supersix o cube? - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Carbonio

Carbonio La magia nera

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-05-2015, 15:10:23   #11
paparazzoh
Novellino

Bici: Specialized Tarmac Sl3
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 15 Post(s)
paparazzoh non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Devastazione Visualizza messaggio
Dipende che ruote monta,ma non piu' di 1200 euro..
mavic ksyrium, profilo basso e raggi piatti

La vedo dura a tirare ancora, a questo punto viste le opinioni che mi sembra propendano più sul nuovo, meglio se rivaluto la cube, e faccio un giro anche alla focus dove ho visto propongono sconti del 25%

paparazzoh non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 15:21:55   #12
Devastazione
Apprendista Velocista

Bici: TCR Pro Disc ignorantissima scannacurve.
Mentioned: 30 Post(s)
Quoted: 937 Post(s)
Devastazione Molto BuonoDevastazione Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da paparazzoh Visualizza messaggio
mavic ksyrium, profilo basso e raggi piatti

La vedo dura a tirare ancora, a questo punto viste le opinioni che mi sembra propendano più sul nuovo, meglio se rivaluto la cube, e faccio un giro anche alla focus dove ho visto propongono sconti del 25%
Direi. Focus gran belle bici. E Radon pure,e Canyon,mille volte meglio una qualsiasi nuova di queste che un usato blasonato.
Credimi io ho preso un Tarmac Sworks piu' per sfizio che per altro e adesso mi rendo conto che e' fin troppo per me. Quando hai un buon Ultegra e un mezzo da 2500/3500 Euro sei a piu' che posto,oltre quella cifra e' solo sfizio. Poi uno ovviamente con i suoi soldi fa quello che vuole,ma dai 7.7 kg della mia Roubaix 2012 ai 6.8 kg della mia Tarmac non e' cambiato assolutamente nulla. Si certo,con la scritta Sworks mi sento un figo....e poi ? E poi sono tutte cazzate....
Devastazione non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 16:06:37   #13
KnightJDM
Apprendista Scalatore

Bici: CAAD 10 F29 CARBON 4
Mentioned: 60 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1036 Post(s)
KnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da paparazzoh Visualizza messaggio
@Knight, sei di parte tu , comunque 56 è troppo grande, la 54 mi è giusta giusta
@Devastazione, le grafiche e i colori cube non mi dispiacciono, la bici stessa (ruote e sella apparte) non è male, pur sempre la entry level del marchio...cannondale usata certo, avrei comunque un anno di garanzia del negozio più garanzia a vita sul telaio. Scusa la mia ignoranza, il 6700 ha avuto dei problemi?

Grazie ad entrambi
In ogni caso vidi tempo fa un confronto tra rigidità/peso dei telai in circolazione e CUBE aveva il peggior rapporto....di Supersix(se ti piace) ce ne sono molte in vendita
KnightJDM non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 16:52:35   #14
Don Perigon
Maglia Rosa

Località: Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare dove si respira aria buona
Bici: Trek madone RSL /Trek madone 7.9 H1 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mentioned: 215 Post(s)
Quoted: 6130 Post(s)
Don Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon Angelico
Ciao paparazzo attenzione alla misura della tua nuova bdc, visto che andando in pensione avrai modo e tempo per usarla tantissimo, diventerà il mezzo della tua libertà, goditela appieno.
Devastazione ha fatto una giustissima osservazione, io con ultegra 6700 non mi son mai trovato bene per la sua imprecisione ed anche per la lunga escursione delle leve. Appena potei lo sostituii con ultegra 6800, un altro pianeta, un gioiello, e ti dirò di più funziona forse leggermente "meglio" del DA 9000
Don Perigon non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 17:09:08   #15
charlietrotter
Gregario

Bici: fm066 + 077orge
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 274 Post(s)
charlietrotter Angelicocharlietrotter Angelicocharlietrotter Angelicocharlietrotter Angelicocharlietrotter Angelicocharlietrotter Angelicocharlietrotter Angelicocharlietrotter Angelicocharlietrotter Angelicocharlietrotter Angelicocharlietrotter Angelico
Il mondo e' bello perche' e' vario: io con il mio ultegra 6700 mi trovo benissimo (in un altra bici monto uno sram force 10v 2013, e a parte il peso e la silenziosita' di sram, vorrei avere anche in quella bici un 6700, mannaggia...). Certo che il 6800 mi intriga, quando esce nero come il 105 lo monto.

