Mad Fiber chiude - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Magazine > Archivio > News

News Le ultime dal mondo del bitume. Possono venire pubblicate solo dagli admin. Mandate le vostre news a questo indirizzo email perchè siano inserite.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-2013, 20:27:44   #25
francopiva
Apprendista Passista

Bici: Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Mentioned: 18 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 450 Post(s)
francopiva Stellarefrancopiva Stellarefrancopiva Stellarefrancopiva Stellarefrancopiva Stellarefrancopiva Stellarefrancopiva Stellarefrancopiva Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da MARCHISIO Visualizza messaggio
Buona sera
Al di la del fatto che si possa essere più o meno concorrenti,personalmente non mi soffermo su quanto sono belle o meno le ruote Madfiber ne quanto sia stato il loro prezzo e se erano più meno competitive.
Un pensiero particolare di solidarietà va a quai lavoratori che hanno perso il posto di lavoro, e non ultimo a quello che poteva essere il sogno di qualcuno che ha creduto nella propria azienda.

Perdonate l'intrusione.

Davide Marchisio.
Assolutamente d'accordo!

francopiva non è connesso  
Vecchio 04-11-2013, 08:13:01   #26
bastianella31
Apprendista Cronoman

Bici: Wilier Triestina GTR Team, Pontevecchio
Mentioned: 65 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1643 Post(s)
bastianella31 Santo Subitobastianella31 Santo Subitobastianella31 Santo Subitobastianella31 Santo Subitobastianella31 Santo Subitobastianella31 Santo Subitobastianella31 Santo Subitobastianella31 Santo Subitobastianella31 Santo Subitobastianella31 Santo Subitobastianella31 Santo Subito
condivido con chi è dispiaciuto della chiusura dell'azienda pur non essendone cliente. Credo d'aver visto il filmato sulla produzione (da com'è fatto) ed era già bello vedere come venivano lavorate. Purtroppo il mercato ha le sue leggi e non tutti alla fine ce la fanno
bastianella31 non è connesso  
Vecchio 04-11-2013, 08:41:12   #27
ibondio
Apprendista Scalatore

Bici: Casati Espresso (il treno ... non il caffè)
Mentioned: 866 Post(s)
Quoted: 4684 Post(s)
ibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beato
Un filo troppo avveniristiche ed estreme le ruote.
Qualcuno ha mai avuto modo di leggerne recensioni?
Peraltro mai viste dal vivo, mi sarebbe piaciuto toccare con mano.

Esprimo la mia solidarietà per tutti quelli coinvolti nell'azienda.
ibondio non è connesso  
Vecchio 04-11-2013, 10:16:46   #28
STEFANO-FAGGIAN
Apprendista Velocista

Bici: 25/12/2015 VENGE S-WORKS ORANGE, DURA ACE 10 V. - EX GIANT TCR TEAM 1999
Mentioned: 25 Post(s)
Tagged: 26 Thread(s)
Quoted: 801 Post(s)
STEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da miroska Visualizza messaggio
brutta faccenda...cmq le ruote Madfiber sono meravigliose!!! molto piu fighe di Zipp, Bora e ligthway (non so come si scrive...scusate...) messe insieme...
però i professionisti usano sempre con zipp ,bora ecc... Madfiber che io mai visto in gara per esempio al giro d'italia, tour de france ecc.ecc ecc.
STEFANO-FAGGIAN non è connesso  
Vecchio 04-11-2013, 10:32:33   #29
Baracus
Apprendista Velocista

Bici: Time
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 390 Post(s)
Baracus SplendidoBaracus SplendidoBaracus SplendidoBaracus SplendidoBaracus SplendidoBaracus SplendidoBaracus SplendidoBaracus SplendidoBaracus SplendidoBaracus SplendidoBaracus Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da STEFANO-FAGGIAN Visualizza messaggio
però i professionisti usano sempre con zipp ,bora ecc... Madfiber che io mai visto in gara per esempio al giro d'italia, tour de france ecc.ecc ecc.
Beh, i Pro mica possono usare quello che vogliono. Ci sono fior di sponsor che pagano...
E non credo che Madfiber avesse soldi per sponsorizzare un team di quel livello.
Vecchio 04-11-2013, 10:33:51   #30
mach1
Passista

Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 1728 Post(s)
mach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forum
io credo fondamentalmente sia un problema di marketing alla fin fine quando vendi una ruota a quei prezzi entri di fatto nel range dei beni di lusso e devi seguire le loro logiche. In quel mondo più che la qualità conta il marketing: ovvio che non puoi vendere un prodotto di scarsa qualità ma una borsa di gucci non costa uno sproposito perchè è fatta meglio di una borsa di qualcun'altro ma perchè c'è scritto gucci, è il marchio che fa vendere la borsa e non viceversa. Io da ignorante in materia non conoscevo questo marchio mentre conosco marchi come zipp o lightweight, Mavic o Fulcrum. purtroppo al giorno d'oggi, ma probabilmente anche prima, se hai un capitale di 100 a disposizione e investi 100 nel prodotto e zero in pubblicità o 90 nel prodotto e 10 in pubblicità fallisci.

la produzione poi dove l'avevano? tenuta al loro paese o in asia? ormai sui costi di produzione il mercato è spietato.
mach1 non è connesso  
Vecchio 04-11-2013, 10:50:55   #31
Ser pecora
Diretur

Mentioned: 394 Post(s)
Tagged: 56 Thread(s)
Quoted: 4426 Post(s)
Ser pecora ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da mach1 Visualizza messaggio
io credo fondamentalmente sia un problema di marketing alla fin fine quando vendi una ruota a quei prezzi entri di fatto nel range dei beni di lusso e devi seguire le loro logiche. In quel mondo più che la qualità conta il marketing: ovvio che non puoi vendere un prodotto di scarsa qualità ma una borsa di gucci non costa uno sproposito perchè è fatta meglio di una borsa di qualcun'altro ma perchè c'è scritto gucci, è il marchio che fa vendere la borsa e non viceversa. Io da ignorante in materia non conoscevo questo marchio mentre conosco marchi come zipp o lightweight, Mavic o Fulcrum. purtroppo al giorno d'oggi, ma probabilmente anche prima, se hai un capitale di 100 a disposizione e investi 100 nel prodotto e zero in pubblicità o 90 nel prodotto e 10 in pubblicità fallisci.

la produzione poi dove l'avevano? tenuta al loro paese o in asia? ormai sui costi di produzione il mercato è spietato.
La produzione era negli Usa, volevano spostarla a Taiwan per ridurre i costi, ma hanno fatto bancarotta prima.

