Problemi cervicale curva più larga o stretta? - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Alimentazione e biomeccanica

Alimentazione e biomeccanica Cioè ciò che non è legato direttamente al pedalare ma che ci permette di andare più forte
Sezione sponsorizzata da Ready To Ride - allenamento

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-10-2016, 08:20:29   #1
mattino27
Novellino

Bici: viner da corsa
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 4 Post(s)
mattino27 non giudicato
Problemi cervicale curva più larga o stretta?

Ciao a tutti, ad ogni uscita si ripresenta il problema alla cervicale, io di spalle da clavicola misuro 34, ho un manubrio largo 41, ho letto che dovrei prendere un 38 ma invece stavo pensando di prendere un 44 per stare con le spalle più larghe e distese, voi cosa mi consigliate?
Integratori alimentari

mattino27 non è connesso  
Vecchio 20-10-2016, 08:26:25   #2
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 52 Post(s)
Quoted: 2137 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Secondo me la piega più larga rilassa maggiormente il trapezio, ma dipende anche dalla forma
Gamba_tri è connesso ora  
Vecchio 20-10-2016, 08:28:17   #3
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 905 Post(s)
Darius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da mattino27 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ad ogni uscita si ripresenta il problema alla cervicale, io di spalle da clavicola misuro 34, ho un manubrio largo 41, ho letto che dovrei prendere un 38 ma invece stavo pensando di prendere un 44 per stare con le spalle più larghe e distese, voi cosa mi consigliate?
Scusa ma hai preso bene la misura? 34cm mi sembra una quota da bambini

In ogni caso la curva deve essere il più vicino possibile alla misura (corretta) della larghezza spalle.

Se realmente misuri 34 e monti un 41 guidi a braccia allargate, il collo ti si insacca, ed è la probabile causa dei dolori, col 44 vai a finire direttamente dall'ortopedico dopo 50Km

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 20-10-2016, 11:37:44   #4
jacknipper
Passista

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 145 Post(s)
Quoted: 2218 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
la larghezza va presa dietro tra gli acromion
la clavicola non centra nulla

http://www.pianetaciclismo.com/categ...iclista/6.html
Vecchio 24-10-2016, 09:50:41   #5
scotts50
Apprendista Velocista

Bici: Bianchi - Bottecchia - Viner
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 939 Post(s)
scotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendido
Citazione:
Stesso problema, il biomeccanico mi ha fatto passare da una piega 40 ad una 38.... e mi ha tolto molti spessori dal manubrio, esattamente il contrario di quello che si fa in questo tipo di problemi. Ero molto scettico...... dopo un mese però fine dei problemi di cervicale/dolore trapezio che mi hanno perseguitato per diversi mesi....... Ora non è detto che questo tipo di approccio vada bene in tutti i casi, però il biomeccanico mi spiegava che con il manubrio più largo il collo tende ad incassarsi e tirare giù i muscoli del trapezio.... inoltre con il manubrio più basso lavora il tricipite.....
Vecchio 06-12-2016, 20:51:10   #6
praxix
Novellino

Bici: Cervelo R3-BMC Teamachine srl01
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 2 Post(s)
praxix non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da scotts50 Visualizza messaggio
Stesso problema, il biomeccanico mi ha fatto passare da una piega 40 ad una 38.... e mi ha tolto molti spessori dal manubrio, esattamente il contrario di quello che si fa in questo tipo di problemi. Ero molto scettico...... dopo un mese però fine dei problemi di cervicale/dolore trapezio che mi hanno perseguitato per diversi mesi....... Ora non è detto che questo tipo di approccio vada bene in tutti i casi, però il biomeccanico mi spiegava che con il manubrio più largo il collo tende ad incassarsi e tirare giù i muscoli del trapezio.... inoltre con il manubrio più basso lavora il tricipite.....

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
praxix non è connesso  
Vecchio 06-12-2016, 23:18:53   #7
andre.road
Scalatore

Bici: :-)
Mentioned: 258 Post(s)
Tagged: 13 Thread(s)
Quoted: 4759 Post(s)
andre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forum
Citazione:
...di spalle da clavicola misuro 34, ho un manubrio largo 41, ho letto che dovrei prendere un 38 ma invece stavo pensando di prendere un 44 per stare con le spalle più larghe e distese...
Hai le idee chiare
andre.road non è connesso  
Vecchio 02-07-2017, 17:05:59   #8
BrunoDM
Velocista

Bici: Scott Addict SL (HMX-SL) custom build
Mentioned: 40 Post(s)
Quoted: 2604 Post(s)
BrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM Angelico
Rispolvero questo 3d: attualmente ho un 42c/c ritchey wcs evocurve.
Vorrei passare ad un fizik Cyrano R3 bull 40 c/c. La misura 42 è troppo larga infatti misurando la distanza tra gli acromion è di 39/40cm.
Non facendo giri lunghi (massimo 2h) fin ora, anche con un 42 cc non ho avuto problemi detto francamente. Però effettivamente ho sempre notato la tendenza ad incassare il collo. Pensavo fosse un mio difetto invece a quanto leggo è un sintomo del manubrio largo (e la larghezza spalle lo conferma).
Spero di rimediare senza pregiudicare guidabilità e confort in generale

Ultima modifica di BrunoDM : 05-07-2017 alle ore 12:37:48
BrunoDM non è connesso  
Rispondi

I tag
curva

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26:47.