TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Che onore il primo messaggio:

Bene sono in un periodo di forzata riduzione (accertamenti medici, sperando sia una cosa passeggera)
Però ieri test nuoto e gli allenamenti tecnici di qst inverno grazie a Giulia (gnocca giovane e brava [emoji16]) si cominciano a vedere
Venivo da un 400 nuotato a 6.40 (morto totale alla fine) in agosto (quindi in teoria in piena stagione con 3 allenamenti a settimana)
Ed i 50 in 38.9

Ieri è uscito
400= 6.12 (con un filino di riserva nelle gambe)
50=35.9
Nel mio piccolo sono soddisfattissimo


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Visto che siamo in una nuova discussione intervengo anche io, dopo aver mangiato le oltre 500 pagine della vecchia carpendone più informazioni possibili.
Continua il mio percorso di avvicinamento alla mia prima mezza del 10 aprile che è solo una scusa per mettere km nelle gambe in vista dell'esordio sulla distanza olimpica il 5 giugno.
Ieri RUN
20' Z2
10 Ripetute da 1' a 4'30 con recupero di 1' a 6
Oggi lungo SWIM
200 risc
100 gambe
1800 LL
200 def

PS: al momento oltre ai consigli carpiti sul forum e quelli dei compagni di squadra più in gamba di me sto seguendo le tabelle di running zen per la mezza, in attesa di comprare il libro di Gipsy (che mi spaventa data la sua complessità e la mia pippagine)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri:
corsa serale 35' allegro con brio (che per ora vuol dire 5'20"/km :asd: )

stamattina 50' ciclomulino Z2 come recupero visto che ieri soprattutto nel nuoto ero 'vuoto'.

poi mi cerco un nutrizionista in zona per rompegli un po le balle con questioni varie...dimagrimento e perfomance so già che non vanno a braccetto.
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
ieri:
corsa serale 35' allegro con brio (che per ora vuol dire 5'20"/km :asd: )

stamattina 50' ciclomulino Z2 come recupero visto che ieri soprattutto nel nuoto ero 'vuoto'.

poi mi cerco un nutrizionista in zona per rompegli un po le balle con questioni varie...dimagrimento e perfomance so già che non vanno a braccetto.

quanti kg devi perdere?;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quanti kg devi perdere?;nonzo%

ne tu ne io siamo pronti a leggerne la quantità.... :)

una decina su per giù ...non mi peso da un po. considera però che negli ultimi mesi io, dieta o non dieta, ho un calo di peso fisiologico di 3/4kg. sono meno di quelli che sembrano insomma...
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
ne tu ne io siamo pronti a leggerne la quantità.... :)

una decina su per giù ...non mi peso da un po. considera però che negli ultimi mesi io, dieta o non dieta, ho un calo di peso fisiologico di 3/4kg. sono meno di quelli che sembrano insomma...

no xchè mi pare di leggere che ti alleni abbastanza e con continuità, non pensavo fossi in sovrappeso.

io devo calare 3,5kg, dal primo febbraio entro in quaresima e si taglia dolci zuccheri e alcool. non che beva chissà quanto ma coi dolci non scherzo.
L'anno scorso 3kg li ho tolti cosi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Solo da poco mo sto allenando con continuità. Poi il 2015 è stato un anno di cazzeggio...se raportato alla preparazione di un IM. Alla base di tutto la mia demenza alimentare...
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
week end di allenamento:
Sabato mattina lezione di nuoto a due ragazze , poi allenamento in vasca da 20m con lavoro blando di 6x200 rec. 20" dopo parecchia tecnica
Pomeriggio gara di ciclocross (io con MTB): 1 ora di fuori soglia. Un massacro, ma mi sono divertito (3° V1 nel campionato italiano CSEIN).
Domenica non sapevo cosa fare , mi sono svegliato e mi sono fatto 9 km sulla montagna dietro casa mia, 500m di dislivello , quasi 1 ora e mezza e passa la paura.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
week end di allenamento:

Sabato mattina lezione di nuoto a due ragazze , poi allenamento in vasca da 20m con lavoro blando di 6x200 rec. 20" dopo parecchia tecnica

Pomeriggio gara di ciclocross (io con MTB): 1 ora di fuori soglia. Un massacro, ma mi sono divertito (3° V1 nel campionato italiano CSEIN).

Domenica non sapevo cosa fare , mi sono svegliato e mi sono fatto 9 km sulla montagna dietro casa mia, 500m di dislivello , quasi 1 ora e mezza e passa la paura.


