circa 40/50 euro in piu...non 70..Io lo uso da qualche mese e mi trovo molto bene...meglio del Rudj-project che avevo prima..
Abbigliamento su Chain Reaction Cycles | Abbigliamento da ciclismo su Amazon

Gianni43 non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 06-05-2014, 18:23:10   #12
giuliano75
Gregario

Bici: Epoca +50 Race
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 290 Post(s)
giuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da RicktheQuick Visualizza messaggio
oddio, 70 euro di differenza? a me ne risultavano circa 40, non è che per caso hai trovato un'ottima offerta sul mojito e non sul vertigo?
Citazione:
Originalmente inviato da Gianni43 Visualizza messaggio
appunto....c'è lo scheletro di rinforzo..e quindi dovrebbe esser ancora piu sicuro..poi è rifinito meglio ..e viene piu o meno circa 40/50 euro in piu...non 70..Io lo uso da qualche mese e mi trovo molto bene...meglio del Rudj-project che avevo prima..
Cercando in giro il Vertigo lo trovo sui 170 euro (in una sola occasione a meno, ma non c'era la mia taglia) mentre il Mojito sui 105 euro. Se mi potete indicare a prezzo più basso il Vertigo in taglia M (magari nero mat o meglio ancora Italian Flag) ve ne sarei grato e già stasera potrei provvedere all'acquisto!!!!

Comunque, aldilà del prezzo, mi confermate che vi trovate bene?
Io ho provato entrambi per pochi secondi alla fiera di Padova quest'autunno e li ho trovati molto comodi, direi allo stesso livello. Quando ho chiesto le differenze allo stand purtroppo la risposta è stata: "il nome (non scherzo) e che il Vertigo è il top di gamma"
giuliano75 non è connesso  
Vecchio 06-05-2014, 18:43:01   #13
RicktheQuick
Apprendista Passista

Bici: wilier zero.7,wilier 501
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 950 Post(s)
RicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick Angelico
Citazione:
Cercando in giro il Vertigo lo trovo sui 170 euro (in una sola occasione a meno, ma non c'era la mia taglia) mentre il Mojito sui 105 euro. Se mi potete indicare a prezzo più basso il Vertigo in taglia M (magari nero mat o meglio ancora Italian Flag) ve ne sarei grato e già stasera potrei provvedere all'acquisto!!!!

Comunque, aldilà del prezzo, mi confermate che vi trovate bene?
Io ho provato entrambi per pochi secondi alla fiera di Padova quest'autunno e li ho trovati molto comodi, direi allo stesso livello. Quando ho chiesto le differenze allo stand purtroppo la risposta è stata: "il nome (non scherzo) e che il Vertigo è il top di gamma"
io ho il mojito, un po' mi rode perchè l'ho pagato di più, però volevo quello nero e arancio fluo che forse, essendo di quest'anno, è meno scontato. non è che magari i mojito che vedi sono colorazioni meno nuove e il vertigo invece è 2014?
mi tornano i 170, è che non mi tornano i 105...
io col mojito mi sono trovato subito benissimo. nonostante sia comodissimo, ma proprio issimo, se non ci sono "nodi" dietro: se annodo la fascia o la bandana, il regolatore dietro mi rimane sopra, è sempre comodo, ma mi riuscisse portarlo sotto, sarebbe eccezionale!
RicktheQuick non è connesso  
Vecchio 06-05-2014, 18:56:29   #14
Melvin
Pignone

Bici: "L’attesa è una catena che unisce tutti i nostri piaceri..."
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 147 Post(s)
Melvin AngelicoMelvin AngelicoMelvin AngelicoMelvin AngelicoMelvin AngelicoMelvin AngelicoMelvin AngelicoMelvin AngelicoMelvin AngelicoMelvin AngelicoMelvin Angelico
Io, dopo essermi messo in testa che "dovevo" comprare un casco top di gamma, ho guardato e riguardato, provato e riprovato Giro Aeon, Bell Gage, Mavic Plasma SLR, e Kask Vertigo.
Alla fine ho preso (con entusiasmo e senza ripensamenti) il Kask Vertigo perchè secondo me è costruito con molta cura e lo trovo estremamente comodo.
Poi ovviamente ognuno ha la sua testa e le proprie preferenze...
Ah, l'ho pagato 170 euro in negozio.
Vecchio 06-05-2014, 20:40:50   #15
gatto nero gatto bianco
Apprendista Cronoman

