Bianchi Infinito CV - Pagina 34 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Magazine > Archivio > News

News Le ultime dal mondo del bitume. Possono venire pubblicate solo dagli admin. Mandate le vostre news a questo indirizzo email perchè siano inserite.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-04-2017, 23:13:13   #397
alecabs85
Pedivella

Bici: Wilier Izoard XP 2012
Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 288 Post(s)
alecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da aleali Visualizza messaggio
È proprio quello che stavo cercando di comunicarti nell'altro tread. A 3000 secondo me il prezzo è buono, ad un prezzo più alto ne trovi anche altre. Non guardare il listino Bianchi per la variazione ruote perché non ha un senso... spendi meno a prendere quella con le ruote base e un seconda coppia di ruote belle... verifica molto attentamente e da vicino le componenti metalliche della bici perché ad esempio il mio sivende la bici test la faceva provare ai clienti e la usava lui... e alla fine i km fatti non erano pochi. Io ad esempio 2 anni fa ho preso la ultegra con ruote f5. Vendute le ruote e sostituire con le f0 (non nite) alla fine il totale non era tanto distante dai 3500, ma per una bici nuova e modello corrente.
Poi da come scrivi l'hai già presa nella tua testa... quindi non ti resta che cercare di mercanteggiare e portarla a casa al prezzo più basso possibile, buone pedalate.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

No no, ti assicuro che non l'ho presa nella mia testa. Ho altre cose in ballo sia con quel negoziante che altrove, devo decidere e questa è solo una delle possibilità, forse nemmeno quella in pole position.
Prenderla a un prezzo competitivo (e per quello sto chiedendo consiglio a chi può saperne più di me qui sul forum) è un conto, a parità di prezzo con un nuovo (che può essere Orbea Orca o Cannondale Supersix) è un altro. La linea della Infinito mi piace molto, la taglia è la mia, il colore è stupendo e il montaggio mi soddisfa, mi piacciono soprattutto le ruote. Però mi trattengono il peso (lo so che non è alto e che è un ragionamento da malati) e questa cosa poco chiara del prezzo, che a prima vista poteva sembrare scontatissimo ma ragionando e chiedendo i vostri pareri non risulta miracoloso, anche perché ha detto che con quel prezzo non mi ritirerebbe l'usato. Inoltre il negozio è a 60 km da casa, quando il venditore Cannondale me lo trovo praticamente sotto casa (a 7 km). Inoltre la Cannondale l'ho provata in un test-ride e la trovo ottima.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alecabs85 non è connesso  
Vecchio 26-04-2017, 10:10:17   #398
Fugu
Pedivella

Bici: Carrera
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 139 Post(s)
Fugu Ottimo e abbondanteFugu Ottimo e abbondanteFugu Ottimo e abbondante
Modello "vecchio" e comunque bici non nuova di pacca... oltre i 3000€ non è conveniente

Momento riflessione ON: Comunque, nonostante io sia un possessore soddisfatto della Infinito CV, non spenderei mai 3000 euro per comprarla; Secondo me non li vale
Vecchio 26-04-2017, 11:06:14   #399
alecabs85
Pedivella

alecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Fugu Visualizza messaggio
Modello "vecchio" e comunque bici non nuova di pacca... oltre i 3000€ non è conveniente

Momento riflessione ON: Comunque, nonostante io sia un possessore soddisfatto della Infinito CV, non spenderei mai 3000 euro per comprarla; Secondo me non li vale

Come mai questo giudizio non benevolo? Se ne sente parlare molto molto bene in genere.

alecabs85 non è connesso  
Vecchio 26-04-2017, 11:26:01   #400
elettr0
Pignone

Bici: colnago master olympic , bianchi infinito CV
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 113 Post(s)
elettr0 Luminosoelettr0 Luminosoelettr0 Luminosoelettr0 Luminosoelettr0 Luminoso
Citazione:

E' il 'secondo me ' la discriminante.
La faccenda è soggettiva , c'è gente che spende 3 volte tanto per una bdc e ai più la cifra pare folle .
Gente parliamo di 'giocattoli per grandi' con cifre importanti , con i soldi con le quali prendi alcune bici ti porti a casa una utilitaria.

Dipende da quanto uno è disposto a spendere per un determinato oggetto che sia bici , frigorifero , smartphone , televisore chi più ne ha ne metta.

Io avevo stanziato un tetto massimo per l'infinito e ci sono stato dentro mi ritengo soddisfatto,ma per esigenze personali non sarei andato anche io sul nuovo.

Lo sappiamo che con cifre inferiori (sul nuovo) ci prendi bici montate magari meglio con telai più leggeri MA NON SONO BIANCHI .

