Nastro biadesivo tubolari - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Effetto Mariposa

Effetto Mariposa Servizio e assistenza di Effetto Mariposa: attrezzatura per meccanici ciclisti (chiave dinamometrica Giustaforza, seghetto Carbocut...) ed accessori tubeless

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-12-2014, 15:21:12   #21
effettomariposa
Marchio ufficiale

Bici: Pegoretti con powercranks
Mentioned: 15 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 165 Post(s)
effettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da gaiard Visualizza messaggio
qualche negozio a Bologna che ha preso il ROTOLONE?
Te lo faccio sapere a brevissimo!

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 10-12-2014, 15:50:00   #22
effettomariposa
Marchio ufficiale

effettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellare
Citazione:
qualche negozio a Bologna che ha preso il ROTOLONE?
Eccoci, riceverà a breve il Carogna:

AV Bike di Alessandro Voltolina
via Marco Emilio Lepido 299/3
40132 - Lavino di Mezzo - Bologna
info@avbike.it
Tel. 051 404951
A disposizione

Vecchio 10-12-2014, 16:27:58   #23
gaiard
Novellino

Bici: MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 43 Post(s)
gaiard Molto Buonogaiard Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da effettomariposa Visualizza messaggio
Eccoci, riceverà a breve il Carogna:

AV Bike di Alessandro Voltolina
via Marco Emilio Lepido 299/3
40132 - Lavino di Mezzo - Bologna
info@avbike.it
Tel. 051 404951
A disposizione
Grazie 1000!!!!
gaiard non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 12-12-2014, 16:07:30   #24
sheik yerbouti
Apprendista Cronoman

Bici: disc
Mentioned: 30 Post(s)
Quoted: 2358 Post(s)
sheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da ellea Visualizza messaggio
L'unico limite attuale del vostro concorrente Tufo, dal mio punto di vista, è che incolla troppo e diventa veramente complicato rimuovere il tubolare in strada, tanto da desistere nel portarsi il tubolare di scorta ed affidarsi alla fortuna con il gonfia e ripara.

Questo è ancora credo l'unico vantaggio del mastice (e non è un caso che molti pro lo usino ancora).

Il vostro prodotto come si comporta? A tubolare sgonfio è realmente fattibile lo scollaggio del tubolare dal cerchio come avviene per il mastice o siamo ancora a livello del tufo?
tutti pro usano il mastice sui tubolari, nessuno usa il biadesivo tufo ne qualsiasi altro biadesivo
sheik yerbouti non è connesso  

Vecchio 12-12-2014, 17:21:56   #25
davis.carpi
Apprendista Velocista

Bici: sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Quoted: 220 Post(s)
davis.carpi Ottimo e abbondantedavis.carpi Ottimo e abbondantedavis.carpi Ottimo e abbondante
il rotolo di 16 m può essere interessante anche per i privati,chissà se sarà comercializzato..
16:2,1m=7utilizzi e di sicuro sarà + economico di 7 nastri singoli anche se si butta 1,3m o azzardando una giunta a metà cerchio..
altra cosa, siete così sicuri che il nastro TUFO nn vada bene per altri tubolari? io sui continental sprinter nessun problema( diciamo che con le ruote attualmente con pista frenante riparata le uso solo in gare in circuito o brevi disecese, oppure al velodromo l'anteriore senza problemi). Mi piacerebbe sapere se Tufo ha venduto il brevetto o è scaduto perchè per ora era l'unica a produrlo.
davis.carpi non è connesso  

Vecchio 15-12-2014, 11:02:10   #26
effettomariposa
Marchio ufficiale

Citazione:
Originalmente inviato da davis.carpi Visualizza messaggio
il rotolo di 16 m può essere interessante anche per i privati,chissà se sarà comercializzato..
16:2,1m=7utilizzi e di sicuro sarà + economico di 7 nastri singoli anche se si butta 1,3m o azzardando una giunta a metà cerchio..
altra cosa, siete così sicuri che il nastro TUFO nn vada bene per altri tubolari? io sui continental sprinter nessun problema( diciamo che con le ruote attualmente con pista frenante riparata le uso solo in gare in circuito o brevi disecese, oppure al velodromo l'anteriore senza problemi). Mi piacerebbe sapere se Tufo ha venduto il brevetto o è scaduto perchè per ora era l'unica a produrlo.
In molti casi il biadesivo Tufo funziona bene anche con tubolari di altre marche, anche se sul foglio istruzioni Tufo è scritto chiaramente che il nasto è specifico per i loro tubolari. Con tubolari dalla cucitura molto pronunciata, "geometricamente" il nastro Tufo non permette un accoppiamento ottimale delle superfici. Il nostro Carogna, con la sua massa di 1mm di collante dal lato tubolare, soggetto alla pressione del tubolare si "modella" in modo da riempire gli interstizi tra tubolare e cerchio.
Non ci sono brevetti sul nastro biadesivo Tufo... e anche se ci fossero il nostro Carogna è completamente diverso come concetto costruttivo. Perché non sono nati prima prodotti analoghi? Chissà... però è un fatto che si tratta di un prodotto che presenta molte criticità di funzionamento e nessuno dei grandi costruttori si era cimentato nell'impresa

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 15-12-2014, 11:57:38   #27
davis.carpi
Apprendista Velocista

Bici: sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Quoted: 220 Post(s)
davis.carpi Ottimo e abbondantedavis.carpi Ottimo e abbondantedavis.carpi Ottimo e abbondante
ottime risposte..
per quanto riguarda il 16m sarà commercializzato(comprato da qualsiasi shop-online) oppure si potrà comprare solo tramite "meccanico sotto casa?
davis.carpi non è connesso  

Vecchio 15-12-2014, 15:02:14   #28
gaiard
Novellino

Bici: MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
Quoted: 43 Post(s)
gaiard Molto Buonogaiard Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da sheik yerbouti Visualizza messaggio
tutti pro usano il mastice sui tubolari, nessuno usa il biadesivo tufo ne qualsiasi altro biadesivo
Tutti i PRO hanno uno più meccanici specializzati a disposizione per fare ogni intervento, e cambiano molti più tubolari di un amatore: quindi immagino che per loro il mastice abbia diversi vantaggi.