Bici: kuota karma nome: Beppe
Mentioned: 24 Post(s)
Tagged: 34 Thread(s)
Quoted: 449 Post(s)
gatto nero gatto bianco Beatogatto nero gatto bianco Beatogatto nero gatto bianco Beatogatto nero gatto bianco Beatogatto nero gatto bianco Beatogatto nero gatto bianco Beatogatto nero gatto bianco Beatogatto nero gatto bianco Beatogatto nero gatto bianco Beatogatto nero gatto bianco Beatogatto nero gatto bianco Beato
Invia un messaggio tramite Skype™ a gatto nero gatto bianco
Prendi il mojito, con qualche fogliolina di menta è spettacolare
Vecchio 06-05-2014, 20:46:01   #16
giuliano75
Gregario

giuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminoso
Citazione:
io ho il mojito, un po' mi rode perchè l'ho pagato di più, però volevo quello nero e arancio fluo che forse, essendo di quest'anno, è meno scontato. non è che magari i mojito che vedi sono colorazioni meno nuove e il vertigo invece è 2014?
mi tornano i 170, è che non mi tornano i 105...
io col mojito mi sono trovato subito benissimo. nonostante sia comodissimo, ma proprio issimo, se non ci sono "nodi" dietro: se annodo la fascia o la bandana, il regolatore dietro mi rimane sopra, è sempre comodo, ma mi riuscisse portarlo sotto, sarebbe eccezionale!
Il Mojito è 2014, butta un occhio sul mercatino di questi giorni . Un negozio approvato del forum lo propone a 104.99 euri in più colorazioni.
Vecchio 06-05-2014, 20:49:19   #17
giuliano75
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da gatto nero gatto bianco Visualizza messaggio
Prendi il mojito, con qualche fogliolina di menta è spettacolare
Vecchio 06-05-2014, 22:06:12   #18
RicktheQuick
Apprendista Passista

Bici: wilier zero.7,wilier 501
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 950 Post(s)
RicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick AngelicoRicktheQuick Angelico
Citazione:
Il Mojito è 2014, butta un occhio sul mercatino di questi giorni . Un negozio approvato del forum lo propone a 104.99 euri in più colorazioni.
eh ormai l'ho preso...
vediamo se in quel negozio hanno l'infinity a una cifra che mi stia bene spendere, o magari le gaerne g chrono...

edit. ho visto l'ottimo prezzo, cui vanno aggiunti i 10 euro di spedizione e i 10 euro di acquisto con paypal: a questo punto siamo lì...

Ultima modifica di RicktheQuick : 06-05-2014 alle ore 22:13:13 Motivo: aggiunta
RicktheQuick non è connesso  
Vecchio 07-05-2014, 09:43:23   #19
giuliano75
Gregario

Citazione:
eh ormai l'ho preso...
vediamo se in quel negozio hanno l'infinity a una cifra che mi stia bene spendere, o magari le gaerne g chrono...

edit. ho visto l'ottimo prezzo, cui vanno aggiunti i 10 euro di spedizione e i 10 euro di acquisto con paypal: a questo punto siamo lì...
Mi ero fermato al prezzo nudo (senza guardare le spese accessorie) essendo più orientato al Vertigo. A questo punto hai ragione tu, siamo lì....
Vecchio 07-05-2014, 10:21:35   #20
ulau75
Apprendista Velocista

Bici: Bianchi InfinitoCV
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 656 Post(s)
ulau75 Stellareulau75 Stellareulau75 Stellareulau75 Stellareulau75 Stellareulau75 Stellareulau75 Stellareulau75 Stellare
Anch' io sono in procinto di cambiare casco.
Attualmente ho uno specy.
Indeciso tra Specy S3 e Kask Mojito

ulau75 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28:02.