supersix o cube? - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Carbonio

Carbonio La magia nera

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-05-2015, 13:03:59   #1
paparazzoh
Novellino

Bici: Specialized Tarmac Sl3
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 15 Post(s)
paparazzoh non giudicato
supersix o cube?

Ciao a tutti,
sto per mandare in pensione la mia vecchia battaglin del 2008.
Ho girato un paio di negozi e la scelta si restringe a due modelli:
- cannondale supersix del 2011 con meno di 10.000 km, ultegra 6700 10v con mavic ksyrium, guarnitura fsa in carbonio a 1300 euro;
- cube agree nuova, ultegra 11v, mavic aksium a 1400 euro;
Dubbio amletico: a mio parere la cannondale è uno scalino sopra qualitativamente, ma meglio preferire l'usato sia pure con pochi km di una fascia di bici comunque abbastanza alta, o meglio un nuovo forse qualitativamente inferiore a livello globale? tutto questo considerando il mio chilometraggio annuo (ca. 3/4000 km senza granfondo o gare)?
Grazie a tutti quelli che diranno la loro.

paparazzoh non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse
Vecchio 25-05-2015, 14:38:59   #2
KnightJDM
Apprendista Scalatore

Bici: CAAD 10 F29 CARBON 4
Mentioned: 60 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1026 Post(s)
KnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da paparazzoh Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sto per mandare in pensione la mia vecchia battaglin del 2008.
Ho girato un paio di negozi e la scelta si restringe a due modelli:
- cannondale supersix del 2011 con meno di 10.000 km, ultegra 6700 10v con mavic ksyrium, guarnitura fsa in carbonio a 1300 euro;
- cube agree nuova, ultegra 11v, mavic aksium a 1400 euro;
Dubbio amletico: a mio parere la cannondale è uno scalino sopra qualitativamente, ma meglio preferire l'usato sia pure con pochi km di una fascia di bici comunque abbastanza alta, o meglio un nuovo forse qualitativamente inferiore a livello globale? tutto questo considerando il mio chilometraggio annuo (ca. 3/4000 km senza granfondo o gare)?
Grazie a tutti quelli che diranno la loro.
La Cannondale è UN PIANO superiore altro che gradino...io vendo una Supersix in taglia 56 in condizioni da vetrina...butta un occhio nel mercatino....
KnightJDM non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 14:46:51   #3
Devastazione
Apprendista Velocista

Bici: Specialized Diverge Carbon stradalizzata.
Mentioned: 28 Post(s)
Quoted: 831 Post(s)
Devastazione Molto BuonoDevastazione Molto Buono
Solo perche' monta un Ultegra 6700 la Cannondale non la vorrei manco regalata. E una bici del 2011 usata dicano quello che vogliono ma non e' una bici nuova con garanzia e tutto,pazienza se c'e' la scritta Cannondale.
Sul discorso Cannondale VS Cube chi o cosa e' meglio che stendiamo un velo pietoso senno' si inizia una filippica che dura un mese.
Se la grafiche Cube e il nome Cube non ti danno fastidio ( sono le due cose di Cube che non mi piacciono,per il resto sono bici bellissime) vai sul sicuro e prendi la Cube. La Supersix poi e' un progetto obsoleto,e' gia' due anni che stiamo aspettando tutti che escano i nuovi,si spera che per il 2016 si diano una mossa...
Devastazione non è connesso  

Vecchio 25-05-2015, 14:51:00   #4
o.simo
Moderatore corsaiolo

Bici: Rose XEON CRS
Mentioned: 59 Post(s)
Tagged: 10 Thread(s)
Quoted: 776 Post(s)
o.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelico
Direi che 1300 per una Cannondale del 2011 con l'ultegra a 10v mi sembrano decisamente troppi.
Vecchio 25-05-2015, 14:52:26   #5
pecoranera
Passista

Bici: LA BERTA =S6 evo d.a.9000 LA MAIALA=C-Taurine
Mentioned: 232 Post(s)
Tagged: 30 Thread(s)
Quoted: 3192 Post(s)
pecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forum
nuova.
Vecchio 25-05-2015, 14:52:56   #6
paparazzoh
Novellino

paparazzoh non giudicato
@Knight, sei di parte tu , comunque 56 è troppo grande, la 54 mi è giusta giusta
@Devastazione, le grafiche e i colori cube non mi dispiacciono, la bici stessa (ruote e sella apparte) non è male, pur sempre la entry level del marchio...cannondale usata certo, avrei comunque un anno di garanzia del negozio più garanzia a vita sul telaio. Scusa la mia ignoranza, il 6700 ha avuto dei problemi?

Grazie ad entrambi
Vecchio 25-05-2015, 15:05:07   #7
Devastazione
Apprendista Velocista

Citazione:
Scusa la mia ignoranza, il 6700 ha avuto dei problemi?

Grazie ad entrambi
Diciamo che il 6700 a leggere in giro e' stato uno dei peggiori Ultegra che abbia fatto Shimano,tanto che molti di quelli che montavano il 6600 se lo sono tenuto stretto e Shimano si e' affrettata a far uscire il 6800 che pare sia fantastico. Ho avuto il 6700 sulla mia Roubaix ed era un disastro,cambiate imprecisissime,feeling alla leva diverso ad ogni cambio marcia..uno schifo. E nessuno e' mai riuscito a mettermelo a posto,gli stessi problemi li ho letti su diversi forum stranieri..
Vecchio 25-05-2015, 15:08:08   #8
paparazzoh
Novellino

paparazzoh non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Devastazione Visualizza messaggio
Diciamo che il 6700 a leggere in giro e' stato uno dei peggiori Ultegra che abbia fatto Shimano,tanto che molti di quelli che montavano il 6600 se lo sono tenuto stretto e Shimano si e' affrettata a far uscire il 6800 che pare sia fantastico. Ho avuto il 6700 sulla mia Roubaix ed era un disastro,cambiate imprecisissime,feeling alla leva diverso ad ogni cambio marcia..uno schifo. E nessuno e' mai riuscito a mettermelo a posto,gli stessi problemi li ho letti su diversi forum stranieri..
questa non la sapevo......
Vecchio 25-05-2015, 15:49:43   #9
paparazzoh
Novellino

paparazzoh non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da o.simo Visualizza messaggio
Direi che 1300 per una Cannondale del 2011 con l'ultegra a 10v mi sembrano decisamente troppi.
Quale potrebbe essere secondo te una valutazione più congrua? Questo la vendeva a 1500, tirando sono sceso a 1300. In giro, anche sul forum non ho trovato qualcosa a meno. La bici si presenta comunque in buone condizioni, per dire le pedaline sembrano veramente semi-nuove, così come la guarnitura. Unico difetto che ho notato da una rapida visione è stato uno striscio piccolo sulla leva dx del cambio (caduta??)
Vecchio 25-05-2015, 16:07:07   #10
Devastazione
Apprendista Velocista

Citazione:
Quale potrebbe essere secondo te una valutazione più congrua? Questo la vendeva a 1500, tirando sono sceso a 1300. In giro, anche sul forum non ho trovato qualcosa a meno. La bici si presenta comunque in buone condizioni, per dire le pedaline sembrano veramente semi-nuove, così come la guarnitura. Unico difetto che ho notato da una rapida visione è stato uno striscio piccolo sulla leva dx del cambio (caduta??)
Dipende che ruote monta,ma non piu' di 1200 euro..

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17:03.