Per il resto concordo, non hanno mai avuto una spinta di immagine a nessun livello. Come ad esempio l'utilizzo "anonimo" da parte dei pro come per le Lightweight.
Ed essendo un prodotto "hight-tech" (la loro costruzione non è così banale) con conseguenti costi e prezzi alti (anche se meno di altri) non consentivano grandi guadagni, come nel caso di prodotti di nicchia "cool", ma con costi di produzione bassi (come certa roba "colorata" e basta).
Stessa cosa che è avvenuta, come ha già detto qualcuno, per le LEW.
Ser pecora non è connesso  
Vecchio 04-11-2013, 11:09:37   #32
STEFANO-FAGGIAN
Apprendista Velocista

Bici: 25/12/2015 VENGE S-WORKS ORANGE, DURA ACE 10 V. - EX GIANT TCR TEAM 1999
Mentioned: 25 Post(s)
Tagged: 26 Thread(s)
Quoted: 801 Post(s)
STEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN SplendidoSTEFANO-FAGGIAN Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da mach1 Visualizza messaggio

Altri i costruttori come fanno?

per es. ha capitale di 100
- a disposizione e investi 90 nel prodotto:
di qui il 40 viene COMODATO ai due o tre TEAM e 5 in pubblicata per i TEAM.

di qui il 50 viene VENDITA ai negozi ai distributori ecc e con 5 in pubblicità.

giusto? allora Madfiber poteva (di dare come il prestito o GRATIS di tipo COMODATO) per le sue 40 ruote ai TEAM
STEFANO-FAGGIAN non è connesso  
Vecchio 04-11-2013, 11:37:10   #33
Abu Yasin
Passista

Bici: LOOK 595 Ultra
Mentioned: 100 Post(s)
Tagged: 28 Thread(s)
Quoted: 1853 Post(s)
Abu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin Beato
Citazione:
Originalmente inviato da STEFANO-FAGGIAN Visualizza messaggio
Altri i costruttori come fanno?

per es. ha capitale di 100
- a disposizione e investi 90 nel prodotto:
di qui il 40 viene COMODATO ai due o tre TEAM e 5 in pubblicata per i TEAM.

di qui il 50 viene VENDITA ai negozi ai distributori ecc e con 5 in pubblicità.

giusto? allora Madfiber poteva (di dare come il prestito o GRATIS di tipo COMODATO) per le sue 40 ruote ai TEAM
Beh,

gestire una società di produzione non è così semplice...

Spesso hai capitale 10 ma ne usi 200, poi a un certo punto i proprietari dei rimamenti 190 suonano alla porta e ti dicono che devi rientrare....

Spesso sono i creditori che approvano a meno le strategie di mercato ( leggi sponsorizzazioni varie )... insomma, il mondo della finanza è po' differente dal Fantabosco....

"I cani abbaiano, la carovana passa"
Abu Yasin non è connesso  
Vecchio 04-11-2013, 11:43:20   #34
Ser pecora
Diretur

Citazione:
Originalmente inviato da Abu Yasin Visualizza messaggio
Beh,

gestire una società di produzione non è così semplice...

Spesso hai capitale 10 ma ne usi 200, poi a un certo punto i proprietari dei rimamenti 190 suonano alla porta e ti dicono che devi rientrare....

Spesso sono i creditori che approvano a meno le strategie di mercato ( leggi sponsorizzazioni varie )... insomma, il mondo della finanza è po' differente dal Fantabosco....
Si, poi dipende da quant'è "100"...perché se il 40% Zipp consente di dare le ruote a Cavendish è un conto, se il 40 di Madfiber ti consente di darle alla squadra della parrocchia sai che immagine...
Vecchio 04-11-2013, 11:47:41   #35
Abu Yasin
Passista

Bici: LOOK 595 Ultra
Mentioned: 100 Post(s)
Tagged: 28 Thread(s)
Quoted: 1853 Post(s)
Abu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin BeatoAbu Yasin Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Ser pecora Visualizza messaggio
Si, poi dipende da quant'è "100"...perché se il 40% Zipp consente di dare le ruote a Cavendish è un conto, se il 40 di Madfiber ti consente di darle alla squadra della parrocchia sai che immagine...
Dipende sempra da che parrocchia...
Mi par di ricordare che anni fa FRW regalò una bici bianca al Santo Padre..

Comunque concordo, e credo che in MADFIBER abbiano "cannato" qualcosa a livello di piano industriale, più che di marketing....

"I cani abbaiano, la carovana passa"
Abu Yasin non è connesso  
Vecchio 04-11-2013, 11:51:17   #36
Ser pecora
Diretur

Citazione:
Originalmente inviato da Abu Yasin Visualizza messaggio
Mi par di ricordare che anni fa FRW regalò una bici bianca al Santo Padre..
Non credo ci sia un costruttore/distributore italico che non ne gliene abbia regalata una....deve avere un garage paradisiaco.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23:43.