Concludo dicendo che 'per me' la bici è fantastica , pesa il giusto , mi piace esteticamente , e per andare forte ci vogliono gambe e fiato soprattutto...
elettr0 è connesso ora  
Vecchio 26-04-2017, 11:48:51   #401
baffobaffone
Apprendista Passista

Bici: Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 727 Post(s)
baffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellare
Citazione:

Quanto hai speso tu per comperarla ?
baffobaffone è connesso ora  
Vecchio 26-04-2017, 15:22:09   #402
Fugu
Pedivella

Bici: Carrera
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 139 Post(s)
Fugu Ottimo e abbondanteFugu Ottimo e abbondanteFugu Ottimo e abbondante
Citazione:
Come mai questo giudizio non benevolo? Se ne sente parlare molto molto bene in genere.
Il giudizio non è negativo per la bici in se che confermo essere indubbiamente un bel mezzo, ma per il prezzo davvero alto a cui viene venduta; Collegandomi al commento di elettr0 il rapporto qualità/prezzo è alterato troppo pesantemente dal blasone del marchio.
Parliamo comunque di un prodotto che ha qualità, quindi non lo reputo un "acquisto sbagliato" per mancanze della bici, ma per un prezzo di mercato un pò troppo gonfiato

Citazione:
E' il 'secondo me ' la discriminante.
La faccenda è soggettiva , c'è gente che spende 3 volte tanto per una bdc e ai più la cifra pare folle .
Gente parliamo di 'giocattoli per grandi' con cifre importanti , con i soldi con le quali prendi alcune bici ti porti a casa una utilitaria.

Dipende da quanto uno è disposto a spendere per un determinato oggetto che sia bici , frigorifero , smartphone , televisore chi più ne ha ne metta.

Io avevo stanziato un tetto massimo per l'infinito e ci sono stato dentro mi ritengo soddisfatto,ma per esigenze personali non sarei andato anche io sul nuovo.

Lo sappiamo che con cifre inferiori (sul nuovo) ci prendi bici montate magari meglio con telai più leggeri MA NON SONO BIANCHI .

Concludo dicendo che 'per me' la bici è fantastica , pesa il giusto , mi piace esteticamente , e per andare forte ci vogliono gambe e fiato soprattutto..
Certo, partiamo dal discorso che si parla di qualcosa di molto soggettivo ed ovviamente non valutabile con un metro inopinabile ed universale e confermo che la maggior parte di noi possiede quelli che ormai sono dei giocattoloni pagati prezzi esorbitanti (di qualsiasi produttore si parli), che almeno nella maggior parte dei casi rappresentano spese totalmente immotivate (insomma, abbiamo un pò tutti biciclette da professionisti o giù di lì per fare 70 km la domenica mattina con gli amici; Siamo dei pazzi ).
Detto questo sappiamo che subentrano una serie di meccanismi/motivazioni (passione, sfizio, soddisfazione personale, malattia da ciclismo compulsivo, gente benestante che giustamente spende quello che gli pare...) che ci "accecano" e ci fanno un pò perdere il contatto con la realtà (ed hai ragione nel dire che non siamo poi tanto diversi da chi spende somme importanti per smartphone, informatica, vestiario, macchine.... abbiamo solo come obiettivo un oggetto differente, ma l'atteggiamento è lo stesso).

Dopo sto papiello, rientro in topic allacciandomi a quello a cui prima mi riferivo nel mio primo commento, il mercato ci offre bici altrettanto valide, montate meglio e ad un prezzo più economico

Citazione:
Quanto hai speso tu per comperarla ?
Io la mia pagata 1500€ + la mia vecchia Carrera purtroppo con lesione al movimento centrale (di cui ovviamente il venditore era a conoscenza)
Vecchio 26-04-2017, 16:27:43   #403
redshadow
Apprendista Passista

Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 594 Post(s)
redshadow Ottimo e abbondanteredshadow Ottimo e abbondanteredshadow Ottimo e abbondante
Ciao a tutti vorrei prendere questa bici perché ha geometrie Endurance (non mi piego molto con la schiena) che taglia dovrei prendere 53 o 55? Sono altro 176cm con cavallo 83 ...ho avuto una synapse 54

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
redshadow non è connesso  
Vecchio 26-04-2017, 17:26:53   #404
redshadow
Apprendista Passista

redshadow Ottimo e abbondanteredshadow Ottimo e abbondanteredshadow Ottimo e abbondante
Che taglia mi consigliereste ? 176 di altezza 83 di cavallo 53 o 55

redshadow non è connesso  
Vecchio 26-04-2017, 17:51:42   #405
Super Ciuk
Apprendista Scalatore

Bici: L'hai voluta ....
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 1397 Post(s)
Super Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da redshadow Visualizza messaggio
Che taglia mi consigliereste ? 176 di altezza 83 di cavallo 53 o 55

Io H 181 cavallo 85 ho preso una 57 ed è perfetta, comunque quando si è in dubbio tre due taglie il discorso è sempre lo stesso; se vuoi un assetto racing prendi la più piccola, se vuoi comodità e stabilità la più grande.

PS visto però che si parla di una bianchi infinito, cioè una bici da endurance ti consiglio nel dubbio sempre la misura più grande.
Vecchio 26-04-2017, 17:54:20   #406
redshadow
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da Super Ciuk Visualizza messaggio
Io H 181 cavallo 85 ho preso una 57 ed è perfetta, comunque quando si è in dubbio tre due taglie il discorso è sempre lo stesso; se vuoi un assetto racing prendi la più piccola, se vuoi comodità e stabilità la più grande.

