la settimana prima dell'IM: quanti km?

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
hai fatto bene
ma a nizza si va più in alto e hai discese lunghe

cmq trovassi un body con mezze maniche sarebbe azzardato usarlo in gara!

...non da noia nella corsa poi?
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
ciao, avevo fatto lo stesso ma guardando il tuo vedo che potrei esser stato ottimista.

quelle pendenze sono le medie o i picchi? perchè ad esempio al km 8 20mt spalmati su 600m non sono meno del 9% ?

non so se può esser utile o fuorviante ma un pazzo ha messo su youtube il timelapse del giro bike di klag con commenti vari:

https://www.youtube.com/watch?v=oI7AlJvY53s

mi sono segnato i picchi, tieni conto che me lo sono fatto per farmi un'idea di dove sarò e cosa mi aspetta (che poi son seghe mentali..)
A Nizza avevo provato il percorso un mese prima e mi era servito tantissimo.

Ps: un pazzo quel video se lo è anche rivisto qualche volta incorciandolo con i segmenti di Strava... :mrgreen::mrgreen:

Abbigliamento: boby + maglietta ciclismo con nel taschino antipioggia
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi sono segnato i picchi, tieni conto che me lo sono fatto per farmi un'idea di dove sarò e cosa mi aspetta (che poi son seghe mentali..)
A Nizza avevo provato il percorso un mese prima e mi era servito tantissimo.

Ps: un pazzo quel video se lo è anche rivisto qualche volta incorciandolo con i segmenti di Strava... :mrgreen::mrgreen:

Abbigliamento: boby + maglietta ciclismo con nel taschino antipioggia

è pure io l ho 'consumato' il video. alla fine le salite vere son 2 inclusa la rupertiberg. io conto sul mio 27 :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
pure io provai il percorso di nizza l'anno scorso un paio di mesi prima e mi era servito molto, mi ricordavo quasi tutto!!!

klagenfurt lo faremo in auto venerdi, andando piano, ma non sarà la stessa cosa...

meteo sembra un pelo più ottimista:

[url]http://www.accuweather.com/it/at/klagenfurt/28930/morning-weather-forecast/28930?day=5[/URL]

si ho visto anch io un lieve ottimismo in più nel meteo. io sono ancora indeciso se usar le alto profilo nuove (le spiano stasera preparate dal mecca di fiducia) o le fulcrum da battaglia. le porto entrambe.... e decido 10' prima del check in.
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
che profilo sono?

se non è nulla di esagerato, le alto profilo :-)
più estetiche su una bici aero

io ho le zipp 404, ma più per l'estetica della bici che altro :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
che profilo sono?

se non è nulla di esagerato, le alto profilo :-)
più estetiche su una bici aero

io ho le zipp 404, ma più per l'estetica della bici che altro :mrgreen:

gran belle ruote le tue....

io ho 60 front e 88 rear non sono proprio basse..e ovviamente sono alte per estetica. anche se le mie fulcurm son così pesanti che con le alto profilo allegerisco la bici :asd:
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
le 404 sono un 580mm se non sbaglio e le sento qui in riviera quando c'è vento.
i 6 km/h di vento che han messo a kalgen non mi preoccupano

88 non è poco ma essendo dietro...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sono un po offtopic ma visto che si parlava pure di alto profilo...

ieri ho fatto un test con le alto profilo...50km nulla di che. sulla perfomance non mi pronuncio perchè il fatto di esser in tapering falsa le percezioni sicuro ma credo ci sia un problema: se faccio girr la ruota a vuoto sento che fa oscillar la bici...come se in un punto della ruota ci fosse un peso in più (non dove c'è la valvola).

ad occhio mentre gira non vedo 'salti'.

cosa può esser e soprattutto, visto che la userò altre due volte prima di klag (oggi e 20' sabato) voi la usereste la ?
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
sono un po offtopic ma visto che si parlava pure di alto profilo...

ieri ho fatto un test con le alto profilo...50km nulla di che. sulla perfomance non mi pronuncio perchè il fatto di esser in tapering falsa le percezioni sicuro ma credo ci sia un problema: se faccio girr la ruota a vuoto sento che fa oscillar la bici...come se in un punto della ruota ci fosse un peso in più (non dove c'è la valvola).

ad occhio mentre gira non vedo 'salti'.

cosa può esser e soprattutto, visto che la userò altre due volte prima di klag (oggi e 20' sabato) voi la usereste la ?

onestamente no, andrei sul sicuro
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho chiesto al meccanico (che non è il venditore delle ruote in questione):

mi ha detto (più o meno) che si tratta di un lieve sbilanciamento della ruota, non grave e che si può trovar anche su ruote di ben altra caratura con quei profili. non ci ha dato peso dicendomi che può pure essere il tubolare nuovo (tufo hi composite). in effetti lo sbilanciamento non è corrispondente alla valvola e alle prolunghe nel mio caso...

ieri come test mi son trovato bene ma sono pochi km ...stasera ne farò un 25/30 + 30' run e poi direi che con la bici basta...fino a domenica.

concordo sull andar sul sicuro ma ho anche fiducia del meccanico che i ha montato i tubolari.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
ho chiesto al meccanico (che non è il venditore delle ruote in questione):

mi ha detto (più o meno) che si tratta di un lieve sbilanciamento della ruota, non grave e che si può trovar anche su ruote di ben altra caratura con quei profili. non ci ha dato peso dicendomi che può pure essere il tubolare nuovo (tufo hi composite). in effetti lo sbilanciamento non è corrispondente alla valvola e alle prolunghe nel mio caso...

ieri come test mi son trovato bene ma sono pochi km ...stasera ne farò un 25/30 + 30' run e poi direi che con la bici basta...fino a domenica.

concordo sull andar sul sicuro ma ho anche fiducia del meccanico che i ha montato i tubolari.

secondo me hai già scelto e parteciperai con le alto profilo :mrgreen:o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
secondo me hai già scelto e parteciperai con le alto profilo :mrgreen:o-o

70% alto profilo per ora :mrgreen:

poi chiaro che se prima di sabato non mi sento tranquillo metto su i miei due cancelli e via.

una cosa è sicura dopo l esperienza di ieri, non le porterò mai nei lunghi che faccio su strade dove vengo sorpassato da camion e simili. già il telaio e la posizione non aiutano ma con le alto profilo basta un sorpasso di quelli a pelo fatti da qualche idiota o un camion u po lanciato e si è per terra...