Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Ciao,ma non hai pagato neanche i 50$ extra per non avere problemi di dogana ?

Buongiorno a tutti,
io purtroppo ho appena vissuto il famigerato pagamento dei dazi per materiale proveniente dalla Cina. Trattasi l'acquisto di una coppia di cerchi.....
E' stato devastante.... a conti fatti si è quasi al 94%.... Non ho sbagliato a scrivere.
Ho provato a far rivalutare il conteggio del dazio, ma nulla...
valore di acquisto circa 532, 00€ valore del dazio totale 494,00€
 

markogorla

Novellino
21 Ottobre 2009
7
0
Visita sito
Non sarebbe servito a nulla. La dogana mi ha chiesto il documento del pagamento. Bisogna effettuare due pagamenti, uno piccolo da presentare pari alla dichiarazione e poi quello di saldo. Ma poi vedendo la tipologia di materiale mi sono ricreduto. Meglio aspettare un po' do più e spendere 1000 qui in Italia con certificati di garanzia e quant'altro piuttosto che 500 per ciabattate che sono anni luce come qualità. A sto giro ho imparato la lezione

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Non sarebbe servito a nulla. La dogana mi ha chiesto il documento del pagamento. Bisogna effettuare due pagamenti, uno piccolo da presentare pari alla dichiarazione e poi quello di saldo. Ma poi vedendo la tipologia di materiale mi sono ricreduto. Meglio aspettare un po' do più e spendere 1000 qui in Italia con certificati di garanzia e quant'altro piuttosto che 500 per ciabattate che sono anni luce come qualità. A sto giro ho imparato la lezione

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Ciao,
secondo me non pensi veramente che siano ciabattate, altrimenti non né avresti spesi neanche 500.
Il problema é che ti senti frustrato perché hai
pagato un botto di soldi.....e capisco il tuo stato
d'animo.
Buona fortuna
Ciao Marco
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Non sarebbe servito a nulla. La dogana mi ha chiesto il documento del pagamento. Bisogna effettuare due pagamenti, uno piccolo da presentare pari alla dichiarazione e poi quello di saldo. Ma poi vedendo la tipologia di materiale mi sono ricreduto. Meglio aspettare un po' do più e spendere 1000 qui in Italia con certificati di garanzia e quant'altro piuttosto che 500 per ciabattate che sono anni luce come qualità. A sto giro ho imparato la lezione

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
ecco bravo, hai imparato la lezione ma non ci hai capito molto, le ciabatte lasciale agli altri che sanno come portarle, io comunque dubito fortemente,
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non sarebbe servito a nulla. La dogana mi ha chiesto il documento del pagamento. Bisogna effettuare due pagamenti, uno piccolo da presentare pari alla dichiarazione e poi quello di saldo. Ma poi vedendo la tipologia di materiale mi sono ricreduto. Meglio aspettare un po' do più e spendere 1000 qui in Italia con certificati di garanzia e quant'altro piuttosto che 500 per ciabattate che sono anni luce come qualità. A sto giro ho imparato la lezione

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

però spendere più di 600€ per qualcosa che si considera una ciabattata non mi pare sia molto illuminato...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Hai ragione. Ad averlo saputo.... o minimamente pensato. Cerco solo di mettere in guardia. Poi può essere anche che esistano negozi che lavorano correttamente, ma questo è quello che mi è capitato.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Ma cos'è che non sapevi, non si è mica capito...?
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Scusa ma che vuol dire? Ovviamente le ruote economiche le faranno fare in Asia o Romania come tutti gli altri ma come si può pensare che una ruota per il solo motivo che i cerchi possano essere costruiti in Asia sia uguale a quelle di aliexpress o di rivenditori asiatici? Quelle sono soli ruote assemblate senza nessuno studio di mozzi, raggi ecc come fanno i grossi produttori come Fulcrum, Mavic, Enve, e gli altri.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Hai ragione. Ad averlo saputo.... o minimamente pensato. Cerco solo di mettere in guardia. Poi può essere anche che esistano negozi che lavorano correttamente, ma questo è quello che mi è capitato.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

guarda che qui nessuno vuole essere messo in guardia, stiamo bene cosi

Si certo, non metto in dubbio. Questo è quello che mi è capitato.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

e sono molto dubbioso

Lo scopo era provare per capire se effettivamente quello che si sente in giro è vero. Con 500 euro avrei rischiato (per le mie capacità e competenze) di trovarmi un prodotto sufficientemente di qualità a basso prezzo

