Freni a disco: pregi e difetti - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Abbigliamento e altre parti

Abbigliamento e altre parti Abbigliamento, forcelle, gruppi e quant'altro.
Sezione sponsorizzata da All4Cycling.com

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-09-2014, 18:09:11   #11
carlo70
Apprendista Passista

Bici: Klein Quantum - YS FM145 disc
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 49 Post(s)
carlo70 Luminosocarlo70 Luminosocarlo70 Luminosocarlo70 Luminosocarlo70 Luminosocarlo70 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da flavio-resana Visualizza messaggio
prova con dei dischi flottanti, 99% risolvi anche quel problema.

Che bici hai e come l'hai montata per curiosità?
freni idro o meccanici?

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=175317

Nel tread trovi la versione con freni meccanici. Attualmente sono in configurazione idraulica (sram s700), essendomi ritornati i freni dopo l'ormai noto richiamo. Ora la bici pesa 6650 grammi
Abbigliamento su Chain Reaction Cycles | Abbigliamento da ciclismo su Amazon

Vecchio 01-10-2014, 09:07:25   #12
flavio-resana
Maglia Amarillo

Bici: Focus Izalco Max disc Alchemist Zirconium 30
Mentioned: 53 Post(s)
Quoted: 2744 Post(s)
flavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da carlo70 Visualizza messaggio
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=175317

Nel tread trovi la versione con freni meccanici. Attualmente sono in configurazione idraulica (sram s700), essendomi ritornati i freni dopo l'ormai noto richiamo. Ora la bici pesa 6650 grammi
bella, anche se tropo un po' antiestetica la guaina freno che passa fuori dal telaio

Vedremo anche i comando Dura Ace Di2 idraulici da quest'anno probabilmente, da capire quanto limeranno il peso e cosa cambierà.

Rimango convinto che la scelta di uno Sram Red Hydro (per chi cerca massima leggerezza) sia la soluzione migliore, pesa quasi 700 grammi in meno del Di2 6870 disk e si rinuncia al cambio elettronico, ma la cambiata del RED (a quanto leggo qui sul forum) è fulminea e praticamente senza sforzi.

Io sono un fanatico della tecnologia, per cui rimango fedele (seppur con 1000 grammi in più) all'elettronico/Hydro, comodità e prestazioni vanno a braccetto così
flavio-resana non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse
Vecchio 11-10-2014, 18:22:37   #13
eliflap
Velocista

Bici: Trek Boone disc, Slateliflap, SystemSix, Flash Di2 29er
Mentioned: 109 Post(s)
Quoted: 2916 Post(s)
eliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beato
io ho preso stamani un set S700 SRAM

tanto resto con le 10v e l'elettronico , dei RED 11 non mi andava di spendere così tanto e poi tanto devo capire come rimuovere peso togliendo la parte dei comandi cambio e deragliatore che non mi serviranno ...
martoriare dei Red 22 nuovi mi è parso un po' troppo ...
li uso abbinati al Di2 7970

vedremo, dopo tutti i commenti negativi che ho fatto a Sram con la storia del richiamo, mi aspetto un anatema al primo utilizzo ....
Vecchio 11-10-2014, 23:11:20   #14
bochic
Apprendista Passista

Bici: bh g6, sh-di2 mavic r-sys slr
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 309 Post(s)
bochic Luminosobochic Luminosobochic Luminosobochic Luminosobochic Luminosobochic Luminoso
Invia un messaggio via MSN a bochic
Io ho preso una Colnago world cup dixc per usarla l inverno. Finora non ho riscontrato pregi, ma solo difetti. La forza frenante è identica al durace stradale, il peso è veramente elevato.non hk avuto modo di provare la bici in condizioni di bagnato per valutare forse l unico pregio dei freni a disco.
ps: forse i miei giudizi sono influemzati dal montaggio base della bici cioè 105 avid bb5 meccanici e ruote Artemis che pesano in botto
bochic non è connesso  
Vecchio 11-10-2014, 23:21:08   #15
eliflap
Velocista

eliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beato
pure il telaio pesa delle Colnago ...

non l'avrei mai comprata, non ha una cosa decente installata, secondo i miei metri di giudizio.
Vecchio 12-10-2014, 05:51:42   #16
bochic
Apprendista Passista