Comunque ho avuto 2 anni fa una cube agree gtc race 2013 (sempre con Ultegra 6700). Comodissima, ma pesante e un po' lenta nei rilanci (montava fulcrum 5 pero'). La mia versione montava una forcella con tubo in alluminio e steli in carbonio della Easton, piu' pesante quindi: le nuove invece sono piu' leggere, ma a marchio cube.
Io direi cube tutta la vita (si vende meglio l'usato cannondale pero') anche perche' il gruppo nuovo di zecca da solo vale 600/650 €....poi i componenti pesanti col tempo li puoi updatare.
charlietrotter è connesso ora  
Vecchio 25-05-2015, 19:00:29   #16
paparazzoh
Novellino

paparazzoh non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Don Perigon Visualizza messaggio
Ciao paparazzo attenzione alla misura della tua nuova bdc, visto che andando in pensione avrai modo e tempo per usarla tantissimo, diventerà il mezzo della tua libertà, goditela appieno.
Devastazione ha fatto una giustissima osservazione, io con ultegra 6700 non mi son mai trovato bene per la sua imprecisione ed anche per la lunga escursione delle leve. Appena potei lo sostituii con ultegra 6800, un altro pianeta, un gioiello, e ti dirò di più funziona forse leggermente "meglio" del DA 9000
Beh,pensione, non penso prima di fra 30 anni
Vecchio 25-05-2015, 19:06:46   #17
paparazzoh
Novellino

paparazzoh non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da charlietrotter Visualizza messaggio
Il mondo e' bello perche' e' vario: io con il mio ultegra 6700 mi trovo benissimo (in un altra bici monto uno sram force 10v 2013, e a parte il peso e la silenziosita' di sram, vorrei avere anche in quella bici un 6700, mannaggia...). Certo che il 6800 mi intriga, quando esce nero come il 105 lo monto.

Comunque ho avuto 2 anni fa una cube agree gtc race 2013 (sempre con Ultegra 6700). Comodissima, ma pesante e un po' lenta nei rilanci (montava fulcrum 5 pero'). La mia versione montava una forcella con tubo in alluminio e steli in carbonio della Easton, piu' pesante quindi: le nuove invece sono piu' leggere, ma a marchio cube.
Io direi cube tutta la vita (si vende meglio l'usato cannondale pero') anche perche' il gruppo nuovo di zecca da solo vale 600/650 €....poi i componenti pesanti col tempo li puoi updatare.
Beh, se prima avevi le f5, adesso monta le aksium che credo siano pure inferiori, mentre la versione col 105 le f77 customizzate. Queste ultime il sivende me le ha spacciate come le f3 di qualche anno fa, io da quanto ho sentito credo siano le f7 attuali, peraltro con grafica che personalmente non mi piace proprio. Alla fine quello che cerco è una bici fatta e finita, con dei componenti che se dovrò cambiare, sarà x usura... Non pretendo certo il top ma nemmeno ruote da 2 kg...
Vecchio 28-05-2015, 14:54:03   #18
paparazzoh
Novellino

paparazzoh non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Devastazione Visualizza messaggio
Direi. Focus gran belle bici. E Radon pure,e Canyon,mille volte meglio una qualsiasi nuova di queste che un usato blasonato.
Credimi io ho preso un Tarmac Sworks piu' per sfizio che per altro e adesso mi rendo conto che e' fin troppo per me. Quando hai un buon Ultegra e un mezzo da 2500/3500 Euro sei a piu' che posto,oltre quella cifra e' solo sfizio. Poi uno ovviamente con i suoi soldi fa quello che vuole,ma dai 7.7 kg della mia Roubaix 2012 ai 6.8 kg della mia Tarmac non e' cambiato assolutamente nulla. Si certo,con la scritta Sworks mi sento un figo....e poi ? E poi sono tutte cazzate....
Tralasciando la izalco, ben fuori dal mio budget, il cayo nuovo con 105 11v lo vendono già scontato a 1450, 200€ in più per l'ultegra. Particolarità, hanno entrambe il chip gps integrato, in caso di furto sembra ti restituiscano metà del pagato.
Nello stesso negozio avevano merida, 1150 € per la scultura 4000, 1350 € per la ride 4000, entrambe con 105 11v.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28:40.