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

e tu per provare, visto che sei un novellino, non chiedi niente a chi ha piu' esperienza visto che sono ormai dieci anni che si compra in cina, compri un paio di ruote sapendo che si paga l'antidumping e poi vieni qui a lamentarti e ad elargire consigli classificando le ruote come ciabatte (le hai provate?) e poi da chi le hai comprate? che ruote sono? metti almeno una fotina
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
guarda che qui nessuno vuole essere messo in guardia, stiamo bene cosi







e sono molto dubbioso







e tu per provare, visto che sei un novellino, non chiedi niente a chi ha piu' esperienza visto che sono ormai dieci anni che si compra in cina, compri un paio di ruote sapendo che si paga l'antidumping e poi vieni qui a lamentarti e ad elargire consigli classificando le ruote come ciabatte (le hai provate?) e poi da chi le hai comprate? che ruote sono? metti almeno una fotina



[emoji482][emoji482][emoji482]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
come e cosa hai fatto? tienici informati

arrivato primo cerchio in perfette condizioni, pagato 58 euro di iva e tasse a fronte di una spesa di 190 euro
solo qualche incomprensione con il negozio a cui ho fatto recapitare il pacco poichè compare il nome del proprietario e l'indirizzo del negozio stesso per cui il proprietario teme eventuali ripercussioni fiscali. Ci siamo accordati nel fare un'autodichiarazione in cui lo libero da ogni possibile responsabilità.
Il problema è che ora non vuole ricevere l'altro cerchio e rifiuterà il pacco. Spero solo che non lo rispediscano in dogana, dove peraltro è ancora fermo nonostante un secondo sollecito via mail, ma che lo depositino temporaneamente presso un magazzino delle poste/sda presso cui poi io spero di poterlo ritirare.
Ci tengo a precisare che sono in ottimi rapporti col negoziante che sarà poi colui che mi procurerà raggi e nippli e mi farà il montaggio. Il problema è che una situazione simile in passato gli avevo procurato delle grane, ecco spiegato l'eccesso di pignoleria. Forse non ero stato molto chiaro nel dirgli che il materiale poteva essere soggetto a dazi, però francamente non ricordo bene visto che sono passati ormai alcuni mesi e la trattativa era avvenuta solo via telefono.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
arrivato primo cerchio in perfette condizioni, pagato 58 euro di iva e tasse a fronte di una spesa di 190 euro
solo qualche incomprensione con il negozio a cui ho fatto recapitare il pacco poichè compare il nome del proprietario e l'indirizzo del negozio stesso per cui il proprietario teme eventuali ripercussioni fiscali. Ci siamo accordati nel fare un'autodichiarazione in cui lo libero da ogni possibile responsabilità.
Il problema è che ora non vuole ricevere l'altro cerchio e rifiuterà il pacco. Spero solo che non lo rispediscano in dogana, dove peraltro è ancora fermo nonostante un secondo sollecito via mail, ma che lo depositino temporaneamente presso un magazzino delle poste/sda presso cui poi io spero di poterlo ritirare.
Ci tengo a precisare che sono in ottimi rapporti col negoziante che sarà poi colui che mi procurerà raggi e nippli e mi farà il montaggio. Il problema è che una situazione simile in passato gli avevo procurato delle grane, ecco spiegato l'eccesso di pignoleria. Forse non ero stato molto chiaro nel dirgli che il materiale poteva essere soggetto a dazi, però francamente non ricordo bene visto che sono passati ormai alcuni mesi e la trattativa era avvenuta solo via telefono.

ma perche' non te li sei fatti arrivare a casa tua?