L'amatore che vuole montare i tubolari da solo, ha comunque meno "manualità" di un meccanico, quindi è agevolato dalla maggiore "praticità" del biadesivo.

I PRO non "comprano i cerchi di tasca loro", quindi non hanno problemi se il meccanico usa raschietti metallici o spazzole di ferro per rimuovere il mastice prima di una nuova installazione: gli amatori che spendono più di 1000€ per comprare una coppia di ruote in carbonio, hanno un'altra sensibilità nei confronti di una procedura così "invasiva"!

Detto ciò, a me non importa fare nessuna lotta di religione, e chi vuole usare il mastice lo usi con grande soddisfazione: ma non passa nemmeno che chi usa il biadesivo è un folle che non ci tiene alla sua "salute"!
Ho letto qualcuno fare crociate sulla maggiore "sicurezza" del mastice, e che poi usa ruote in carbonio "no brand" comprater online da uno sconosciuto e-commerce cinese! suvvia... siamo almeno coerenti!
gaiard non è connesso  

2 utenti su 2 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 15-12-2014, 15:29:23   #29
sheik yerbouti
Apprendista Cronoman

Bici: disc
Mentioned: 30 Post(s)
Quoted: 2358 Post(s)
sheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelico
Citazione:
Tutti i PRO hanno uno più meccanici specializzati a disposizione per fare ogni intervento, e cambiano molti più tubolari di un amatore: quindi immagino che per loro il mastice abbia diversi vantaggi.

L'amatore che vuole montare i tubolari da solo, ha comunque meno "manualità" di un meccanico, quindi è agevolato dalla maggiore "praticità" del biadesivo.

I PRO non "comprano i cerchi di tasca loro", quindi non hanno problemi se il meccanico usa raschietti metallici o spazzole di ferro per rimuovere il mastice prima di una nuova installazione: gli amatori che spendono più di 1000€ per comprare una coppia di ruote in carbonio, hanno un'altra sensibilità nei confronti di una procedura così "invasiva"!

Detto ciò, a me non importa fare nessuna lotta di religione, e chi vuole usare il mastice lo usi con grande soddisfazione: ma non passa nemmeno che chi usa il biadesivo è un folle che non ci tiene alla sua "salute"!
Ho letto qualcuno fare crociate sulla maggiore "sicurezza" del mastice, e che poi usa ruote in carbonio "no brand" comprater online da uno sconosciuto e-commerce cinese! suvvia... siamo almeno coerenti!
tu non hai mai contattato nessuna ditta che fa tubolari con la fettuccia e gli hai chiesto se loro consigliano il montaggio con il biadesivo,
il mastice dal cerchio quando si cambia il tubolare non si toglie, se lo vuoi togliere ci sono altri metodi che non il raschietto come sui filmati di you tube
chi usa il biadesivo su tubolari che non siano tufo lo fa a suo rischio, nessuna ditta anche chi non produce mastice dice di usare il biadesivo
le ruote no brand sono piu' di 6 anni che sono state scoperte e finora non ho sentito nessuno a cui si siano disintegrate sotto al culo,
quando le ditte che producono tubolari mi diranno che posso montare i loro tubolari col biadesivo magari lo provo
tu che tubolari usi?
sheik yerbouti non è connesso  

Vecchio 16-12-2014, 14:50:51   #30
mag
Maglia Rosa

Bici: solo 2
Mentioned: 1102 Post(s)
Tagged: 23 Thread(s)
Quoted: 9655 Post(s)
mag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da sheik yerbouti Visualizza messaggio
tu non hai mai contattato nessuna ditta che fa tubolari con la fettuccia e gli hai chiesto se loro consigliano il montaggio con il biadesivo,
il mastice dal cerchio quando si cambia il tubolare non si toglie, se lo vuoi togliere ci sono altri metodi che non il raschietto come sui filmati di you tube
chi usa il biadesivo su tubolari che non siano tufo lo fa a suo rischio, nessuna ditta anche chi non produce mastice dice di usare il biadesivo
le ruote no brand sono piu' di 6 anni che sono state scoperte e finora non ho sentito nessuno a cui si siano disintegrate sotto al culo,
quando le ditte che producono tubolari mi diranno che posso montare i loro tubolari col biadesivo magari lo provo
tu che tubolari usi?
io ho personalmente contattato veloflex 2 o 3 mesi fa per chiedere a loro se vedevano controindicazioni nell'uso del nastro sui loro tubolari.
La risposta è stata "Non ci risultano problemi nell’utilizzo del biadesivo (anche se al momento i corridori professionisti non lo utilizzano)"

A voi trarre le conclusioni, io le mie le ho personalmente tratte.

Ultima modifica di mag : 16-12-2014 alle ore 14:57:05
mag non è connesso  

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08:02.