Il gps puo' far sballare il cardio?!

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Da qualche tempo il cardio mi fa degli scherzi. che io sia in pianura o in salita ogni tanto schizza a 220 e sta lì per un pò! La prima volta mi è presa una gran paura, poi le volte successive mi sono accorto che anche se il cardio segnava battiti così alti io non mi sentivo particolarmente stanco o in affanno. oggi mi è successo in pianura e mi è venuto in mente che mi succede da quando ho iniziato ad usare strava e quindi il gps del telefono. Potrebbe essere che il gps interferisca con il cardio?... io spero che sia quello anche perchè io mi sento bene.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Da qualche tempo il cardio mi fa degli scherzi. che io sia in pianura o in salita ogni tanto schizza a 220 e sta lì per un pò! La prima volta mi è presa una gran paura, poi le volte successive mi sono accorto che anche se il cardio segnava battiti così alti io non mi sentivo particolarmente stanco o in affanno. oggi mi è successo in pianura e mi è venuto in mente che mi succede da quando ho iniziato ad usare strava e quindi il gps del telefono. Potrebbe essere che il gps interferisca con il cardio?... io spero che sia quello anche perchè io mi sento bene.



Stai bene...tranquillo.
Prova a cambiare batterie del ricevitore cardio e vedi come va....sempre se il problema persiste.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mi viene da pensare che sia il gps perché quando vado a correre (e non uso Strava) il cardio non mi da problemi.

probabilmente ha la fascia andata a volte si rompono, a me quella del garmin durava una stagione, una e mezza massimo, poi impazziva.
Prova a cambiarla trovo poco probabile che il gps vada a interferire con il cardio
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Da qualche tempo il cardio mi fa degli scherzi. che io sia in pianura o in salita ogni tanto schizza a 220 e sta lì per un pò! La prima volta mi è presa una gran paura, poi le volte successive mi sono accorto che anche se il cardio segnava battiti così alti io non mi sentivo particolarmente stanco o in affanno. oggi mi è successo in pianura e mi è venuto in mente che mi succede da quando ho iniziato ad usare strava e quindi il gps del telefono. Potrebbe essere che il gps interferisca con il cardio?... io spero che sia quello anche perchè io mi sento bene.

è la batteria scarica. 220 è solitamente il fondo scala e succede quando hai problemi di ricezione per batteria scarica.
dovresti preoccuparti se vedi 218 per esempio, ma non 220 che significa "funziona na sega"
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Dopo aver cambiato batteria e sensore, senza risultati, ho provato a non accendere Strava e quindi il Gps e negli ultimi due giri non ho più avuto problemi con il cardio. Evidentemente si crea proprio un'interferenza!