rr 1450

melo65

Novellino
31 Agosto 2008
44
0
mantova
Visita sito
Buongiorno
Sono anche io in possesso delle Dt1450rr e
vorrei sapere se possono montare
da 28 mm. visto che sul cerchio è scritto
max 25 mm mentre nelle specifiche del vostro
sito riporta da 19 mm fino a 32mm.
Grazie
 

decimo10

Novellino
29 Luglio 2011
93
4
verona
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Anch'io sono possessore delle DT SWISS RR1450 da ottobre del 2011.
Il primo anno sono andate benissimo e ci ho fatto 5-6000 km,ma dal secondo anno ad oggi passano più tempo in assistenza che a fare il loro lavoro.
IL problema è sempre lo stesso,i raggi della ruota posteriore perdono in tensione,la ruota si scentra e bisogna mandarla in assistenza per fargli sostituire tutta la raggiatura posteriore.
Il problema è che nei primi due anni di garanzia ci perdevo solo tempo ma adesso ci perdo anche denaro visto che la garanzia è finita.
Tenete presente che negli ultimi due anni le uso saltuariamente visto la scarsa affidabilità e le alterno con altre due paia di ruote (mavic e fulcrum).
Mi dispiace perchè le ruote mi piacciono molto e quando sono a posto secondo me sono le migliori per fare le granfondo.
Ma sono io che sono sfortunato o è un problema diffuso?
Non è che magari mi possono sostituire la ruota posteriore con una nuova visto che non riescono a metterle a posto in maniera definitiva?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Anch'io sono possessore delle DT SWISS RR1450 da ottobre del 2011.
Il primo anno sono andate benissimo e ci ho fatto 5-6000 km,ma dal secondo anno ad oggi passano più tempo in assistenza che a fare il loro lavoro.
IL problema è sempre lo stesso,i raggi della ruota posteriore perdono in tensione,la ruota si scentra e bisogna mandarla in assistenza per fargli sostituire tutta la raggiatura posteriore.
Il problema è che nei primi due anni di garanzia ci perdevo solo tempo ma adesso ci perdo anche denaro visto che la garanzia è finita.
Tenete presente che negli ultimi due anni le uso saltuariamente visto la scarsa affidabilità e le alterno con altre due paia di ruote (mavic e fulcrum).
Mi dispiace perchè le ruote mi piacciono molto e quando sono a posto secondo me sono le migliori per fare le granfondo.
Ma sono io che sono sfortunato o è un problema diffuso?
Non è che magari mi possono sostituire la ruota posteriore con una nuova visto che non riescono a metterle a posto in maniera definitiva?

Buonasera,
ad oggi sono stati veramente pochi gli interventi di ritensionatura di ruote RR1450 , lei possiede le non chasseral (quindi bianche) o le classic (quindi grigie)? Potrebbe fornirmi il numero seriale del mozzo e il nominativo del rivenditore attraverso cui le ha inviate tramite mail all'indirizzo [email protected]?
 

decimo10

Novellino
29 Luglio 2011
93
4
verona
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Buonasera,
ad oggi sono stati veramente pochi gli interventi di ritensionatura di ruote RR1450 , lei possiede le non chasseral (quindi bianche) o le classic (quindi grigie)? Potrebbe fornirmi il numero seriale del mozzo e il nominativo del rivenditore attraverso cui le ha inviate tramite mail all'indirizzo [email protected]?

Buonasera le mie ruote sono bianche e il modello esatto è DT SWISS TRICON 1450 RR comprate il 3 ottobre da Bike Evolution di San Giovanni Lupatoto VR.
IL n seriale del mozzo ve lo comunico via email.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buonasera le mie ruote sono bianche e il modello esatto è DT SWISS TRICON 1450 RR comprate il 3 ottobre da Bike Evolution di San Giovanni Lupatoto VR.
IL n seriale del mozzo ve lo comunico via email.

