Cannondale forum (parte 5) - Pagina 251 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-01-2017, 23:08:22   #3001
agneva
Novellino

Bici: caad10
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 24 Post(s)
agneva non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Cannonao Visualizza messaggio
Il mio ciclista aveva sbagliato a mettere uno spessore esterno al bb 30 e faceva rumore ha controllato il tutto e posizionato tutto al suo posto rumore scomparso alla mia evo 2014 i cuscinetti bb 30 son durati 17000 mila km mentre alla 2011 ogni 3x2 saltavano secondo me c'era la sede ovalizzata o diciamo stampata male in effetti il movimento nn girava mai bene ho sentito più utenti parlare di questo difetto
Grazie, in settimana la porto al venditore e chiedo di controllare i cuscinetti...è una 2012.

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
Bici Scott

agneva non è connesso  
Vecchio 09-01-2017, 23:38:44   #3002
Fabrizios
Pedivella

Bici: Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 284 Post(s)
Fabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios Luminoso

Ultima modifica di Fabrizios : 09-01-2017 alle ore 23:44:24
Fabrizios non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 13:40:38   #3003
Zola1978
Pedivella

Quoted: 31 Post(s)
Zola1978 meritevole
Penso di passare della Cervelo R5 alla Cannondale Supersix Evo Hi-Mod.

Ho cercato nel forum, ma non ho trovato la risposta: c'è una differenze tra Evo HM 2016 and Evo HM 2017. Grazie
Zola1978 non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 15:07:50   #3004
Fabrizios
Pedivella

Fabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Zola1978 Visualizza messaggio

Ho cercato nel forum, ma non ho trovato la risposta: c'è una differenze tra Evo HM 2016 and Evo HM 2017. Grazie
A livello di telaio cambiano solo le colorazioni.
Fra le "novità", la versione 2017 in alcuni modelli prevede i freni a disco, l'ultimo Dura Ace 9100 o lo Sram ETap e dei nuovi cerchi full carbon per copertoncino marchiati Hollowgram. Chiaramente ora trovi ottime offerte per i modelli 2016, mentre le 2017, a parità di dotazioni, costano parecchio di più...
È solo una questione di colori dunque, motivo per il quale anche io, non mi decido ancora a fare "il passo"...
Mi piace molto la Dura Ace 2 2016 Bianco opaco e rosso (introvabile ad oggi), e la Dura Ace 2 2017 (questa con il 9100) nero opaco e rosso, ma per quest'ultima ci vogliono poco meno di 5000€...
Fabrizios non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 21:38:52   #3005
Zola1978
Pedivella

Quoted: 31 Post(s)
Zola1978 meritevole
benissimo. Grazie! Adesso ci vuole un po' di fortuna trovare un 54.
Zola1978 non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 22:38:42   #3006
Nothing Fear
Apprendista Scalatore

Bici: Graziella
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 558 Post(s)
Nothing Fear LuminosoNothing Fear LuminosoNothing Fear LuminosoNothing Fear LuminosoNothing Fear LuminosoNothing Fear LuminosoNothing Fear LuminosoNothing Fear Luminoso
Citazione:

Cambiano solo i colori.
Nothing Fear non è connesso  
Vecchio 11-01-2017, 19:00:52   #3007
Fabrizios
Pedivella

Ciao a tutti,

sono registrato da un pò ma è da pochi giorni vi leggo..... anche se sono andato un pò indietro a rileggere vecchi post per cercare un pò di info preziose.

Vi presento la mia SuperSix, acquistata nuova nel lontano ormai Ottobre 2013, ed è la mia prima BDC, ovvero non sapevo nulla di nulla di telai, ruote, gruppi...... zero! La scelsi unicamente per l' estetica e perchè rispetto ad altre....... era più leggera di molte, ovviamente in quella fascia di prezzo.

Negli anni, e appassianonadomi sempre di più al punto che oggi mi definiscono "malato per la bici", vi ho apportato numerose migliorie e modifiche come (spero) apprezzerete dalla foto.

In realtà questa non è l' ultima configurazione, ma è l' ultima foto decente che ho a disposizione, risalente a poco meno di un' anno fa.

Le ultime modifiche non presenti nella foto sono state corone Rotor noQ 50/36, pedali Keo Blade Carbon Cr, puleggia Alu su cuscinetti cambio posteriore e copertoncini da 25" ovviamente Continental GP 4000S 2.

