Bianchi Oltre Xr2 - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Carbonio

Carbonio La magia nera

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-08-2014, 12:46:42   #11
scotts50
Apprendista Velocista

Bici: Bianchi - Bottecchia - Viner
Mentioned: 22 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 909 Post(s)
scotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da erikilrosso Visualizza messaggio
Un problema del genere su una bici nuova ed in garanzia, oltretutto di alta gamma come la oltre........il telaio va sostituito, o al max (ma io non lo accetterei) riparato da bianchi.
Ripeto ho acquistato un prodotto nuovo ed in garanzia, esigo che sia immacolato e i difetti di produzione vanno sanati dalla casa produttrice e stop
Altrimenti si seguono le vie legali
Giustissimo quello che dici, sacrosanto, la penso come te.... però se decidi di seguire le vie legali ed ammesso che tu riesca a far valere i tuoi diritti... probabilmente siamo intorno al 2017.... che faresti tu???

Vecchio 20-08-2014, 12:51:16   #12
erikilrosso
Pedivella

Bici: Kuota Kebel Ultegra
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 144 Post(s)
erikilrosso Molto Buonoerikilrosso Molto Buono
Anche questo e' vero, prova a contattare qualcuno di bianchi tu direttamente e senti magari cosa ti dice, fagli ben presente che la lettera del legale e' già pronta, io ste cose non le digerisco, i soldi che hai pagato non avevano difetti credo
erikilrosso non è connesso  
Vecchio 20-08-2014, 12:54:58   #13
scotts50
Apprendista Velocista

scotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendidoscotts50 Splendido
Citazione:
Anche questo e' vero, prova a contattare qualcuno di bianchi tu direttamente e senti magari cosa ti dice, fagli ben presente che la lettera del legale e' già pronta, io ste cose non le digerisco, i soldi che hai pagato non avevano difetti credo
Io credo che molto dipenda anche dai rivenditori, dalle pressioni che fanno alla casa madre, ai loro rappresentanti, la tutela che hanno nei confronti di clienti storici oppure "occasionali".... nessuno mi toglie dalla testa che il rivenditore se volesse potrebbe influire molto....

Comunque a me personalmente non ha detto nè sì, nè no.... non hanno ancora risposto ma il problema è lo stesso di dimarco1986... quindi se han detto nisba a lui...
Vecchio 20-08-2014, 13:01:47   #14
erikilrosso
Pedivella

Questo è poco ma sicuro, la responsabilità resta in primis del sivende, da cancellare lui ed insieme al marchio bianchi, scarsa o nulla considerazione del cliente nel post vendita!!
Vecchio 20-08-2014, 14:19:29   #15
dackmaster
Pedivella

Bici: Pininfarina
Quoted: 171 Post(s)
dackmaster Ottimo e abbondantedackmaster Ottimo e abbondantedackmaster Ottimo e abbondantedackmaster Ottimo e abbondante
Citazione:
Questo è poco ma sicuro, la responsabilità resta in primis del sivende, da cancellare lui ed insieme al marchio bianchi, scarsa o nulla considerazione del cliente nel post vendita!!

Ultima modifica di dackmaster : 02-09-2016 alle ore 14:47:48
dackmaster non è connesso  
Vecchio 20-08-2014, 20:03:55   #16
erikilrosso
Pedivella

Bhe'questa non l'ho capita
Sostituiscono un telaio rotto in un uscita e non tengono conto di un palese difetto di fabbrica?
Ripeto, da cancellare sia il venditore che la ditta produttrice, o quanto meno fargli una pessima pubblicità
Vecchio 21-08-2014, 00:06:14   #17
tonifuso71
Apprendista Passista

Bici: trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 235 Post(s)
tonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelico
Citazione:
Un problema del genere su una bici nuova ed in garanzia, oltretutto di alta gamma come la oltre........il telaio va sostituito, o al max (ma io non lo accetterei) riparato da bianchi.
Ripeto ho acquistato un prodotto nuovo ed in garanzia, esigo che sia immacolato e i difetti di produzione vanno sanati dalla casa produttrice e stop
Altrimenti si seguono le vie legali

se è un difetto dovuto a loro devono rimediare, ma non spetta a te decidere che vuoi un telaio nuovo, è prevista la riparazione e solo se non è possibile la sostituzione.
tonifuso71 non è connesso  
Vecchio 21-08-2014, 09:15:14   #18
scotts50
Apprendista Velocista

Leggendo le varie esperienze mi sono fatto questa idea:

Paradossalmente nella sfortuna sarebbe auspicabile che il telaio facesse una crepa evidente in un punto di flessione così non ci sono scuse che tengano... per piccole crepe in punti non sottoposti a particolari carichi o peggio ancora per sbollature o salti di vernice... mi sembra di aver capito che son SPESSO cavoli .... e che in questo caso la serietà della casa e la professionalità del venditore incidono molto.

Comunque in caso di diniego da parte della casa di intervenire su un difetto dovrebbe essere il sivende quantomeno a cercare una soluzione accettabile per il cliente....

Citazione:
Originalmente inviato da tonifuso71 Visualizza messaggio
se è un difetto dovuto a loro devono rimediare, ma non spetta a te decidere che vuoi un telaio nuovo, è prevista la riparazione e solo se non è possibile la sostituzione.
Vecchio 21-08-2014, 11:08:05   #19
tonifuso71
Apprendista Passista

Bici: trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Quoted: 235 Post(s)
tonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelicotonifuso71 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da scotts50 Visualizza messaggio
Leggendo le varie esperienze mi sono fatto questa idea:

Paradossalmente nella sfortuna sarebbe auspicabile che il telaio facesse una crepa evidente in un punto di flessione così non ci sono scuse che tengano... per piccole crepe in punti non sottoposti a particolari carichi o peggio ancora per sbollature o salti di vernice... mi sembra di aver capito che son SPESSO cavoli .... e che in questo caso la serietà della casa e la professionalità del venditore incidono molto.

Comunque in caso di diniego da parte della casa di intervenire su un difetto dovrebbe essere il sivende quantomeno a cercare una soluzione accettabile per il cliente....

bèh verso il cliente è sempre responsabile il venditore anche se il danno è grave e la casa non ne vuole sapere, certo in quel caso è complicato servirebbe avvalersi di avvocati tecnici e periti che non siano di parte, gente costosa e si andrebbe per le lunghe, poi il venditore dovrebbe far lo stesso con la casa, in pratica si fa prima a chiamare in causa il produttore e a rimettersi al suo giudizio.
in questo caso basterebbe un bravo carrozziere, sempre che sia dimostrabile che è un difetto e non un danno provocato accidentalmente, cosa non facile da vedere dalle foto.
tonifuso71 non è connesso  
Vecchio 12-06-2015, 12:09:20   #20
ceolman
Novellino

Bici: cervelo s5
Quoted: 25 Post(s)
ceolman non giudicato
Bianchi OLTRE XR2

Ciao a tutti, vi pongo un quesito: ho intenzione di andare a copiare l'assetto della mia bici attuale Cervelo S5 tg 56 su una bianchi oltre Xr2 tg 570 che ho in garage. L'assetto sulla S5 è stato fatto da alfiero a Verona, quindi è perfetto e mi ci trovo da dio. L'altra sera stavo riportando le stesse misure della mia bici sulla bianchi ma mi accorgo che non arrivo all'arretramento ottimale con la slitta della sella!! com'è possibile? in effetti la bianchi oltre non ha il regisella con arretramento come la cervelo...ma non capisco come si possa allora effettivamente settare la bianchi sui miei valori...mi sfugge qualcosa?

Grazie per le risposte..

ceolman non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08:29.