Pacchi pignoni estremi 11-32: pro e contro - Pagina 76 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Cicli Cornale

Cicli Cornale Ruote assemblate, servizio ricambi Campagnolo, concessionario Colnago, Giant e Wilier

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-09-2016, 13:50:51   #751
caremp
Apprendista Scalatore

Bici: cipollini logos
Mentioned: 15 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 984 Post(s)
caremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellarecaremp Stellare
Ultegra parlavo di2 11v

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vecchio 17-09-2016, 14:27:40   #752
msmtrt1
Passista

Bici: pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mentioned: 40 Post(s)
Quoted: 2831 Post(s)
msmtrt1 Angelicomsmtrt1 Angelicomsmtrt1 Angelicomsmtrt1 Angelicomsmtrt1 Angelicomsmtrt1 Angelicomsmtrt1 Angelicomsmtrt1 Angelicomsmtrt1 Angelicomsmtrt1 Angelicomsmtrt1 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da caremp Visualizza messaggio
Ultegra parlavo di2 11v

Non credo proprio, io vado benissimo col 32 su DA Di2

msmtrt1 non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse
Vecchio 22-09-2016, 21:48:45   #753
francesco "moser"
Gregario

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 161 Post(s)
francesco "moser" non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da italrubik Visualizza messaggio
Ho montato il mio nuovo pacco pignoni 12/30 sul mio Shimano 105 a 10v! Direi ottima spaziatura dei rapporti, 12-13-14-15-17-19-21-24-27-30. Ottimo veramente, nessun problema di catena o di sfregamenti con il 30, in ogni caso io quando utilizzo il 50 (ho un 50/34) quasi mai vado oltre il 21, altrimenti passo al 34...comunque sono molto contento perchè ho rapporti ottimi sia per la pianura che per la salita, anche quelle piu' cattive.. mi sarebbe piaciuto azzardare un 11/32, ma ho preferito non rischiare, anche perchè l'11 francamente lo ritengo abbastanza superfluo..
Ecco....vorrei sapere se questo pacco pignoni è utilizzabile con un 53/39 dura ace 7900 . In questo monento lo sto usando con 12/25 e 12/27 : se volessi 12/30 devo allungare catena o cambiare dersgliatore?
francesco "moser" non è connesso  
Vecchio 23-09-2016, 08:18:16   #754
italrubik
Apprendista Passista

Bici: Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 426 Post(s)
italrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da francesco "moser" Visualizza messaggio
Ecco....vorrei sapere se questo pacco pignoni è utilizzabile con un 53/39 dura ace 7900 . In questo monento lo sto usando con 12/25 e 12/27 : se volessi 12/30 devo allungare catena o cambiare dersgliatore?
12/30 dovrebbe sicuramente andare, conosco parecchi che lo usano col dura ace, per il deragliatore non ci sono problemi, in caso controlla che la catena non sia eccessivamente corta, in caso la cambi e calibri la lunghezza col nuovo pacco....
italrubik non è connesso  
Vecchio 23-09-2016, 20:52:21   #755
Docste
Pedivella

Bici: Rose Xeon Team CGF
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 246 Post(s)
Docste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Ale MN Visualizza messaggio
P.S.: io, quando ho fatto la manovra, non sapendo bene tutta questa teoria (l'ho imparata dopo, leggendo e documentandomi un po' in rete) in realtà avevo acquistato il pignone da 17 della cassetta 11-28 (Y1Y917100) e funziona benissimo lo stesso...
Mi sa che hai fatto bene!

Partiamo dalle cose positive: montato la cassetta 12-32 col 17, decisamente azzeccata la scelta della rapportatura per uno come me, ciclista amatore da 4/5000 km l'anno (tutti alpini) che esce spesso in solitaria.
Purtroppo non è tutto perfetto: il 17 non lavora in maniera ottimale. Per funzionare funziona, ma rispetto a tutti gli altri pignoni che "entrano" istantaneamente (cambio ultegra di2), questo "gratta" sempre a salire dal 16 e se sotto sforzo la catena fatica proprio a posizionarsi. A scendere dal 18 va già meglio (ovviamente) ma rimane una scalata meno morbida rispetto alle altre. Temo che, non essendo previsto nella cassetta originale, anche il 16 non sia presisposto per il passaggio al 17. Oppure forse è più indicato il 17 dell'11-28...boh. Vabbè, per il momento resta così...con un minimo di attenzione nella cambiata è solo un po' più rumoroso ma poi funziona. Alla prima occasione di acquisti mi toglierò lo sfizio di provare l'altro 17.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Docste non è connesso  
Vecchio 24-09-2016, 10:33:02   #756
Cicli Cornale
Cronoman

