Sfogliamento carbonio fulcrum speed xlr

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ciao a tutti. Mi è capitato oggi togliendo il bioadesivo tufo dalla ruota posteriore fulcrum speed xlr per tubolare con 2 anni di vita di veder una fogliettina di carbonio circa 5 cm alzarsi leggermente. Volevo sapere se ad alcuni di voi è capitata la stessa cosa e come l'ha risolta. Aspetto vostri consigli ciao

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app[/QUOTE

sicuro?
 

marco 1975

Novellino
11 Marzo 2010
70
0
Visita sito
Bici
corsa
012abdef8ced0fd33171c4c8d4c418a2.jpg


Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
 

marco 1975

Novellino
11 Marzo 2010
70
0
Visita sito
Bici
corsa
Il tubolare l'ho tolto per i primi 20 cm con il levagomme in plastica e poi piano piano ho tolto il tubolare. Non capisco proprio come sia successo. È due anni che uso il bioadesivo e non mi era mai capitato. Va be' domani passo dal meccanico e vediamo cosa mi dice.

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
la foto è un po troppo grande, comunque non avevi il biadesivo , ma il mastice ,. perchè non ricordo sulle C35 quando tolsi il biadesivo di avere visto tanto materiale rimanere appiccicato, o meglio c'era ma era rimasto un film integrale molto più lucido, che poi fui costretto a togliere con il diluente. Io non penso che togliendo un tubolare si alzi il carbonio, li sicuramente un problema c'è , oppure hai usato una leva che ha danneggiato il cerchio
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Che conoscenze hai in materia per "ipotizzare"? Con i modi sbagliati succede un po' a tutti i marchi. Col biadesivo bisogna stare molto più attenti a togliere il tubolare.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk


Sono un igegnere areonautico, tu?
cool biadesivo una fava, se si sfoglia una pelle qualcosa non va nella laminazione.saluti
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Lavoro nelle bici e incollo tubolari per lavoro (fra le altre cose). Ne sai sicuramente più tu di me di tubolari. Ciao.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Ma no figurati è normale che un materiale tecnico e altamente tecnologico come il carbonio, che tra l'altro dovrebbe avere una resistenza tale da creare portanze nell'ordine di qualche tonnellata sulle superfici alari delle f1 o avere caratteristiche tali da far volare gli air bas A380(500 personbe più bagagli e cc ecc)si sfaldi perchè è stato appicicato del biadesivo! Ma scherziamo o cosa. Attenzione a togliere un collante da una fibra impregnata? Che facciano attenzione loro alle resine, agli stampi, alle autoclavi e non ultimo ai tempi di cottura e le resine. ricordo di qualche pista frenante delle bora ultra BUCATA. tutto normale attenzione ai pattini ragazzi!:mrgreen:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La garanzia non è un'assicurazione omnicomprensiva di un bene.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Ovvio, tuttavia "se" il prodotto è in garanzia lo si porta in negozio per farlo visionare/controllare (con eventuale spedizione presso la casa madre) verificando se ci siano o meno gli estremi ex-lege per un qualche intervento in garanzia (gratuito o meno).
 
Ultima modifica: