Ceramicspeed pulegge oversize

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Me ne farò una ragione . [emoji3] quando si mette un post si deve essere consci anche di avere risposte che non piacciono e comunque in qualche modo ci si mette all mercé degli altri utenti. Che poi io goda come un riccio ad infierire è un altro discorso. [emoji3]

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app


non risposte che non piacciono ma risposte non attinenti. Poi addirittura vantartene ...
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
oh bene! quindi in teoria potrei montare un pacco pignoni Ultegra 11-32

si, magari evita di incrociare il 50 con il 32, fino al 50/28 vai senza problemi, lo gestisce normalmente ed il 34/32 non da problemi, al limite puoi montare la gabbia lunga dell'ultegra sul dura ace ma non so se sono compatibili, vedendo gli sparati sembrerebbe di si, pero' non garantisco
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
si, magari evita di incrociare il 50 con il 32, fino al 50/28 vai senza problemi, lo gestisce normalmente ed il 34/32 non da problemi, al limite puoi montare la gabbia lunga dell'ultegra sul dura ace ma non so se sono compatibili, vedendo gli sparati sembrerebbe di si, pero' non garantisco


si si ovviamente avrei sempre un occhio agli incroci, tra l'altro sto valutando la nuova batteria Di2 che mi consentirebbe il synchroshift


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Dei CS ho detto già quando il 3d era ancora serio (una pagina), ho sia le pulegge cambio prese perché di un bellissimo rosso e sia mc, coated per shimano, 2 cuscinetti che da soli costano come una bicicletta intera :wacko:, diciamo che sembra durino veramente un sacco, nel mio caso, come prevedibile, sega ero e sega sono rimasto.

OT
Interessante invece il resto, io di ruote ne ho solo due per bicicletta, non due coppie, due ruote. :mrgreen: ed in relazione all'altra tua passione menzionata io sono attratto dai cronografi automatici a tre contatori, ad esempio del modello citato ho un seriale R con El Primero modificato... :mrgreen:


Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
Perdonami, se non erro tu hai bb90 ceramicspeed giusto?...da come leggo hai finalmente cancellato il problema della breve durata dei cuscinetti...ma che modello hai?...in sostanza il cuscinetto non è full ceramic ma è solamente trattato ceramicspeed...o sbaglio?...grazie!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Perdonami, se non erro tu hai bb90 ceramicspeed giusto?...da come leggo hai finalmente cancellato il problema della breve durata dei cuscinetti...ma che modello hai?...in sostanza il cuscinetto non è full ceramic ma è solamente trattato ceramicspeed...o sbaglio?...grazie!

Ciao, si Trek BB90.
Non mi risulta che Ceramicspeed commercializzi cuscinetti full ceramic per ciclismo, io ho dei "normali" :wacko: cuscinetti ibridi CS in versione "coated", ossia con trattamento di ulteriore indurimento superficiale delle piste.

Non so se il problema è cancellato, certo per ora sono come nuovi.
Va detto che con quello che costano compri quasi una quindicina di coppie di onesti cuscinetti in acciaio, forse come durata, se non ti rompe la sostituzione, ci fai ancora di più. :mrgreen:
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ciao, si Trek BB90.
Non mi risulta che Ceramicspeed commercializzi cuscinetti full ceramic per ciclismo, io ho dei "normali" :wacko: cuscinetti ibridi CS in versione "coated", ossia con trattamento di ulteriore indurimento superficiale delle piste.

Non so se il problema è cancellato, certo per ora sono come nuovi.
Va detto che con quello che costano compri quasi una quindicina di coppie di onesti cuscinetti in acciaio, forse come durata, se non ti rompe la sostituzione, ci fai ancora di più. :mrgreen:
Grazie per la risposta celere...si infatti i ceramicspeed non sono full ceramic...volevo solo la conferma...

Avrei un dubbio, volendo ovviare a questo problema della breve durata dei cuscinetti del bb90, vorrei montare un kit ceramico, ma di fsa.
Secondo te, renderebbero piu tempo rispetto a quelli classici in acciaio?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Cavoli...ultima domanda, non mi chiamare seccante...

E se prendessi dei full ceramic su aliexpress? (Da come hai capito non mi posso permettere i ceramicspeed)
Grazie!

I full ceramic sono poco adatti all'uso che ne facciamo noi, avresti già il problema di inserirli nel BB90 per piantaggio senza romperli, sono piuttosto delicati da questo punto di vista...

Quando utilizzavo le FSA sui BB90 ho avuto un sacco di problemi in quanto le FSA con spider in carbonio necessitano di cuscinetti speciali 37x24x6 invece dei canonici 37x24x7, li fanno solo ceramici, tra l'altro non si trovano, e duravano pochissimo.
Alla fine risolsi con dei cuscinetti in acciaio per Shimano da 7 montati "nudi" senza alcun parapolvere, con sfere a vista ogni tanto una pulita e duravano molto di più dei cugini nobili.
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
I full ceramic sono poco adatti all'uso che ne facciamo noi, avresti già il problema di inserirli nel BB90 per piantaggio senza romperli, sono piuttosto delicati da questo punto di vista...

Quando utilizzavo le FSA sui BB90 ho avuto un sacco di problemi in quanto le FSA con spider in carbonio necessitano di cuscinetti speciali 37x24x6 invece dei canonici 37x24x7, li fanno solo ceramici, tra l'altro non si trovano, e duravano pochissimo.
Alla fine risolsi con dei cuscinetti in acciaio per Shimano da 7 montati "nudi" senza alcun parapolvere, con sfere a vista ogni tanto una pulita e duravano molto di più dei cugini nobili.
Grazie...credo che andrò di enduro bearings ibridi con piste trattate...poca spesa e sono certo che daranno tanta resa!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
giusto per curiosità, ma quanto ti duravano questi cuscinetti ???

Scusami, non ho snobbato la tua domanda... ma a causa dell'ormai avanzata fase di demenza senile non ricordo assolutamente "poco" a quanti km corrispondesse. :wacko:

Avevo anche un foglio dove c'erano i dati delle sostituzioni, custodito in luogo sicuro, ma sempre a causa del di cui sopra non ricordo quale fosse questo luogo.

Mi ricordo comunque che ero sempre a trafficare con questa guarnitura, quindi il cuscinetto sinistro durava qualche migliaio di km, non di più, con acque e fango ancora meno.
Il problema è che per come erano fatte le 6.9, ma anche la 7, nel sx finivano costantemente gli scoli delle borracce, con sali e zuccheri...

Saluti.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Azz non duravano niente !!

Ho un movimento centrale bsa con guarnitura campagnolo ultratorque ci avrò fatto almeno 20000 km, presa anche pioggia intensa ma i cuscinetti vanno ancora un meraviglia !!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Grazie per la risposta celere...si infatti i ceramicspeed non sono full ceramic...volevo solo la conferma...

Avrei un dubbio, volendo ovviare a questo problema della breve durata dei cuscinetti del bb90, vorrei montare un kit ceramico, ma di fsa.
Secondo te, renderebbero piu tempo rispetto a quelli classici in acciaio?
A me il kit ceramico megaexo fsa per perno passante durava attorno ai 2 mesi...si parla però di 10 anni fa. Alla quinta sostituzione passai a campagnolo ultratorque prima e a sram pressfit 86 dopo senza alcun problema.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app