Bianchi presenta la Infinito CV del team Belkin - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Magazine > Archivio > News

News Le ultime dal mondo del bitume. Possono venire pubblicate solo dagli admin. Mandate le vostre news a questo indirizzo email perchè siano inserite.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-01-2014, 20:46:38   #13
Passistonedellago
Novellino

Bici: Bianchi
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 5 Post(s)
Passistonedellago non giudicato
Un applauso alla bianchi che a forza di lavorare con il reparto corse ha sviluppato questo prodotto
L

Passistonedellago non è connesso  
Vecchio 30-01-2014, 05:15:48   #14
faberfortunae
Passista

Bici: sempre una in meno...
Mentioned: 59 Post(s)
Tagged: 14 Thread(s)
Quoted: 2019 Post(s)
faberfortunae Santo Subitofaberfortunae Santo Subitofaberfortunae Santo Subitofaberfortunae Santo Subitofaberfortunae Santo Subitofaberfortunae Santo Subitofaberfortunae Santo Subitofaberfortunae Santo Subitofaberfortunae Santo Subitofaberfortunae Santo Subitofaberfortunae Santo Subito
Beh che non fosse solo fuffa da marketing lo si era capito subito quando in sede di presentazione era stato spiegato il progetto tecnico e costruttivo alla base del modello... io piuttosto ero perplesso sulla consistenza reale del countervail. Ma se voi mi dite che si sente così sensibilmente allora appena mi capita la proverò senz'altro e, perchè no, ci farò un pensierino quando sarà il momento di cambiare bici.
Vecchio 30-01-2014, 09:41:48   #15
Alvise Martinengo
Guest

Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
Materiale viscoelastico?

Vecchio 30-01-2014, 12:35:50   #16
macfaber
Novellino

Bici: BIANCHI INFINITO CV S.R. Campy
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 36 Post(s)
macfaber non giudicato
Dopo più di 3000 km con Bianchi infinito Cv posso dirvi che è fantastica!!
Ottima in ogni situazione.
macfaber non è connesso  
Vecchio 30-01-2014, 13:12:49   #17
gianlub
Pedivella

Bici: Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 199 Post(s)
gianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendido
Scusate, e rivolgo la domanda anche a Ser che forse ha gli elementi per questo confronto.
Ho provato recentemente una Trek Domane che ha anch'essa un sistema per l'eliminazione delle vibrazioni (IsoSpeed), magnificata anche da Cancellara che ci ha vinto la Rubaix.
Le sensazioni sono state molto buone: è in effetti molto confortevole e provata in salita con continui rilanci mi sembra che non abbia perso in rigità e in risposta.
La domanda è: si può fare un raffornto tra le due tecnologie e, nei limiti del possibile, dare un giudizio di merito o un pro/contro?
Dal punto di vista dei costi, non so questa Bianchi, ma una Domane 6 con montata tutta DuraAce (con 11V meccanico) e ruote economiche bate sui 5.5/6.0K.
Vecchio 30-01-2014, 13:38:12   #18
Ser pecora
Diretur

Mentioned: 402 Post(s)
Tagged: 56 Thread(s)
Quoted: 4474 Post(s)
Ser pecora ha disabilitato la reputazione
Secondo me il sistema della Domane è geniale e non smorza solo le vibrazioni, ma anche piccoli impatti dati da buche e pavé, senza far perdere niente in prestazione.
Il sistema della Infinito smorza le vibrazioni, ma quelle ad alta frequenza, quindi avvertibile nell'affaticamento generale su uscite molto lunghe.

Tutti quelli che apprezzano queste bici secondo me lo fanno per le geometrie adatte ad uso gf, amatoriale più che altro. Ovvero per il 95% dei praticanti.

Occhio che la Domane di Cancellara è la "classic edition" con geometrie diverse e più "racing".
Ser pecora non è connesso  
Vecchio 30-01-2014, 14:50:13   #19
ulau75
Apprendista Velocista

Bici: Bianchi OltreXr4
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 843 Post(s)
ulau75 Stellareulau75 Stellareulau75 Stellareulau75 Stellareulau75 Stellareulau75 Stellareulau75 Stellareulau75 Stellareulau75 Stellare
La Trek Domane l'avevo adocchiata anch' io come alternativa alla Bianchi Infinito CV.
Poi il cuore e l' occhio hanno scelto Bianchi.
Pensare che ero partito per prendermi o la Scott Foil o una Dogma usata, ma visto il mio livello amatoriale, ho pensato bene di stare su una bici dalle geometrie meno estreme
ulau75 non è connesso  
Vecchio 30-01-2014, 15:51:25   #20
gianlub
Pedivella

Bici: Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 199 Post(s)
gianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendidogianlub Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Ser pecora Visualizza messaggio
Secondo me il sistema della Domane è geniale e non smorza solo le vibrazioni, ma anche piccoli impatti dati da buche e pavé, senza far perdere niente in prestazione.
Il sistema della Infinito smorza le vibrazioni, ma quelle ad alta frequenza, quindi avvertibile nell'affaticamento generale su uscite molto lunghe.

