Caffélatex per tubolari - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Effetto Mariposa

Effetto Mariposa Servizio e assistenza di Effetto Mariposa: attrezzatura per meccanici ciclisti (chiave dinamometrica Giustaforza, seghetto Carbocut...) ed accessori tubeless

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-06-2012, 09:53:38   #13
effettomariposa
Marchio ufficiale

Bici: Pegoretti con powercranks
Mentioned: 18 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 187 Post(s)
effettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da alominator Visualizza messaggio
Volevo chiedere una informazione sul caffelatex:
qui: http://www.mtb-forum.it/test-caffela...orum+2012%2F05

si legge che da inizio 2012 avete cambiato la formulazione migliorando ulteriormente il prodotto. Personalmente a febbraio/marzo ho acquistato una confezione (ancora sigillata) da lordgun da 250 ml, ma non essendoci nessuna data di produzione sulla confezione come faccio a capire se è formulazione nuova o vecchia?
Da quello che si legge qui:

la situazione migliora e non di poco....
E' sicuramente la formula nuova.

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 01-06-2012, 12:41:45   #14
mik19
Pedivella

Bici: mac
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 48 Post(s)
mik19 Distinto
Ho letto che i tubolari da strada tufo sono i migliori in circolazione per riparazione alle forature (in moto) cioè fori e se hai caffèlatex 30\35 ml manco ti devi fermare (sino a 2 mm di foro) ma quali di questi tufo ci sono parecchi modelli.
Sarei optato per gli s3 lite posson andare? meglio s33 pro?

grazie
mik19 non è connesso  

Vecchio 01-06-2012, 14:12:27   #15
alominator
Passista

Bici: Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 5 Post(s)
alominator Stellarealominator Stellarealominator Stellarealominator Stellarealominator Stellarealominator Stellarealominator Stellarealominator Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da effettomariposa Visualizza messaggio
E' sicuramente la formula nuova.
Grazie della risposta

Vecchio 01-06-2012, 16:04:43   #16
cagnagola
Pignone

Bici: de fero
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 14 Post(s)
cagnagola meritevole
Citazione:
Il prodotto sigillato o ben chiuso è molto stabile, abbiamo dei campioni di ormai quasi 5 anni ancora perfettamente attivi
Grazie
cagnagola non è connesso  

Vecchio 29-08-2012, 12:05:59   #17
marko
Maglia Gialla

Bici: TITANIO PRO 3 MARANELLO
Mentioned: 178 Post(s)
Quoted: 3340 Post(s)
marko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subito
a fina stagione si puo' togliere il lattice se non si usano piu le ruote fino a marzo aprile?

Vecchio 29-08-2012, 18:50:54   #18
blek macigno
via col vento

Bici: triciclo
Quoted: 0 Post(s)
blek macigno Luminosoblek macigno Luminosoblek macigno Luminosoblek macigno Luminosoblek macigno Luminoso
nei tubolari no, dovresti smontarli dalla ruota e provare a spremerli tenedo la valvola in basso
blek macigno non è connesso  

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 21-09-2012, 13:17:24   #19
marko
Maglia Gialla

marko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subito
con i tubolari per cerchi da copertoncino della tufo funziona lo stesso il prodotto?

Vecchio 26-09-2012, 10:30:22   #20
effettomariposa
Marchio ufficiale

Bici: Pegoretti con powercranks
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 187 Post(s)
effettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da marko Visualizza messaggio
con i tubolari per cerchi da copertoncino della tufo funziona lo stesso il prodotto?
Si, funziona ugualmente.
Riguardo alla domanda sulla possibilità di rimuovere il sigillante dai tubolari quando non in uso: si può provare a farlo utilizzando la siringa dosatrice al contrario, aspirando cioè il contenuto dai tubolari, dopo aver lasciato accumulare il sigillante in basso.

Vecchio 26-09-2012, 17:57:57   #21
marko
Maglia Gialla

Citazione:
Si, funziona ugualmente.
Riguardo alla domanda sulla possibilità di rimuovere il sigillante dai tubolari quando non in uso: si può provare a farlo utilizzando la siringa dosatrice al contrario, aspirando cioè il contenuto dai tubolari, dopo aver lasciato accumulare il sigillante in basso.

Vecchio 22-10-2012, 11:42:57   #22
kakadu
Pignone

Bici: BMC SLC01
Quoted: 4 Post(s)
kakadu meritevole
Caffelatex o ZOT?

Avrei un quesito per il produttore:

sabato scorso purtroppo durante l'ultima uscita con i tubolari, ho forato sulla ruota posteriore, fortunatamente avevo con me il Pit Stop e ha funzionato.

Purtroppo non è riuscito a riparare completamente la foratura dato che il foro probabilmente è troppo grande, ad occhio +/- 3mm..

A questo punto mi chiedo, considerando che non li userò più fino a Marzo, mi conviene provare a ripararlo ora con il Zot, del quale leggo che è fatto per forature grosse oppure aspettare Marzo per inserire il caffelatex ed eventualmente non dovesse "farcela", applicare lo ZOT?

Aspetto VS. notizie..

Grazie
kakadu non è connesso  

Vecchio 22-10-2012, 12:56:51   #23
aby
Pignone

Quoted: 16 Post(s)
aby non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da kakadu Visualizza messaggio
Avrei un quesito per il produttore:

sabato scorso purtroppo durante l'ultima uscita con i tubolari, ho forato sulla ruota posteriore, fortunatamente avevo con me il Pit Stop e ha funzionato.

Purtroppo non è riuscito a riparare completamente la foratura dato che il foro probabilmente è troppo grande, ad occhio +/- 3mm..

A questo punto mi chiedo, considerando che non li userò più fino a Marzo, mi conviene provare a ripararlo ora con il Zot, del quale leggo che è fatto per forature grosse oppure aspettare Marzo per inserire il caffelatex ed eventualmente non dovesse "farcela", applicare lo ZOT?

Aspetto VS. notizie..

Grazie
scusami ma cosa è lo ZOT?
aby non è connesso  

Vecchio 22-10-2012, 13:12:37   #24
scasedda
Gregario

Bici: Bianchi Oltre
Quoted: 72 Post(s)
scasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellare
La settimana scorsa ho forato il tubolare posteriore. Mi sono accorto della foratura per la presenza di alcuni spruzzi di lattice (caffelatex per la precisione) all'altezza della guarnitura. Dopo essermi fermato ho appurato che dal buco fuoriusciva ancora del lattice. Ho premuto con il pollice in quella zona e la fuoriusciva si è arrestata poco dopo. Il tubolare ha perso pressione ma non si è sgonfiato completamente. Ciò mi ha consentito di rientrare a casa senza alcun problema. Presumo che se avessi rigonfiato con la pompetta o con la bomboletta c02 il tubolare avrei potuto anche continuare e finire il giro che mi ero prefissato. Saluti e buone pedalate a tutti

scasedda non è connesso  

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29:10.