Mentioned: 117 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 2416 Post(s)
Cicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale Beato
Citazione:
Originalmente inviato da francesco "moser" Visualizza messaggio
Ecco....vorrei sapere se questo pacco pignoni è utilizzabile con un 53/39 dura ace 7900 . In questo momento lo sto usando con 12/25 e 12/27 : se volessi 12/30 devo allungare catena o cambiare dersgliatore?
No, semplicemente lo monti. Non dovrebbe dare alcun tipo di problema.
Per essere più tranquillo provi "a secco" (cioè sul banco oppure facendo girare i pedali piano con un amico che ti tiene sollevata la sella) se sul 39-30 la puleggia alta tocca sul pignone, nonché che il cambio ce la faccia (99 su 100 è così) a supportare il 53-30 pur essendo tirato tutto in avanti.

Questa seconda prova è importante. So che nessuno (quasi...) si azzarderebbe ad usare un 53-30, tuttavia se per caso lo metti per errore, perché sbagli a cambiare ecc, almeno hai la certezza di non spaccare niente!

Per la cronaca ho appena montato a mio papà il pacco pignoni 11-32 con l'Ultegra Di2 11v a gabbia corta. Tutto ok!
Cicli Cornale non è connesso  
Vecchio 24-09-2016, 17:13:00   #757
frejus82
Cronoman

Bici: scott addict rc 2011, sram red
Mentioned: 75 Post(s)
Quoted: 4529 Post(s)
frejus82 Santo Subitofrejus82 Santo Subitofrejus82 Santo Subitofrejus82 Santo Subitofrejus82 Santo Subitofrejus82 Santo Subitofrejus82 Santo Subitofrejus82 Santo Subitofrejus82 Santo Subitofrejus82 Santo Subitofrejus82 Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da Cicli Cornale Visualizza messaggio
No, semplicemente lo monti. Non dovrebbe dare alcun tipo di problema.
Per essere più tranquillo provi "a secco" (cioè sul banco oppure facendo girare i pedali piano con un amico che ti tiene sollevata la sella) se sul 39-30 la puleggia alta tocca sul pignone, nonché che il cambio ce la faccia (99 su 100 è così) a supportare il 53-30 pur essendo tirato tutto in avanti.

Questa seconda prova è importante. So che nessuno (quasi...) si azzarderebbe ad usare un 53-30, tuttavia se per caso lo metti per errore, perché sbagli a cambiare ecc, almeno hai la certezza di non spaccare niente!

Per la cronaca ho appena montato a mio papà il pacco pignoni 11-32 con l'Ultegra Di2 11v a gabbia corta. Tutto ok!
Magari hai a disposizione o avrai un etàp per fare la stessa prova ? Grazie

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino !
frejus82 non è connesso  
Vecchio 26-09-2016, 10:47:28   #758
Cicli Cornale
Cronoman

Mentioned: 117 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 2416 Post(s)
Cicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale Beato
Citazione:
Originalmente inviato da frejus82 Visualizza messaggio
Magari hai a disposizione o avrai un etàp per fare la stessa prova ? Grazie
No, mi dispiace.
Cicli Cornale non è connesso  
Vecchio 11-10-2016, 00:19:48   #759
pepe
Passista

Bici: Kuota KOM 2012+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mentioned: 47 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1629 Post(s)
pepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendidopepe Splendido
Invia un messaggio via MSN a pepe
Ma una cassetta 11-30 (o 12-30) 11v Shimano o SRAM esiste ? O bisogna comporsela ?

Monto un gruppo SRAM a gabbia corta e non volevo azzardare il 32.

Grazie
Vecchio 11-10-2016, 07:27:25   #760
mcodda
Gregario

Bici: TREK Emonda SLR
Mentioned: 26 Post(s)
Quoted: 452 Post(s)
mcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da pepe Visualizza messaggio
Ma una cassetta 11-30 (o 12-30) 11v Shimano o SRAM esiste ? O bisogna comporsela ?

Monto un gruppo SRAM a gabbia corta e non volevo azzardare il 32.

Grazie
La nuova Dura Ace ha il 11-30 peccato non il 12-30. Già disponibile, circa 200 €

mcodda non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50:47.