Bici: bh g6, sh-di2 mavic r-sys slr
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 309 Post(s)
bochic Luminosobochic Luminosobochic Luminosobochic Luminosobochic Luminosobochic Luminoso
Invia un messaggio via MSN a bochic
Citazione:
Originalmente inviato da elifla,p Visualizza messaggio
pure il telaio pesa delle Colnago ...

non l'avrei mai comprata, non ha una cosa decente installata, secondo i miei metri di giudizio.
Daccordissimo, ma essendo destinato al ruolo di muletto il prezzo è alquanto allettante,sul nuovo siamo a poco più di 1000 euro......
bochic non è connesso  
Vecchio 12-10-2014, 07:38:12   #17
flavio-resana
Maglia Amarillo

Bici: Focus Izalco Max disc Alchemist Zirconium 30
Mentioned: 53 Post(s)
Quoted: 2744 Post(s)
flavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelico
Ehhhh mi sa che non siamo in molti ad utilizzare i dischi idraulici
In ogni caso oggi anche se il tempo non promette nulla di buono si esce lo stesso, sperando in non troppe foglie per terra sulla discese
flavio-resana non è connesso  
Vecchio 14-10-2014, 13:01:02   #18
carlo70
Apprendista Passista

carlo70 Luminosocarlo70 Luminosocarlo70 Luminosocarlo70 Luminosocarlo70 Luminosocarlo70 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da eliflap Visualizza messaggio
io ho preso stamani un set S700 SRAM

tanto resto con le 10v e l'elettronico , dei RED 11 non mi andava di spendere così tanto e poi tanto devo capire come rimuovere peso togliendo la parte dei comandi cambio e deragliatore che non mi serviranno ...
martoriare dei Red 22 nuovi mi è parso un po' troppo ...
li uso abbinati al Di2 7970

vedremo, dopo tutti i commenti negativi che ho fatto a Sram con la storia del richiamo, mi aspetto un anatema al primo utilizzo ....
Rispetto alla versione richiamata, con questi che ho ora non ho rilevato differenze eclatanti: tanto frenavano i primi tanto frenano i secondi. Ovviamente io non avevo riscontrato i difetti motivo del richiamo. In conclusione sono molto soddisfatto; tra l'altro, pur pesando 72 kg, io li uso con dischi da 140 senza problemi. Anche sul lato del peso non mi posso lamentare, visto che il comando completo di pinza e di cavo non accorciato si assestava sui 396 g, permettendomi di assemblare una bici da 6,6 kg, traguardo di tutto rispetto. Diciamo che le riserve di alcuni riguardo ai freni a disco legate al peso sono (per me) pretestuose; posso giusto capire chi non sopporta i dischi per una questione di "contaminazione" di una ideale purezza estetica, per il resto per me i benefici dei dischi compensano ampiamente gli eventuali difetti (pochi)....
Vecchio 14-10-2014, 13:11:52   #19
eliflap
Velocista

sono sì pretestuose ...

dato che chi lo dice non ha bici da 4.5 kg , è ovvio che lo sono ...

ma non preoccuparti, per dimostrare a me stesso che i dischi non sono sinonimo di pesantezza nelle bdc, farò una bici da tutti i giorni ( la "bici da gara" è una boiata per fighette, le bici vanno usate tutti i giorni ) da 5.5 kg coi dischi e l'elettronico ...

come del resto lo è adesso da 5.9 la mia attuale ... sempre coi dischi e l'elettronico
Vecchio 14-10-2014, 13:24:46   #20
carlo70
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da eliflap Visualizza messaggio
sono sì pretestuose ...

dato che chi lo dice non ha bici da 4.5 kg , è ovvio che lo sono ...

ma non preoccuparti, per dimostrare a me stesso che i dischi non sono sinonimo di pesantezza nelle bdc, farò una bici da tutti i giorni ( la "bici da gara" è una boiata per fighette, le bici vanno usate tutti i giorni ) da 5.5 kg coi dischi e l'elettronico ...

come del resto lo è adesso da 5.9 la mia attuale ... sempre coi dischi e l'elettronico
Non dubito, tra l'altro, anche in altre occasioni, sei riuscito ad arrivare a pesi risicatissimi senza intaccare minimamente l'affidabilità del prodotto: i kkmm che fai sulle tue creazioni lo stanno a testimoniare

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32:21.