Aho te stai a rimette in forma o son le incxxxxxxe da mancate "nomination" [emoji12]


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
sabato fermo ai box con mal di gola e qualche linea di febbre; ieri gara di 10km in 38'44 con la quale ho concluso le prime 12 settimane di "base training"

da oggi si entra in 8 settimane di training più specifico; tutto sommato non cambierà molto, in pratica:

elimino la palestra con i pesi (al max qualche richiamo)
più km in bici
più qualità nella corsa
qualche gara di preparazione (2 mezze maratone, 1 gf e 1 crono)

i combinati li ho fatti anche nelle settimane passate quindi continuerò a farli
;)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
aiutatemi a trovare la motivazione e la voglia di andar ad allenarmi con i master alle 8 di sera!!! son 2 settimane che rimando... parto con la voglia al mattino che poi va scemando via via per la giornata... io a quell ora son gia con il fisico in mod. off!! fosse alle 6 del mattino, pagherei oro!!
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Sabato bici ai box per pioggia ho optato per una lezione privata di nuoto, poca distanza ma sicuramente molta qualità.
Domenica combinato 81+10, e chiudo le 3 settimane di carico, me ne aspetta una di scarico e poi si ricomincia. In particolare nei prossimi combinati metterò più dislivello in bici.

Sto anche aspettando che mi arrivi un certo libro di triathlon (gipsy ne sai qualcosa?) Per vedere se sto sbagliando tutto!!!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sabato swim: 7x400 facendo quelli pari con le palette. ho notato che al di la di far potenziamento mi son dovuto correggere nell ingresso in acqua della mano più volte.

sabato run: dopo lo swim, la coda al supermercato e festa di compleanno pupi (se non è Iron questo cribbio) ho fatto 30' alle 8 di sera (prima della pizza)
doloretto ginocchio esterno..mai successo prima, credo sia un po stanco il suddetto e gli darò un po di riposo.

tempo orrido ieri quindi 2h15 bike indoor con tantissima Z3, diciamo il 90% (mi andava così ....dovevo sfogare). i 50' Z2 di scarico in Z2 han aiutato.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sabato swim: 7x400 facendo quelli pari con le palette. ho notato che al di la di far potenziamento mi son dovuto correggere nell ingresso in acqua della mano più volte.

sabato run: dopo lo swim, la coda al supermercato e festa di compleanno pupi (se non è Iron questo cribbio) ho fatto 30' alle 8 di sera (prima della pizza)
doloretto ginocchio esterno..mai successo prima, credo sia un po stanco il suddetto e gli darò un po di riposo.

tempo orrido ieri quindi 2h15 bike indoor con tantissima Z3, diciamo il 90% (mi andava così ....dovevo sfogare). i 50' Z2 di scarico in Z2 han aiutato.

azz... ma come ci riesci?
io non passo mai i 60min... solitamente sto dai 45 ai 50 in base al lavro che devo fare...
2h.15 le faccio su strada e non sempre...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
azz... ma come ci riesci?
io non passo mai i 60min... solitamente sto dai 45 ai 50 in base al lavro che devo fare...
2h.15 le faccio su strada e non sempre...

ti dirò...sono passate incredibilmente bene anche per il fatto che stavo forzando un po (Z3 bassa), poi ho messo 20' circa di Z2 nel finale. ventilatore a colonna (anche se facendolo in un magazzino in sto periodo l aria che mi spara addosso è fredda davvero, utile se le intensità crescono). mp3/radio. tanta acqua e i gel a portata di mano.

per dirti la settimana scorsa ne ho fatte 2h con un film, intensità più bassa e non passavano molto...

comunque fino a 3 ore si fanno.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ti dirò...sono passate incredibilmente bene anche per il fatto che stavo forzando un po (Z3 bassa), poi ho messo 20' circa di Z2 nel finale. ventilatore a colonna (anche se facendolo in un magazzino in sto periodo l aria che mi spara addosso è fredda davvero, utile se le intensità crescono). mp3/radio. tanta acqua e i gel a portata di mano.

per dirti la settimana scorsa ne ho fatte 2h con un film, intensità più bassa e non passavano molto...

comunque fino a 3 ore si fanno.

ah guarda... io ho tv, ventilatore, tapparella alzate in modo che vedo pure le auto che passano in strada e magari qualche bella... fregna ma... per me pura utopia passare l'ora.
C è da dire che io son sempre in apnea sul rullo (z3-z4-soglia)... tendo a fare allenamenti pronti-via e ho notato grossi benefici quando poi trasformo su strada.
se devo far di piu... stacco, scarpette e faccio un combinato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.