Tubolari e gf - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Effetto Mariposa

Effetto Mariposa Servizio e assistenza di Effetto Mariposa: attrezzatura per meccanici ciclisti (chiave dinamometrica Giustaforza, seghetto Carbocut...) ed accessori tubeless

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-08-2014, 21:36:37   #21
Spank
Apprendista Velocista

Mentioned: 17 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 516 Post(s)
Spank SplendidoSpank SplendidoSpank SplendidoSpank SplendidoSpank SplendidoSpank SplendidoSpank SplendidoSpank SplendidoSpank SplendidoSpank SplendidoSpank Splendido
Io ho eliminato i copertoncini anche in allenamento dopo che mi è esplosa la camera anteriore in curva in discesa, sono rimasto in piedi ma...
Da lì ci ho messo una croce sopra , meglio usarli solo sui rulli.
Nelle gf invece i tubolari li uso da anni con soddisfazione e non mi sognerei mai di tornare ai copertoncini.
Per eventuali forature mi porto il lattice, l'attack e il nastro americano, finora non ho ancora bucato in una gf anche perchè forare un tubolare da 23" o 25" non è proprio semplicissimo.
Per essere proprio sicuri concordo con chi si porta il tubolare di scorta, ripiegato e allacciato sotto la sella occupa meno spazio del borsello porta oggetti, i cacciacopertoni si mettono in tasca. Quando ero giovane (pochissimi anni fa , i copertoncini non esistevano) facevamo così, si bucava, si cambiava il tubolare e si finiva l'allenamento, mai avuto problemi.
Male che vada se buco e non riesco a riparare vado avanti con la gomma sgonfia, col tubolare si riesce a fare tranquillamente, col copertoncino è quasi impossibile.

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 09-08-2014, 00:09:21   #22
felt2010
Apprendista Velocista

Bici: Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 435 Post(s)
felt2010 Luminosofelt2010 Luminosofelt2010 Luminosofelt2010 Luminosofelt2010 Luminosofelt2010 Luminoso
Adesso addirittura si fa prima a sostituire un tubolare che una camera d'aria....mi sono perso qualcosa?
felt2010 non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 09-08-2014, 20:13:27   #23
rottweiller
Maglia Rosa

Bici: si è una "droga"!!!!!!
Mentioned: 116 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 2812 Post(s)
rottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subito
Invia un messaggio via Yahoo a rottweiller
Citazione:
Originalmente inviato da felt2010 Visualizza messaggio
Adesso addirittura si fa prima a sostituire un tubolare che una camera d'aria....mi sono perso qualcosa?
dipende sempre dalla manualità che uno ha un mio amico ci mette 30minuti a cambiare una camera d'aria
rottweiller non è connesso  

Vecchio 09-08-2014, 21:11:10   #24
felt2010
Apprendista Velocista

Bici: Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 435 Post(s)
felt2010 Luminosofelt2010 Luminosofelt2010 Luminosofelt2010 Luminosofelt2010 Luminosofelt2010 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da rottweiller Visualizza messaggio
dipende sempre dalla manualità che uno ha un mio amico ci mette 30minuti a cambiare una camera d'aria
si vabbè...
felt2010 non è connesso  

Vecchio 18-08-2014, 17:24:06   #25
sabby
Passista

Bici: kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 664 Post(s)
sabby Stellaresabby Stellaresabby Stellaresabby Stellaresabby Stellaresabby Stellaresabby Stellaresabby Stellaresabby Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da felt2010 Visualizza messaggio
si..........guarda provato a casa........è una c....ta immane + veloce del cambiare la camera.L'unica cosa è che mentre cambiando la camera si è poi sicuri come alla paretenza cambiando il tubo specie se quello prima era montato con nastro si deve prestare attenzione nel proseguire.