Non posso dire di aver provato tante bici da poter fare paragoni (qualcuna si, ma per pochi Km...), ma è certo che grazie anche alla personalizzazione, molto più di appena presa, la sento "cucita addosso", ovvero sicura, veloce, scorrevole, agile e molto reattiva. Non è la più aerodinamica, non è la più leggera, non è l' ultimo gioiello di casa Cannondale... ma ne sono soddisfattissimo e passerò all' ultima EVO HiMod più per sfizio che per altro, solo quando troverò l' offerta giusta, nel colore giusto...

Grazie a tutti, vi leggo con piacere!!!
Immagini allegate
Tipo file: jpg !cid_453C7EEA-B0C1-492F-8E8E-03A6694C20AE.jpg‎ (227.1 kB, 153 visite)
Fabrizios non è connesso  
Vecchio 11-01-2017, 19:15:20   #3008
rosso73
Apprendista Passista

Bici: caad 10 black inc disc
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 576 Post(s)
rosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Fabrizios Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono registrato da un pò ma è da pochi giorni vi leggo..... anche se sono andato un pò indietro a rileggere vecchi post per cercare un pò di info preziose.

Vi presento la mia SuperSix, acquistata nuova nel lontano ormai Ottobre 2013, ed è la mia prima BDC, ovvero non sapevo nulla di nulla di telai, ruote, gruppi...... zero! La scelsi unicamente per l' estetica e perchè rispetto ad altre....... era più leggera di molte, ovviamente in quella fascia di prezzo.

Negli anni, e appassianonadomi sempre di più al punto che oggi mi definiscono "malato per la bici", vi ho apportato numerose migliorie e modifiche come (spero) apprezzerete dalla foto.

In realtà questa non è l' ultima configurazione, ma è l' ultima foto decente che ho a disposizione, risalente a poco meno di un' anno fa.

Le ultime modifiche non presenti nella foto sono state corone Rotor noQ 50/36, pedali Keo Blade Carbon Cr, puleggia Alu su cuscinetti cambio posteriore e copertoncini da 25" ovviamente Continental GP 4000S 2.

Non posso dire di aver provato tante bici da poter fare paragoni (qualcuna si, ma per pochi Km...), ma è certo che grazie anche alla personalizzazione, molto più di appena presa, la sento "cucita addosso", ovvero sicura, veloce, scorrevole, agile e molto reattiva. Non è la più aerodinamica, non è la più leggera, non è l' ultimo gioiello di casa Cannondale... ma ne sono soddisfattissimo e passerò all' ultima EVO HiMod più per sfizio che per altro, solo quando troverò l' offerta giusta, nel colore giusto...

Grazie a tutti, vi leggo con piacere!!!
Beh una bdc così è un tuffo al cuore mi ricorda le imprese di Basso Nibali Sagan
bella
ps beato, te che la moglie te la tenere in salotto!!
rosso73 non è connesso  
Vecchio 11-01-2017, 19:21:56   #3009
Fabrizios
Pedivella

aahahaha....

si beh non è proprio quello il posto della bici in casa, ma si, ormai fa parte dell' arredamento! Non riesco proprio a tenerla in cantina o in garage.......
Fabrizios non è connesso  
Vecchio 11-01-2017, 19:25:08   #3010
alecabs85
Pedivella

Bici: Wilier Izoard XP 2012
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 292 Post(s)
alecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminoso
Citazione:

Cambiano colori del telaio e del reggisella. Quindi è solo una questione di gusti (e di tempistica, se cerchi la versione 2016).
Comunque credo convenga prendere la 2017 che ha le ruote in carbonio di serie ed è venduta praticamente allo stesso prezzo della versione 2016 (a meno di ottenere un forte sconto su una rimanenza in magazzino).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alecabs85 non è connesso  
Vecchio 11-01-2017, 23:21:22   #3011
Rally
Novellino

Bici: Bici
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 35 Post(s)
Rally non giudicato
Buona sera a tutti,io avrei una supersix evo 2015 sram Red 11 e ruote ksyrium k 10 oppure una synapse ultegra disc sempre 2015 da vendere.se qualcuno fosse interessato fatemi sapere
Rally non è connesso  
Vecchio 13-01-2017, 20:02:59   #3012
barsali123
Pignone

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 38 Post(s)
barsali123 non giudicato
Ciao a tutti ho un dubbio che mi perseguita ..vorrei cambiare la mia supersix 2013 un nuovo modello..sono indeciso tra un caad12 ultgra con ruote altoprofilo ( ci metterei sopra 1500) è una synaps ultegra con ruote altoprofilo cannondale ( differenza sopra 2000) voi quale scegliereste ...

barsali123 non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37:59.