Tutti quelli che apprezzano queste bici secondo me lo fanno per le geometrie adatte ad uso gf, amatoriale più che altro. Ovvero per il 95% dei praticanti.

Occhio che la Domane di Cancellara è la "classic edition" con geometrie diverse e più "racing".
Grazie Ser, sempre preciso ed esaustivo!
Sì, penso che Cancellara abbia usato il telaio denominato E1, mentre quello che ho provato io ha le geometrie più da endurance (E2).
Vecchio 31-01-2014, 10:21:22   #21
ShockBlazeGuy
Pedivella

Bici: Shockblaze Kosmos mkIII
Quoted: 158 Post(s)
ShockBlazeGuy LuminosoShockBlazeGuy LuminosoShockBlazeGuy LuminosoShockBlazeGuy LuminosoShockBlazeGuy LuminosoShockBlazeGuy LuminosoShockBlazeGuy Luminoso
Bel design aggressivo!
Vecchio 02-02-2014, 18:44:58   #22
poiana
Pignone

Bici: trek madone
Quoted: 13 Post(s)
poiana Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da 1885 Visualizza messaggio
Io non ho una infinito cv ma sicuramente appena posso me la compero perchè ho provato quella di un mio amico che l'ha ricevuta prima di natale, fortunatamente abbiamo la stessa taglia ed é stato gentile dato che io gli ho prestato la mia Bici per un uscita e lui mi ha fatto provare la sua così che smettessi di sfotterlo su sta cosa della cancellazioni delle vibrazioni... Premesso che a me piacciono le bici racing ero davvero scettico prima di provarla! ma ci ho fatto un giro di quasi 130 km e non volevo più scendere... É una cosa inspiegabile, si provano delle sensazioni uniche e alla fine del giro mi sentivo pure meno affaticato del solito... Non so cosa bianchi ha fatto o cosa sia questo CV CHE CANCELLA LE VIBRAZIONI, MA VI ASSICURO CHE FUNZIONA E SE UNO NON LA PROVA, NON PUÒ CAPIRE. BIANCHI HA FATTO TOMBOLA. COMPLIMENTI. ... BICI INCREDIBILE.
quindi ragionando per eccessi, tu cambieresti la tua oltre con la infinito? ti chiedo perchè io sono indeciso proprio tra le 2....ma la cv non l'ho ancora provata...anche se esteticamente mi piace parecchio!!
grazie.
poiana non è connesso  
Vecchio 03-02-2014, 12:03:38   #23
1885
Novellino

Bici: BIANCHI OLTRE
Quoted: 6 Post(s)
1885 non giudicato
Io non sono un ciclista estremo, la oltre é una super bici, super reattiva e incredibile in discesa... Ma dopo un po' che ci sto sopra sono indolenzito ovunque dato che è estremamente rigida, l'infinito cv che ho provato é tutta un altra cosa, ha delle geometrie meno estreme ma quello che mi ha colpito é che sembra di pedalare sulla seta... Le sconnessioni dell'asfalto non le senti quasi più, e al termine del giro se quando scendo dalla oltre sono un po' indolenzito, con la infinito sembrava quasi come se nn fossi andato in bici. Non so se mi sono lasciato suggestionare... Ci ho pedalato sopra per qualche ora e la bici non era mia ma é una sensazione che quando pedalo vorrei assolutamente riprovare. Quindi si, per il ciclista che sono io vorrei assolutamente un infinito cv , ma sono due prodotti diversi con caratterestiche diverse anche se..., l'infinito quando scattavo partiva a razzo eccome.
1885 non è connesso  
Vecchio 03-02-2014, 19:10:22   #24
poiana
Pignone

Bici: trek madone
Quoted: 13 Post(s)
poiana Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da 1885 Visualizza messaggio
Io non sono un ciclista estremo, la oltre é una super bici, super reattiva e incredibile in discesa... Ma dopo un po' che ci sto sopra sono indolenzito ovunque dato che è estremamente rigida, l'infinito cv che ho provato é tutta un altra cosa, ha delle geometrie meno estreme ma quello che mi ha colpito é che sembra di pedalare sulla seta... Le sconnessioni dell'asfalto non le senti quasi più, e al termine del giro se quando scendo dalla oltre sono un po' indolenzito, con la infinito sembrava quasi come se nn fossi andato in bici. Non so se mi sono lasciato suggestionare... Ci ho pedalato sopra per qualche ora e la bici non era mia ma é una sensazione che quando pedalo vorrei assolutamente riprovare. Quindi si, per il ciclista che sono io vorrei assolutamente un infinito cv , ma sono due prodotti diversi con caratterestiche diverse anche se..., l'infinito quando scattavo partiva a razzo eccome.
grazie...la tua descrizione lascia trasparire tutto il tuo entusiasmo!!! anche a me piace la bici reattiva e la paura era che l'infinito fosse un pò "molle" ma mi pare di capire che assolutamente quando serve sa essere reattiva !!!

poiana non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06:56.