Buongiorno,
come scritto via mail ho bisogno di maggiori dettagli riguardanti la ruota posteriore in quanto con quelli forniti non riesco a risalire alla storia della sua ruota, non ho a sistema nemmeno ruote inviate dal rivenditore indicato con prove di acquisto con quella data...
 

decimo10

Novellino
29 Luglio 2011
93
4
verona
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Buongiorno,
come scritto via mail ho bisogno di maggiori dettagli riguardanti la ruota posteriore in quanto con quelli forniti non riesco a risalire alla storia della sua ruota, non ho a sistema nemmeno ruote inviate dal rivenditore indicato con prove di acquisto con quella data...

Guardi le ruote le ho acquistate il 3 ottobre 2011 da Bike Evolution e l 'ultima volta che ve le ho mandate in assistenza è stato a novembre del 2013.
Io sono sicuro di averle ritirate da Bike Evolution riparate,pulite,incellofanate,verso fine novembre perchè ho saldato il tutto a fine mese di novembre quando ho ritirato la bici nuova cervelo s2.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Guardi le ruote le ho acquistate il 3 ottobre 2011 da Bike Evolution e l 'ultima volta che ve le ho mandate in assistenza è stato a novembre del 2013.
Io sono sicuro di averle ritirate da Bike Evolution riparate,pulite,incellofanate,verso fine novembre perchè ho saldato il tutto a fine mese di novembre quando ho ritirato la bici nuova cervelo s2.

Ok, un'ultima informazione, mi occorrerebbe sapere il suo peso e quanti km percorre circa a stagione.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve,giusto per curiosità cosa devo fare adesso?

Buonasera,
riassumo la storia della sua ruota posteriore:
1_Arrivata al service il giorno 25/06/2012 e rispedite dopo aver subito la ritensionatura il giorno 26/06/2012. La ritensionatura della ruota nonostante gli 8 mesi di utilizzo è stata effettuata in garanzia e quindi senza nessun addebito.
2_Arrivata nuovamente la ruota al service il giorno 14/11/2013 e rilevato un difetto nel corpo mozzo che si è evidenziato dopo l'uso. Il corpo mozzo è stato quindi sostituito come pure tutti i raggi e nipples, tale intervento è stato effettuato in garanzia. Non sono invece stati riconosciuti in garanzia i cuscinetti che sono stati sostituiti ed addebitati. Da qui il costo da lei sostenuto per la lavorazione. L'usura dei cuscinetti è sinonimo dell'utilizzo fatto delle ruote (che si può considerare nomale in 25 mesi di utilizzo).
Attualmente dice che la tensione dei raggi è nuovamente scesa senza quasi utilizzare il prodotto? Da cosa si è accorto di questa diminuzione di tensione? O intende che le ruote sono gravemente fuori centro? Se è questo il problema le faccio notare che la ritensionatura e centratura può avvenire anche attraverso un rivenditore in possesso dell'attrezzatura appropriata (il suo rivenditore lo è) anche se in passato mi sembra che le è stata dimostrata la velocità di esecuzione del service.
In ultima analisi le dico che TUTTE le ruote in commercio hanno un fisiologico calo di tensione nell'utilizzo (consideri anche che le sue ruote sono soggette a circa 90 Kg di sollecitazione e sono garantite fino a 100 come utilizzo) dovuto a torsioni e sollecitazioni del terreno e che tutte le ruote in media andrebbero riviste nella tensione e centratura almeno una volta l'anno. Tale manutenzione è da considerarsi nomale come normale è regolare il cambio o verificare qualsiasi altro componente della sua bici.
Resto a disposizione per ogni altro eventuale dubbio.
 

