Argon18 gallium pro

alessandrobike1

Novellino
1 Aprile 2011
21
0
Sicily
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao a tutti gli amici biker, da tempo osservo questo telaio, fantastico nella sua estetica, Argon18 Gallium Pro; progettato e prodotto credo in Canada.
La descrizione parla di caratteristiche uniche nel suo genere, adatte a soddisfare ogni singola esigenza del ciclista. Qualcuno lo ha mai provato?
Scrivete!
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ciao a tutti gli amici biker, da tempo osservo questo telaio, fantastico nella sua estetica, Argon18 Gallium Pro; progettato e prodotto credo in Canada.
La descrizione parla di caratteristiche uniche nel suo genere, adatte a soddisfare ogni singola esigenza del ciclista. Qualcuno lo ha mai provato?
Scrivete!

io non l'ho provata ma conosco chi ce l'ha...ed è una gran bici!!!!in tutto e per tutto!!!a mio avviso una delle migliori bici da granfondo!!
ho sentito solo elogi per questo telaio!!!
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ciao a tutti gli amici biker, da tempo osservo questo telaio, fantastico nella sua estetica, Argon18 Gallium Pro; progettato e prodotto credo in Canada.
La descrizione parla di caratteristiche uniche nel suo genere, adatte a soddisfare ogni singola esigenza del ciclista. Qualcuno lo ha mai provato?
Scrivete!

La produzione è in Cina,

ma è davvero un telaio spettacolare...:sbavon::sbavon:

Ad oggi al primo posto nei miei "desiderata"...

http://www.argon18bike.com/bikes/road/gallium-pro.html?f

GaPro_2015_frameset_03.jpg
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Secondo me invece questo telaio e' identico al Cervelo R3. Ho avuto Cervelo e posso dire che il Gallium Pro e' uguale. Ho anche avuto modo di vederlo dal vivo...

ho anche io R3 uguale identico non è, ci sono sicuramente delle somiglianze (come con tutti i telai da salita moderni, con posteriori verticali sottili e massicci davanti) ma uguale no..
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
allora è anch'essa made in Taiwan come Giant o addirittura prodotta da Giant stessa?
addirittura il modello Propel della Giant è quasi identico al Nitrogen prodotto dalla Argon18.

Quasi identico?? ;nonzo%

Tubo sterzo e sistema serie sterzo differenti;
tubo piantone e reggisella differenti;
pendenti verticali posteriori e sistema di attacco al tubo piantone completamente differenti;
orizzontale del tutto diverso come sagomatura;
non son sicuro ma credo che anche a livello di movimemto centrale ci siano delle differenze...

Che senso ha tirar fuori Taiwan e la Giant quando parliamo di un'azienda canadese che produce in Cina? ;nonzo%
Mah....
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.839
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
mi si legge raramente commentarevtelai e bici in carbonio però questo........MAMMA CHE BELLO !!!!!!
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Secondo me invece questo telaio e' identico al Cervelo R3. Ho avuto Cervelo e posso dire che il Gallium Pro e' uguale. Ho anche avuto modo di vederlo dal vivo...

La vecchia Gallium Pro non la conosco bene, ma qui si parla del modello 2015: che assomigli ad una Cervelo è indubbio, ma nella fattispecie tutto l'anteriore è diverso, sia come forca che come tubo sterzo, conico per entrambi i telai ma con passi diversi.
Entrambi i telai presentano soluzioni simili come tubo piantone nell'innesto col movimento centrale ed anche l'obliquo adotta un profilo di tubi similare; ma già nei pendenti verticali Cervelo adotta il cosiddetto Monostay mentre Argon 18 propende per i classici pendenti separati ( tipo Cannondale per intenderci ) e rastremati sul piantone...

Son telai diversi, simili ma concettualmente differenti in zone nevralgiche dei medesimi... o-o
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
mi si legge raramente commentarevtelai e bici in carbonio però questo........MAMMA CHE BELLO !!!!!!


concordo con te e la versione h3 andrebbe bene con tubo sterzo meno racing, qualcuno sa i prezzi italiani kit telaio ? che poi magari mi informo dei prezzi direttamente dal Canada (al limite me lo faccio portare dalla suocera)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Peccato che in quel caso sarebbero stati i cinesi a copiarlo dalla Argon e non viceversa! o-o

Non sono più così tanto convinto secondo me in cina vanno ed il telaio se lo fanno fare personalizzato su progetti che hanno già la pronti
Il know how per produrlo poi ce l'hanno loro.

Poi certe forme di pubblicità tecnologica sono esilaranti

http://www.argon18bike.com/innovazioni/tecnologia/fibra-in-carbonio-demistificata.html

Non vorrei demistificare...ma mi sembrano veramente tante panzane o meglio sempre le stesse cose che tutti dicono.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

Rick797

Pignone
25 Luglio 2014
153
1
Visita sito
Bici
La devo cambiare
Non sono più così tanto convinto secondo me in cina vanno ed il telaio se lo fanno fare personalizzato su progetti che hanno già la pronti
Il know how per produrlo poi ce l'hanno loro.

Poi certe forme di pubblicità tecnologica sono esilaranti

http://www.argon18bike.com/innovazioni/tecnologia/fibra-in-carbonio-demistificata.html

Non vorrei demistificare...ma mi sembrano veramente tante panzane o meglio sempre le stesse cose che tutti dicono.

o-o

Le panzane ormai sono argomento vecchio, tutti sanno che i marchi dicono cavolate o-o