mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
ciao...si..sii..
diciamo che copertoncini montati giusti e pattini convergenti sono la prima cosa da fare!!
non sono proprio un novellino in queste cose...sono anni che mi monto le miebici da solo( mtb e bdc)

ho provato anche a cambiare vari tipi di pattini...sughero, originali e adesso i swiss top black prince
è proprio che frenando vedi che una parte del cerchio è piu larga e va a toccare prima il pattino rispetto al resto della pista frenante!




Ma sei sicuro di aver montato correttamente i copertoncini, hai verificato se hanno un senso di marcia con cui montarli?

Io ho una bici da passeggio con i freni a bacchetta e, quando si allenta l'anello del canotto sterzo fa proprio quel tipo di movimento a beccheggio.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
ciao...si..sii..
diciamo che copertoncini montati giusti e pattini convergenti sono la prima cosa da fare!!
non sono proprio un novellino in queste cose...sono anni che mi monto le miebici da solo( mtb e bdc)

ho provato anche a cambiare vari tipi di pattini...sughero, originali e adesso i swiss top black prince
è proprio che frenando vedi che una parte del cerchio è piu larga e va a toccare prima il pattino rispetto al resto della pista frenante!

Ma questo difetto non può causare un beccheggio, a meno che non sia una cosa veramente fallata.
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
non so se sia un beccheggio!
so solo che quando freno sopratutto la ruota posteriore frena a scatti..e se pinzi di piu' tende a bloccare la ruota proprio!!
in corrispondenza della zona che tocca prima il pattino ( come se la pista frenante non sia perfettemente della stessa misura)
non so se mi sono spiegato bene....
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
non so se sia un beccheggio!
so solo che quando freno sopratutto la ruota posteriore frena a scatti..e se pinzi di piu' tende a bloccare la ruota proprio!!
in corrispondenza della zona che tocca prima il pattino ( come se la pista frenante non sia perfettemente della stessa misura)
non so se mi sono spiegato bene....



Si è chiaro. Penso sia una cosa decisamente grave. Chiederei la sostituzione senza indugio.
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
infatti...non piacevole!!
per adesso mi hanno offerto la spedizione di 2 cerchi nuovi a 80 euro!
ma non mi sembra giusto...vorrei la sostituzione in garanzia...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
infatti...non piacevole!!
per adesso mi hanno offerto la spedizione di 2 cerchi nuovi a 80 euro!
ma non mi sembra giusto...vorrei la sostituzione in garanzia...



È un'offerta da prendere al volo. Non puoi neanche immaginare quanto costa rispedire i cerchi in Cina, sicuramente la tratta Italia Cina la pretendono a tuo carico.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
ok...è come se su determinate parti della pista frenante pinzasse di più ed altre di meno, creando il "beccheggiamento" non alla ruota, ma al sottoscritto...


ma controllate da più gente, dicono che cerchio e pista frenante sono perfette...mi hanno detto di cambiare pattini, e l'ho fatto...m'hanno detto di continuare ad uscirci per "consumare" la pista, ma non ci sono progressi...unico dubbio che mi sorge è se la serie sterzo canyon (che forse stringe in maniera differente dalle "normali") possa risentire un po' di questo tipo di frenata...ma mi sembra surreale!

Le piste frenanti sono ben pulite?
Prova a mettere carta vetrata grana finissima sui pattini e quindi far girare la ruota e frenare leggermente, si dovrebbero pulire le piste da eventuali residui o sporco.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
anche tu con gli stessi problemi???
hai contattato il venditore??
Io le ho prese dalla Germania, non so se il venditore è lo stesso! Mi ha risposto che vuole un video. Ho spiegato che non posso rischiare di ammazzarmi per fare un video dove non si vedrebbe nulla. Ho inviato foto ma non vedono nessun problema. Gli ho detto che gliele invio e provano per vedere se rilevano il difetto,, ma non ne vogliono sapere...

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
anch'io dalla germania
Carbon bicycle su aliexpress...
volevano le foto e un video...ma i video non riescono a visualizzarlo!!
adesso mi offrono solo i cerchi per 80 euro..e non so cosa fare!!!
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
poi c'è chi dice che sono uguali a quelle di marchi famosi...
Ci sono cerchi di buona qualità da Cina e Taiwan che da anni vendono buoni prodotti X-Bike, Light Bicycle ed altri 2-3 il resto ci andrei cauto.
Il marchio famoso ci rimette il nome, il venditore cinese cambia velocemente il nome del prodotto e torna a vendere ciofeche con scarso controllo.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
poi c'è chi dice che sono uguali a quelle di marchi famosi...
Ci sono cerchi di buona qualità da Cina e Taiwan che da anni vendono buoni prodotti X-Bike, Light Bicycle ed altri 2-3 il resto ci andrei cauto.
Il marchio famoso ci rimette il nome, il venditore cinese cambia velocemente il nome del prodotto e torna a vendere ciofeche con scarso controllo.
Il mio negoziante ha venduto un paio di lightweight a 2200 € ed hanno lo stesso identico problema! Meglio io che ne ho spesi 300 [emoji6]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Il mio negoziante ha venduto un paio di lightweight a 2200 € ed hanno lo stesso identico problema! Meglio io che ne ho spesi 300 [emoji6]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


con i marchi in caso di problemi non ci rimetti ne spedizione ne rimontaggio con problemi come questi dalla Cina ci rimetti spedizione per mandarle indietro ai quali dovrai pagare nuovamente IVA quando ti torneranno e poi nuovo montaggio.
Mi ripeto, ci sono ottimi marchi da Taiwan a dalla Cina costano di più ma sono fatti molto bene, se dovessi fare acquisti di ruote dalla Cina andrei di Light bicycle.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
con i marchi in caso di problemi non ci rimetti ne spedizione ne rimontaggio con problemi come questi dalla Cina ci rimetti spedizione per mandarle indietro ai quali dovrai pagare nuovamente IVA quando ti torneranno e poi nuovo montaggio.
Mi ripeto, ci sono ottimi marchi da Taiwan a dalla Cina costano di più ma sono fatti molto bene, se dovessi fare acquisti di ruote dalla Cina andrei di Light bicycle.
Ribadisco: sta avendo gli stessi problemi ANCHE con la sostituzione! L'Iva? Si applica al massimo sulla spedizione l'Iva...

Se poi discutiamo sul fatto che se avessi avuto 2000 € da spendere senza pensieri, avrei acquistato anche io altra roba, nessun dubbio! Un tentativo a 300 si può fare....soprattutto considerato che a quanto pare siamo in 2 ad avere problemi, su non so quanti acquirenti

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Ribadisco: sta avendo gli stessi problemi ANCHE con la sostituzione! L'Iva? Si applica al massimo sulla spedizione l'Iva...

Se poi discutiamo sul fatto che se avessi avuto 2000 € da spendere senza pensieri, avrei acquistato anche io altra roba, nessun dubbio! Un tentativo a 300 si può fare....soprattutto considerato che a quanto pare siamo in 2 ad avere problemi, su non so quanti acquirenti

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app

ma non ho detto di spendere 2000, ho detto che ci sono aziende affermate in Asia, costano di più ma il prodotto è migliore, ruote che hanno preso mie amici di uscite.
Mi ripeto ancora, Lightweight risolverà a spese sue mentre per acquisti dall'Asia ci sono spese in più per il cliente in caso di problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.