Vecchio 25-08-2014, 09:43:38   #26
roby1973
Pedivella

Bici: Bianchi Oltre XR4
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 218 Post(s)
roby1973 Luminosoroby1973 Luminosoroby1973 Luminosoroby1973 Luminosoroby1973 Luminosoroby1973 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da leclou Visualizza messaggio
il tubolare viene giù con un cacciacopertone o anche a mano.
basta portarsi un tubolare di scorta usato montato a suo tempo col nastro, una volta rimosso il tubolare bucato, la colla o il nastro rimasti sul cerchio + il nastro del tubolare di scorta fanno tenuta perfetta.

un tubolare piegato + una bomboletta e adattatore li tengo attaccati sotto la sella con una cinghia e torno a casa in caso il gonfia e ripara non funzioni
sono in procinto di passare al tubo.....
secondo te ci sta nella finta borraccia?
roby1973 non è connesso  

Vecchio 25-08-2014, 15:36:25   #27
leclou
Pignone

Bici: Cdale SuperSix ETAP
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 99 Post(s)
leclou Ottimo e abbondanteleclou Ottimo e abbondanteleclou Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da roby1973 Visualizza messaggio
sono in procinto di passare al tubo.....
secondo te ci sta nella finta borraccia?

se piegato bene sì, in quelle lunghe. io lo tengo sotto la sella, con la cinghia, che d'estate mi porto 2 bidoni.
leclou non è connesso  

Vecchio 05-09-2014, 07:18:54   #28
BED69
Novellino

Bici: Nera e Vecia
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 1239 Post(s)
BED69 LuminosoBED69 LuminosoBED69 LuminosoBED69 LuminosoBED69 LuminosoBED69 Luminoso
Penso comunque che in GF dove si devono affrontare lunghe e veloci discese il tubo sostituito e non nastrato o incollato a dovere porti a dei rischi non da poco a causa del rischio di stacco dello stesso o solamente anche dello scivolamento che avviene tra il tubo e il cerchio nelle frenate che può danneggiare la valvola.

Vecchio 05-09-2014, 13:00:43   #29
andry_1986
Apprendista Passista

Bici: bh g5 Shimano ultegra 6800
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 249 Post(s)
andry_1986 Ottimo e abbondanteandry_1986 Ottimo e abbondanteandry_1986 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da BED69 Visualizza messaggio
Penso comunque che in GF dove si devono affrontare lunghe e veloci discese il tubo sostituito e non nastrato o incollato a dovere porti a dei rischi non da poco a causa del rischio di stacco dello stesso o solamente anche dello scivolamento che avviene tra il tubo e il cerchio nelle frenate che può danneggiare la valvola.
Ovvio che se sostituisci il tubolare al volo, bisogna che procedi con la calma e niente discese veloci e sopreattutto in curva molto piano
andry_1986 non è connesso  

Vecchio 26-12-2016, 22:57:55   #30
IlSarto
Novellino

Bici: Olmo link pro 2015
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 21 Post(s)
IlSarto non giudicato
Salve ragazzi non voglio aprire un altro topic visto le varie discussioni già aperte , volevo affrontare un discorso di tubolari con voi ! Premetto che non ho mai provato un paio di tubolari e in questi giorni ho preso un paio di cerchi per tubolari ! Sotto la mia tarmac ho un paio di fulcrum 3 ma ora con i cerchi nuovi volevo passare ai tubolari. Sarei intenzionato a prendere dei tubolari di 25 per stare più comodo e volevo spendere una cifra giusta vista che guardò anche la qualità del prodotto , purtroppo per motivi lavorativi sviluppo 1500/1800 km all'anno quindi molto pochi e secondo me con queste distanze posso permettermi anche un paio di tubolari ! La domanda è questa... secondo voi è una scelta giusta o no!? Inoltre c'è qualcuno così gentile che mi spiega in linee generali il mondo dei tubolari?? Cioè quali prendere ,attaccarlo con mastice o biadesivo , se sono noiosi per viaggiare tutti i giorni , rischio forature ....ecc... sono accetti tutti i tipi di commenti grazie mille a tutti

IlSarto non è connesso  

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28:26.