prima bici : 2 bianchi vs specy - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Carbonio

Carbonio La magia nera

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-2014, 11:48:21   #13
stenolympia
Pignone

Bici: olympia
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 87 Post(s)
stenolympia Ottimo e abbondantestenolympia Ottimo e abbondantestenolympia Ottimo e abbondantestenolympia Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da DeivSaiborg Visualizza messaggio
La Infinito Cv Athena esiste eccome

http://www.bianchi.com/global/bikes/...DMaster=124605

Quello che dicevo io è che a cambiare da Infinito Athena ad infinito Cv i telai sono identici. con specialized, invece, passando dal modello SWorks ad un modello più di base, non cambia solo il gruppo (da Sram Red a Rival, ad esempio) ma ci sono anche differenze nei materiali (se: se non ricordo male la Roubaix SWorks ha inserti in kevlar che mancano sui modelli più bassi).

Stessa cosa con la Intenso.
??? la vecchia infinito non ha il materiale CV, è tutt'altra roba.
comunque vi prego di rimanere attinenti alla richiesta del topic che riguarda la scelta tra quei 3 modelli .
sono stato in negozio, e mi ha consigliato la intenso, perfetta e non esageramente impegnativa come prima bdc.

stenolympia non è connesso  
Vecchio 22-01-2014, 12:06:28   #14
DeivSaiborg
Apprendista Cronoman

Bici: Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Mentioned: 74 Post(s)
Quoted: 1201 Post(s)
DeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo SubitoDeivSaiborg Santo Subito
Ma io non ho parlato della vecchia infinito!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da stenolympia Visualizza messaggio
??? la vecchia infinito non ha il materiale CV, è tutt'altra roba.
comunque vi prego di rimanere attinenti alla richiesta del topic che riguarda la scelta tra quei 3 modelli .
sono stato in negozio, e mi ha consigliato la intenso, perfetta e non esageramente impegnativa come prima bdc.
L'ha tirata dentro qualcun altro ... ho dimenticato di inserire SR (faccio subito).

Io volevo solo aiutarti a capire le differenze che ci sono tra le diverse gamme (con le Specialized non cambiano solo il gruppo e le ruote, con Bianchi si'), cosa importante perche' quando hai parlato della Tarmac non hai detto (se non sbaglio) che allestimento ti era stato proposto (essenziale per fare paragoni).
DeivSaiborg non è connesso  
Vecchio 22-01-2014, 14:24:31   #15
stenolympia
Pignone

stenolympia Ottimo e abbondantestenolympia Ottimo e abbondantestenolympia Ottimo e abbondantestenolympia Ottimo e abbondante
Prezzi per le 3 bici con aggiunta di pedali e sella specialized
Tarmac ultegra 2500 ( freni axis2 , guarnitura fsa 52-36, ruote s5 )
Bianchi intenso ultegra 2100 ( freni reparto corse , guarni fsa, ruote fulcrum racing sport )
Bianchi infinito cv ultegra 3300 ( ultegra completo e ruote s5 )

Se prendo la tarmac sarei orientato a mettere subito freni ultegra e cambiare corone in 50-34.
Se prendo la intenso metterei freni ultegra
La infinito non la toccherei
Non so che fare
Vecchio 23-01-2014, 12:22:41   #16
Pomas
Novellino

Bici: Bianchi Sempre Pro 2014
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 58 Post(s)
Pomas meritevole
Citazione:
Bianchi intenso ultegra 2100 ( freni reparto corse , guarni fsa, ruote fulcrum racing sport )

Se prendo la tarmac sarei orientato a mettere subito freni ultegra e cambiare corone in 50-34.
Non so che fare
Non hai pensato alla Sempre Pro con Ultegra come mai? per le geometrie? mediamente si trova a 2100 io l'ho portata a casa a 2000 euro cambiando le ruote di serie con le Vinson t30.
Non faccio gare faccio mediamente 500 km al mese e mi trovo benissimo...anche se il gruppo shimano non mi convince al 100% ! forse perché la guarnitura è fsa! forse avrei dovuto scegliere un campagnolo non so.
Pomas non è connesso  
Vecchio 23-01-2014, 13:02:07   #17
stenolympia
Pignone

sì.
vengo da una mtb che per via delle misure un pò errate, mi costringe in una posizione bella sbilanciata in avanti, con un dislivello sella-manubrio molto ampio.
voglio una bdc più comoda, anche perchè mi piace fare belle girate di diverse ore.
la guarnitura è un non problema, in quanto si può anche sostituire in seguito, magari quando finiscono le corone.
Vecchio 01-02-2014, 10:12:51   #18
nexuspolaris
Apprendista Velocista

Bici: ce l'ho ;-)
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 543 Post(s)
nexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminoso
Citazione:

Non so che fare

Anche io vengo dalla mtb ed ho preso una Tarmac Comp 2012 per fare fondo e poi mi sono appassionato a questo modo "alternativo" di vivere la bicicletta.

