Tubolari e gf - Pagina 4 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Effetto Mariposa

Effetto Mariposa Servizio e assistenza di Effetto Mariposa: attrezzatura per meccanici ciclisti (chiave dinamometrica Giustaforza, seghetto Carbocut...) ed accessori tubeless

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-12-2016, 00:31:38   #31
supertzar
Pignone

Bici: Cannondale CAAD12
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 84 Post(s)
supertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da IlSarto Visualizza messaggio
Salve ragazzi non voglio aprire un altro topic visto le varie discussioni già aperte , volevo affrontare un discorso di tubolari con voi ! Premetto che non ho mai provato un paio di tubolari e in questi giorni ho preso un paio di cerchi per tubolari ! Sotto la mia tarmac ho un paio di fulcrum 3 ma ora con i cerchi nuovi volevo passare ai tubolari. Sarei intenzionato a prendere dei tubolari di 25 per stare più comodo e volevo spendere una cifra giusta vista che guardò anche la qualità del prodotto , purtroppo per motivi lavorativi sviluppo 1500/1800 km all'anno quindi molto pochi e secondo me con queste distanze posso permettermi anche un paio di tubolari ! La domanda è questa... secondo voi è una scelta giusta o no!? Inoltre c'è qualcuno così gentile che mi spiega in linee generali il mondo dei tubolari?? Cioè quali prendere ,attaccarlo con mastice o biadesivo , se sono noiosi per viaggiare tutti i giorni , rischio forature ....ecc... sono accetti tutti i tipi di commenti grazie mille a tutti
ciao!
Allora, per mia esperienza il tubolare dura e resiste alle forature tanto quanto un buon copertoncino, il problema sorge solamente qualora dovessi bucare, perché la cosa è un filo più macchinosa rispetto a cambiare una camera d'aria e ci sono buone probabilità che la riparazione non vada a buon fine.
Ricordati di portarti dietro delle valvole di ricambio perché quasi sempre il lattice le blocca e non riesci più a rigonfiare la gomma. Oppure puoi anche portare un tubolare di ricambio ma bisogna saperlo rimettere bene ed ha un ingombro non indifferente!
Una buona idea può essere quella di latticizzare il tubolare subito in modo da avere più sicurezza contro le forature.
In più mi è capitato (solo usando mastice a onor del vero) che il tubolare si scollasse e perdesse aria da sotto e ho notato che questa cosa mi capitava anche con tubolari relativamente nuovi ma montati da qualche mese.
Il nastro ormai sta soppiantando il mastice, è più pratico e sporca di meno e resta comunque sicuro.
Il tubolare perde molta più pressione, a seconda del materiale della camera interna ma salvo alcuni casi va gonfiato tutti i giorni.
Tieni anche in considerazione il costo, per una coppia di tubolari decenti spendi cifre intorno ai 100 euro, praticamente il doppio del copertoncino.
Vanno bene su ruote dedicate alle competizioni(anche gf) ma per un uso intensivo o comunque per praticità sceglierei il copertoncino.
Come rapporto affidabilità/praticità/prestazioni forse i tufo sono il compromesso migliore...
Spero sia stato utile!
Ciao!

supertzar è connesso ora  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 27-12-2016, 00:46:35   #32
77bebe77
Novellino

Bici: tarmac '15
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 45 Post(s)
77bebe77 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da IlSarto Visualizza messaggio
Salve ragazzi non voglio aprire un altro topic visto le varie discussioni già aperte , volevo affrontare un discorso di tubolari con voi ! Premetto che non ho mai provato un paio di tubolari e in questi giorni ho preso un paio di cerchi per tubolari ! Sotto la mia tarmac ho un paio di fulcrum 3 ma ora con i cerchi nuovi volevo passare ai tubolari. Sarei intenzionato a prendere dei tubolari di 25 per stare più comodo e volevo spendere una cifra giusta vista che guardò anche la qualità del prodotto , purtroppo per motivi lavorativi sviluppo 1500/1800 km all'anno quindi molto pochi e secondo me con queste distanze posso permettermi anche un paio di tubolari ! La domanda è questa... secondo voi è una scelta giusta o no!? Inoltre c'è qualcuno così gentile che mi spiega in linee generali il mondo dei tubolari?? Cioè quali prendere ,attaccarlo con mastice o biadesivo , se sono noiosi per viaggiare tutti i giorni , rischio forature ....ecc... sono accetti tutti i tipi di commenti grazie mille a tutti

Ciao, io son passato da poco ai tubolari e tra l'altro anche io ho una tarmac.
Ho preso i continental sprinter da 25mm, dopo aver letto pagine e pagine sul forum, credo siano i migliori per rapporto qualità prezzo. Costano circa 37€ hanno un ottimo grip e dovrebbero essere resistenti.
La cosa che ho notato subito è il maggior confort.
Io li ho montati con il nastro carogna e non ho avuto nessunissimo problema

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
77bebe77 non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 27-12-2016, 08:13:44   #33
IlSarto
Novellino

Bici: Olmo link pro 2015
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 21 Post(s)
IlSarto non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da 77bebe77 Visualizza messaggio
Ciao, io son passato da poco ai tubolari e tra l'altro anche io ho una tarmac.
Ho preso i continental sprinter da 25mm, dopo aver letto pagine e pagine sul forum, credo siano i migliori per rapporto qualità prezzo. Costano circa 37€ hanno un ottimo grip e dovrebbero essere resistenti.
La cosa che ho notato subito è il maggior confort.
Io li ho montati con il nastro carogna e non ho avuto nessunissimo problema

Grazie della risposta . Più che altro sono un po' scettico con questi tubolari perché ho paura di trovarmi male sul lato manutenzione e forature ! Mi spiego meglio io esco in settima 3 volte dopo il lavoro dalle 18 in poi e pedalò circa 2 ore quindi il mio tempo in bici è già poco poi se devo forare ogni 3x2 come mi sta succedendo con i copertoni è un macello!! Sono molto indeciso su questi tubolari sto trattando un paio di ruote alte 38 di profilo (assemblate no brand) . A livello di costi con i miei 1500km all'anno penso che non ci sia problemi
IlSarto non è connesso  

Vecchio 27-12-2016, 21:33:34   #34
77bebe77
Novellino

Bici: tarmac '15
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 45 Post(s)
77bebe77 non giudicato
Io pedalo anche meno di te, è vero che sono molto leggero, ma non ho mai avuto problemi di forature con i copertoncini e per ora nemmeno con i tubolari

77bebe77 non è connesso  

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41:26.