Nuove corone Rotor QXL - Pagina 4 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Magazine > Archivio > News

News Le ultime dal mondo del bitume. Possono venire pubblicate solo dagli admin. Mandate le vostre news a questo indirizzo email perchè siano inserite.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-11-2016, 11:58:52   #31
Super Ciuk
Apprendista Scalatore

Bici: L'hai voluta ....
Mentioned: 18 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1283 Post(s)
Super Ciuk SplendidoSuper Ciuk SplendidoSuper Ciuk SplendidoSuper Ciuk SplendidoSuper Ciuk SplendidoSuper Ciuk SplendidoSuper Ciuk SplendidoSuper Ciuk SplendidoSuper Ciuk SplendidoSuper Ciuk SplendidoSuper Ciuk Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da supertzar Visualizza messaggio
Ciao!!!

No, alla fine sono passato a Osymetric (52 - 38)complice una buona offerta sul mercatino!
Per adesso a parte le tribolazioni con il cambio sono soddisfatto anche se mi sta costando un periodo di adattamento piuttosto lungo.
Fammi sapere come vanno le QXL!

Le Osymetric sono più estreme delle qxl rotor, anche io ci ho fatto un pensierino, ma poi ho optato per le qxl dato che con le q-ring mi trovo bene e voglio passare allo step successivo, più per curiosità che altro.
Io comunque sono pesante e avevo la pedalata a "stantuffo" e con l'ovale si è "arrotondata" e credo che le ovali siano d'aiuto a quelli pesanti e/o con masse muscolari importanti, mentre per i longilinei non saprei.
Tu fisicamente come sei?

Vecchio 29-11-2016, 12:05:59   #32
supertzar
Pignone

Bici: Cannondale CAAD12
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 105 Post(s)
supertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Super Ciuk Visualizza messaggio
Le Osymetric sono più estreme delle qxl rotor, anche io ci ho fatto un pensierino, ma poi ho optato per le qxl dato che con le q-ring mi trovo bene e voglio passare allo step successivo, più per curiosità che altro.
Io comunque sono pesante e avevo la pedalata a "stantuffo" e con l'ovale si è "arrotondata" e credo che le ovali siano d'aiuto a quelli pesanti e/o con masse muscolari importanti, mentre per i longilinei non saprei.
Tu fisicamente come sei?
sono 184cm per circa 69-70kg in peso forma, sono un passista scalatore, con pedalata molto agile.
Rispetto alle Q ring normali non c'entrano niente le Osy, infatti ci ho messo parecchio ad adattarmi, non si sposta il punto morto ma ci si arriva con una velocità di rotazione maggiore.
supertzar non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 30-11-2016, 09:49:34   #33
flavio-resana
Maglia Amarillo

Bici: Focus Izalco Max disc Alchemist Zirconium 30
Mentioned: 52 Post(s)
Quoted: 2725 Post(s)
flavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelico
torno sull'argomento; anche io ritornato alle rotonde dopo varie prove, anche se a dire la verità le rotor Q-rings mi facevano sicuramente lavorare fasci muscolari che ora sono totalmente fermi.
Sono abbastanza tentato di rimetterle insieme ad una guarnitura rotor proprio per ridare alla gamba quella sensazione di "sempre in tiro" che davano le Q.rings.
Niente ovalizzazioni estreme, semmai una ricerca di assenza del punto morto che si sente con le rotonde (non è fastidioso, solo si sente un momento nel quale la gamba è completamente scarica)

Secondo voi si riesce a montare una 52x34 ?
flavio-resana non è connesso  
Vecchio 30-11-2016, 09:52:38   #34
Ipercool
Velocista

Bici: Trek (alcune)
Mentioned: 242 Post(s)
Quoted: 3523 Post(s)
Ipercool Santo SubitoIpercool Santo SubitoIpercool Santo SubitoIpercool Santo SubitoIpercool Santo SubitoIpercool Santo SubitoIpercool Santo SubitoIpercool Santo SubitoIpercool Santo SubitoIpercool Santo SubitoIpercool Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da flavio-resana Visualizza messaggio

Secondo voi si riesce a montare una 52x34 ?
Io ho avuto a lungo le Q-Rings 52-34, per un poco anche 53-34.
Nessun problema, però avevo i Di2, con un meccanico non saprei dirti.
Ipercool non è connesso  
Vecchio 30-11-2016, 09:54:26   #35
flavio-resana
Maglia Amarillo

Bici: Focus Izalco Max disc Alchemist Zirconium 30
Mentioned: 52 Post(s)
Quoted: 2725 Post(s)
flavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelicoflavio-resana Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Ipercool Visualizza messaggio
Io ho avuto a lungo le Q-Rings 52-34, per un poco anche 53-34.
Nessun problema, però avevo i Di2, con un meccanico non saprei dirti.
ah ok...proveremo col Dura Ace 9000 se tutto funziona, anche perché metterò a breve il pacco pignoni 11x30 del nuovo 9100
flavio-resana non è connesso  
Vecchio 01-12-2016, 08:46:57   #36
bicilook
Velocista

Bici: Cervélo R5
Mentioned: 40 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2025 Post(s)
bicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forum
Io sto usando le Q rings da cinque giorni...le gambe fanno molto male...bisognerà adattarsi o sarà per sempre così?
Vecchio 01-12-2016, 09:54:56   #37
supertzar
Pignone

Bici: Cannondale CAAD12
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 105 Post(s)
supertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminososupertzar Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da bicilook Visualizza messaggio
Io sto usando le Q rings da cinque giorni...le gambe fanno molto male...bisognerà adattarsi o sarà per sempre così?
Ciao!
Utilizzo Q-rings da 4 anni, ci vuole un pochino di adattamento, meglio non esagerare troppo all'inizio perché viene da spingere rapporti più lunghi del solito rispetto alle tonde.
Una volta abituato vedrai che avrai meno mal di gambe rispetto a prima sia durante che post allenamento.
supertzar non è connesso  
Vecchio 01-12-2016, 16:01:06   #38
bicilook
Velocista

Bici: Cervélo R5
Mentioned: 40 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2025 Post(s)
bicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da supertzar Visualizza messaggio
Ciao!
Utilizzo Q-rings da 4 anni, ci vuole un pochino di adattamento, meglio non esagerare troppo all'inizio perché viene da spingere rapporti più lunghi del solito rispetto alle tonde.
Una volta abituato vedrai che avrai meno mal di gambe rispetto a prima sia durante che post allenamento.
Speriamo...aspetto fiducioso che mi passi il mal di gambe...ma mi sa che sono gli anni che avanzano...ma mi piace dar la colpa alle corone ahahah

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51:04.