Ti dicevo, vengo dalla mtb ed ho una Stumpjumper HT in carbonio che trovo davvero performante, ho deciso di acquistare la Tarmac Comp proprio perchè ho ritrovato in questa bici le prerogative racing ma anche quel pizzico di comodità che mi ha permesso di chiudere una randonnee di 200km senza dolori ma con la normale stanchezza di un lungo percorso.

Non mi sono mai posto il problema della componentistica tutta uguale, funziona bene quello che c'è? Allora perchè cambiarlo?

Io ti consiglierei di farti un giro per concessionari Specialized e farti dare una Tarmac test bike e toglierti eventuali dubbi. Per gli upgrade c'è tempo...

Visto che vieni dalla mtb come me, sai che il primo upgrade sono le ruote, se proprio non ti soddisfano, più che montare tutto Ultegra.

nexuspolaris non è connesso  
Vecchio 01-02-2014, 10:28:16   #19
papalla
via col vento

Bici: Bianchi
Mentioned: 102 Post(s)
Quoted: 1247 Post(s)
papalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelico
Citazione:
Non so che fare
L'unica cosa indispensabile prima di prendere qualcosa: provale

I pareri possono contare per i componenti, e comunque sono sempre soggettivi,
ma sarai tu a passare ore su quel telaio, su quella sella, su quella bici per cui le tue sensazioni contano più di qualsiasi altra cosa, anche più del fattore estetico.

Gli anni passati Bianchi ha organizzato delle giornate destinate alla prova dei vari modelli, vedi se in zona i tuoi rivenditori faranno altrettanto e divertiti!
papalla non è connesso  
Vecchio 01-02-2014, 10:32:10   #20
papalla
via col vento

papalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelicopapalla Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Pomas Visualizza messaggio
Non faccio gare faccio mediamente 500 km al mese e mi trovo benissimo...anche se il gruppo shimano non mi convince al 100% ! forse perché la guarnitura è fsa! forse avrei dovuto scegliere un campagnolo non so.
FSA è BB30, per montare Campagnolo avresti dovuto mettere degli adattatori.
papalla non è connesso  
Vecchio 01-02-2014, 22:29:25   #21
Pomas
Novellino

Bici: Bianchi Sempre Pro 2014
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 58 Post(s)
Pomas meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da papalla Visualizza messaggio
FSA è BB30, per montare Campagnolo avresti dovuto mettere degli adattatori.
scusa l'ignoranza ma la sempre Pro che monta il veloce non ha stessa guarnitura e movimento centrale?
Pomas non è connesso  
Vecchio 01-02-2014, 23:25:25   #22
papalla
via col vento

Citazione:
scusa l'ignoranza ma la sempre Pro che monta il veloce non ha stessa guarnitura e movimento centrale?
non ho capito cosa intendi, stessa rispetto a cosa?

La Sempre Pro Veloce monta la Gossamer,
per mettere una Veloce servirebbero degli adattatori.
papalla non è connesso  
Vecchio 01-02-2014, 23:30:54   #23
vigorelli 1954
Passista

Bici: negrotta
Mentioned: 348 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 7173 Post(s)
vigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forumvigorelli 1954 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da papalla Visualizza messaggio
non ho capito cosa intendi, stessa rispetto a cosa?

La Sempre Pro Veloce monta la Gossamer,
per mettere una Veloce servirebbero degli adattatori.

O no !! Ancora ........ torniamo alle cartucce quadre Da un pò di tempo le bdc vengono scelte in base al formato dei cuscinetti del MC e il bello che nessuno ci capisce molto .........
vigorelli 1954 non è connesso  
Vecchio 01-01-2015, 01:26:13   #24
evolux
Apprendista Velocista

Bici: BIANCHI OLTRE XR1 - cerchi Yishun Bike 1260g 50MM tubular + Vision t30 + Trimax 30 + Metron55 T
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 861 Post(s)
evolux Stellareevolux Stellareevolux Stellareevolux Stellareevolux Stellareevolux Stellareevolux Stellareevolux Stellare
Citazione:
Non hai pensato alla Sempre Pro con Ultegra come mai? per le geometrie? mediamente si trova a 2100 io l'ho portata a casa a 2000 euro cambiando le ruote di serie con le Vinson t30.
Cosa non ti convince dell'ultegra? Hai il 6800?

evolux non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08:38.