Bianchi Oltre Xr2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Carbonio

Carbonio La magia nera

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-03-2014, 20:39:08   #1
Enryxx90
Novellino

Bici: Bianchi Oltre
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 13 Post(s)
Enryxx90 Distinto
Bianchi Oltre Xr2

Ciao a tutti, dopo tanta attesa (4 mesi) per la sostituzione del mio telaio Bianchi Oltre 2012, ecco il mio nuovo giocattolo montata Ultegra, F3 e attacco e manubrio Pro in alluminio!Prossimamente vedrò come scendere di peso ora siamo a 7,5 con garmin e sensore. C'é qualcuno che ce l'ha e sa dirmi il peso e il montaggio?grazie

Immagini allegate
Tipo file: jpg image.jpg‎ (95.8 kB, 376 visite)
Enryxx90 non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse
Vecchio 05-07-2014, 16:10:07   #2
dimarco1986
Novellino

Bici: pinarello
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 1 Post(s)
dimarco1986 non giudicato
bianchi oltre xr2

ho appena comprato una bianchi oltre xr2 dopo tre mesi si sn formate due bolle sul tubo orizzontale vicino al tubo regisella togliendosi la vernice. secondo la bianchi è colpa mia, dicono che ha subito un urto e non voglio intervenire. cosa mi consigliate fare?
Immagini allegate
Tipo file: jpg 10485896_10204083376715412_466198859_n.jpg‎ (78.2 kB, 526 visite)
Tipo file: jpg 10479464_10204083376755413_1766962179_n.jpg‎ (91.6 kB, 448 visite)
dimarco1986 non è connesso  
Vecchio 07-07-2014, 22:35:41   #3
Montyone
Apprendista Passista

Bici: Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Mentioned: 10 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 471 Post(s)
Montyone LuminosoMontyone LuminosoMontyone LuminosoMontyone LuminosoMontyone LuminosoMontyone Luminoso
Sembra che sia solo saltata della vernice, magari l'hai appoggiata contro qualcosa di poco liscio e si è graffiata.
Prova a farla vedere al tuo sivende e cerca qualcuno che eventualmente ripara il carbonio.
Montyone non è connesso  

Vecchio 08-07-2014, 00:39:08   #4
Matteo_BDC&RUN
Gregario

Bici: al momento solo Specy HR XC
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 263 Post(s)
Matteo_BDC&RUN LuminosoMatteo_BDC&RUN LuminosoMatteo_BDC&RUN LuminosoMatteo_BDC&RUN LuminosoMatteo_BDC&RUN Luminoso
Guardando bene la prima foto, sembra che sia "alzato" lo strato superficiale di vernice trasparente; non dovrebbe comunque dare problemi durante l'uso. Il consiglio che ti do è di farla vedere sia al negoziante, auspicando che la veda anche un tecnico Bianchi, ma soprattutto da chi vernicia i telai, che sicuramente riesce a darti un parere più preciso del mio. Prova a fare vedere la foto anche a Lumarcolors, e dopo posta entrambe le risposte.
Matteo_BDC&RUN non è connesso  
Vecchio 08-07-2014, 12:03:51   #5
andreadgp
Pignone

Bici: Bianchi 928 Chorus (bianca) + Colnago CLX 3.0 Di2 ( bianca) + Bianchi Oltre XR2 (Rossa) in progress
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 36 Post(s)
andreadgp Distinto
Oltre xr2

La bici è come la mia, anche il colore. Mi darebbe fastidio e molto avere un difetto simile, sopratutto considerando l'esborso economico e non aver provocato il difetto da me...ti auguro che una ditta seria come Bianchi si ravveda, ciao
andreadgp non è connesso  
Vecchio 02-08-2014, 13:01:15   #6
dackmaster
Pignone

Bici: Pininfarina
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 111 Post(s)
dackmaster Ottimo e abbondantedackmaster Ottimo e abbondantedackmaster Ottimo e abbondante
Anche io ho segni simili nella parte superiore del tubo orizzontale della mia infinito, sembra si sia sollevato il trasparente. Non potrebbe essere stata la morsa del cavalletto, stretta eccessivamente?
Vecchio 20-08-2014, 13:05:34   #7
scotts50
Apprendista Passista

Bici: Bianchi - Bottecchia - Viner
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 698 Post(s)
scotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellare
Stessa cosa sulla mia Sempre nuova di pacca, fortuna che è sotto il tubo di sterzo. Bolla e vernice saltata. Contattato rivenditore e reparto garanzie Bianchi a fine luglio, finora nessuna risposta. O la tengo così o la faccio sistemare da un carrozziere di mia fiducia...
Vecchio 20-08-2014, 13:22:12   #8
andre.road
Scalatore

Bici: :-)
Mentioned: 247 Post(s)
Tagged: 13 Thread(s)
Quoted: 4384 Post(s)
andre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da dimarco1986 Visualizza messaggio
ho appena comprato una bianchi oltre xr2 dopo tre mesi si sn formate due bolle sul tubo orizzontale vicino al tubo regisella togliendosi la vernice. secondo la bianchi è colpa mia, dicono che ha subito un urto e non voglio intervenire. cosa mi consigliate fare?
La foto è sfocata, non conosco le cause, comunque il telaio non è compromesso, con poco lo sistemi.

Citazione:
Originalmente inviato da scotts50 Visualizza messaggio
...Contattato rivenditore e reparto garanzie Bianchi a fine luglio, finora nessuna risposta....
Inutile contattare il reparto garanzie. E' il rivenditore a doverlo contattare.
andre.road non è connesso  
Vecchio 20-08-2014, 13:28:33   #9
scotts50
Apprendista Passista

Bici: Bianchi - Bottecchia - Viner
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 698 Post(s)
scotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellarescotts50 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da ---Andre--- Visualizza messaggio
La foto è sfocata, non conosco le cause, comunque il telaio non è compromesso, con poco lo sistemi.

Inutile contattare il reparto garanzie. E' il rivenditore a doverlo contattare.

Ho omesso di dire che il rivenditore ha contattato il reparto garanzie, quindi la procedura è stata effettuata correttamente.
Nel mio caso: se lo riparo da solo trattandosi di pochi mm ed in un punto nascosto me la cavo con un amen.... però... visto che mi sono accorto del problema dopo 45 km, una rispostina da Bianchi, tanto per vedere che dice, mica per altro...
Vecchio 20-08-2014, 13:40:24   #10
erikilrosso
Pedivella

Bici: Kuota Kebel Ultegra
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 142 Post(s)
erikilrosso Molto Buonoerikilrosso Molto Buono
Un problema del genere su una bici nuova ed in garanzia, oltretutto di alta gamma come la oltre........il telaio va sostituito, o al max (ma io non lo accetterei) riparato da bianchi.
Ripeto ho acquistato un prodotto nuovo ed in garanzia, esigo che sia immacolato e i difetti di produzione vanno sanati dalla casa produttrice e stop
Altrimenti si seguono le vie legali

erikilrosso non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10:33.