PS visto però che si parla di una bianchi infinito, cioè una bici da endurance ti consiglio nel dubbio sempre la misura più grande.
Ok vada per la 55 speriamo di non pentirmi ...ero indeciso tra questa e la trek domane che però mi dicono essere forse più comoda ma meno performante in salita

redshadow non è connesso  
Vecchio 26-04-2017, 17:57:53   #407
alecabs85
Pedivella

Bianchi Infinito CV

Citazione:
Il giudizio non è negativo per la bici in se che confermo essere indubbiamente un bel mezzo, ma per il prezzo davvero alto a cui viene venduta; Collegandomi al commento di elettr0 il rapporto qualità/prezzo è alterato troppo pesantemente dal blasone del marchio.
Parliamo comunque di un prodotto che ha qualità, quindi non lo reputo un "acquisto sbagliato" per mancanze della bici, ma per un prezzo di mercato un pò troppo gonfiato

Certo, partiamo dal discorso che si parla di qualcosa di molto soggettivo ed ovviamente non valutabile con un metro inopinabile ed universale e confermo che la maggior parte di noi possiede quelli che ormai sono dei giocattoloni pagati prezzi esorbitanti (di qualsiasi produttore si parli), che almeno nella maggior parte dei casi rappresentano spese totalmente immotivate (insomma, abbiamo un pò tutti biciclette da professionisti o giù di lì per fare 70 km la domenica mattina con gli amici; Siamo dei pazzi ).
Detto questo sappiamo che subentrano una serie di meccanismi/motivazioni (passione, sfizio, soddisfazione personale, malattia da ciclismo compulsivo, gente benestante che giustamente spende quello che gli pare...) che ci "accecano" e ci fanno un pò perdere il contatto con la realtà (ed hai ragione nel dire che non siamo poi tanto diversi da chi spende somme importanti per smartphone, informatica, vestiario, macchine.... abbiamo solo come obiettivo un oggetto differente, ma l'atteggiamento è lo stesso).

Dopo sto papiello, rientro in topic allacciandomi a quello a cui prima mi riferivo nel mio primo commento, il mercato ci offre bici altrettanto valide, montate meglio e ad un prezzo più economico

Io la mia pagata 1500€ + la mia vecchia Carrera purtroppo con lesione al movimento centrale (di cui ovviamente il venditore era a conoscenza)

Per il caso in particolare non posso dare un giudizio, non avendola e non avendola mai provata. È però un top di gamma (nel settore endurance) e quindi ha un prezzo da top di gamma. Qui si potrebbe aprire una parentesi infinita (appunto) su cosa voglia dire "top di gamma": qualcosa che usano i pro, qualcosa di effettivamente migliore, qualcosa che mantiene esattamente ciò che promette o qualcosa che viene venduto a un prezzo falsato per una sapiente strategia di marketing e per la faciloneria di noi utenti a lasciarci incantare? Penso che il prezzo della Infinito sia in linea con quello delle altre endurance di prima fascia, più basso di alcune (Trek Domane, BMC Roadmachine RM01, persino Canyon Endurace), più alto di altre (ma quelle che costano meno sono poche, a mia memoria). Ricordiamo che una Trek Domane SLR costa (correggetemi se sbaglio) 4500/5000€ e ha lo stesso gruppo e ruote dello stesso (se non più basso) livello. Quindi ci possiamo riallacciare al discorso dell'altro ragazzo, quando dice che qualunque cosa scegliamo, siamo talmente pazzi e appassionati da spendere più del dovuto e da accettare un prezzo imposto che per un profano sarebbe semplicemente folle. Ricordo che durante un test ride della Cannondale Supersix Evo Hi-mod di quest'anno, una signora mi chiese quanto costasse e alla mia risposta "4000€ tondi" mi disse "per quel prezzo dovrebbe pedalare da sola". Io le risposi che considerando la qualità e i componenti il prezzo di listino mi sembrava fin troppo basso. E lo penso tuttora. Poi magari lei indossava un anello o una pelliccia da 3000€, tanto per dire.
Tornando alla Infinito, io non posso dirlo con certezza ma credo che faccia ciò che promette, cioè assorbe le asperità del terreno e ha un telaio di qualità. Poi il nome Bianchi se lo fanno pagare, ma come dicevo sopra, non più di altri marchi, nemmeno poi così blasonati.

Ultima modifica di alecabs85 : 26-04-2017 alle ore 20:27:46
alecabs85 non è connesso  
Vecchio 26-04-2017, 18:01:34   #408
chancjs
Pignone

Bici: Bianchi Infinito Trek LT9
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 36 Post(s)
chancjs Luminosochancjs Luminosochancjs Luminosochancjs Luminosochancjs Luminoso
@redshadow
Stessa tua altezza 86 cavallo taglia 55...è la nostra

chancjs non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22:42.