decimo10

Novellino
29 Luglio 2011
93
4
verona
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Buonasera,
riassumo la storia della sua ruota posteriore:
1_Arrivata al service il giorno 25/06/2012 e rispedite dopo aver subito la ritensionatura il giorno 26/06/2012. La ritensionatura della ruota nonostante gli 8 mesi di utilizzo è stata effettuata in garanzia e quindi senza nessun addebito.
2_Arrivata nuovamente la ruota al service il giorno 14/11/2013 e rilevato un difetto nel corpo mozzo che si è evidenziato dopo l'uso. Il corpo mozzo è stato quindi sostituito come pure tutti i raggi e nipples, tale intervento è stato effettuato in garanzia. Non sono invece stati riconosciuti in garanzia i cuscinetti che sono stati sostituiti ed addebitati. Da qui il costo da lei sostenuto per la lavorazione. L'usura dei cuscinetti è sinonimo dell'utilizzo fatto delle ruote (che si può considerare nomale in 25 mesi di utilizzo).
Attualmente dice che la tensione dei raggi è nuovamente scesa senza quasi utilizzare il prodotto? Da cosa si è accorto di questa diminuzione di tensione? O intende che le ruote sono gravemente fuori centro? Se è questo il problema le faccio notare che la ritensionatura e centratura può avvenire anche attraverso un rivenditore in possesso dell'attrezzatura appropriata (il suo rivenditore lo è) anche se in passato mi sembra che le è stata dimostrata la velocità di esecuzione del service.
In ultima analisi le dico che TUTTE le ruote in commercio hanno un fisiologico calo di tensione nell'utilizzo (consideri anche che le sue ruote sono soggette a circa 90 Kg di sollecitazione e sono garantite fino a 100 come utilizzo) dovuto a torsioni e sollecitazioni del terreno e che tutte le ruote in media andrebbero riviste nella tensione e centratura almeno una volta l'anno. Tale manutenzione è da considerarsi nomale come normale è regolare il cambio o verificare qualsiasi altro componente della sua bici.
Resto a disposizione per ogni altro eventuale dubbio.

Guardi,prima si scrivere sul forum mi sono rivolto al mio rivenditore che come dice lei ha gli strumenti e le competenze per fare manutenzione alle ruote.
Il problema è che ho portato la ruota posteriore da centrare dopo che l'avevo usata al max 3-4 volte,il rivenditore l'ha centrata,io ho fatto il mio giro di 90 km e verso la fine del giro ho dovuto allargare al max i freni posteriori per rientrare a casa in qualche maniera.
Adesso la ruota è nuovamente decentrata e toccando i raggi con la mano (non sono un meccanico ma ci vedo bene) si vede benissimo che almeno 2 raggi sono molli,non sono in tensione...
Secondo lei è da ritenersi normale manutenzione ricentrare i raggi alla fine di ogni giro?
Forse lo è per la DT SWISS,ma ho anche delle fulcrum racing zero e delle Mavic Cosmic SL che utilizzo quasi sempre (visto che per me sono più affidabili) che le assicuro non hanno bisogno di tutta questa cura maniacale.
Il problema è che ho è stata fatta una cattiva manutenzione in passato, visto che è passato si un anno ma le ho usate solo 3-4 volte,oppure parliamo di un cerchio difettoso che va sostituito.
Sta a voi decidere se assumervi le vostre responsabilità o no,io non pretendo niente se non il vostro interessamento per risolvere il problema in maniera definitiva.
 

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
Caro decimo se interessato sono in possesso di una ruota posteriore rr1450, purtroppo l'anteriore ho rovinato il cerchio in una buca e non credo sia conveniente cambiarla o aggiustarla( mi hanno chiesto circa 250€) mentre nuova costa sui 450....la mia posteriore è in buone condizioni( tranne gli adesivi che sono stati staccati per scelta) se ti interessa contattami in MP...e ti mando tutte le foto...sul prezzo ci metteremo sicuramente d'accordo..
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Buon giorno, mi riallaccio alla discussione.... ho letto che andrebbero tensionate una volta all'anno? Di regola? Sono due anni circa che le uso, peso 77kg peso forma, 80 in inverno e non le ho mai fatte tirare..... so che Garda Bike Shop di Riva del Garda effettua tensionatura.... rientra nella vostra lista di rivenditori autorizzati a farlo?

Devo dire che il prodotto è ottimo, mai un problema, rigidi e leggeri quanto basta.... favolose!! Mi piacerebbe rimanere in casa "Tricon" e prenderle anche per Mtb 29" ma, pur sapendo la qualità, il prezzo mi frena leggermente!! Una domanda..... forse mi convinco definitivamente..... sono prettamente per XC? Studiate e collaudate per uso Xc? Io ho una full da 100mm e alle volte può capitare di fare qualche sentiero di Am.... sopporterebbero le sollecitazioni?
Grazie

Chiuso OT