bryan71

Novellino
29 Dicembre 2015
57
0
Visita sito
Bici
Lavori in corso
Provato oggi su 43 km circa, i sensori (FC, velocità e cadenza) non hanno perso un colpo.
Domanda, la bussola va' calibrata?(io non l'ho fatto) l'altitudine coincide con quella di Strava (ho confrontato lo stesso giro fatto precedentemente registrato con Strava) "sballa" di 20 metri(Strava più "pessimista") leggevo poi da qualche parte che L' altitudine va reimpostata ad ogni giro, è vero?distanza "sballa" di 100 mt (Strava più "pessimista") per il rilevamento della velocità ( e distanza quindi, credo)ho impostato solo il sensore di velocità....quanto alla FC non ho parametri da confrontare, è la prima volta che uso un cardiofrequenzimetro, 173 bpm medio e 187 bpm max, non so' nemmeno se sono valori troppo alti, comunque bell'oggetto, vale l'acquisto
 

nikk 675

Novellino
8 Aprile 2015
38
1
Visita sito
Bici
LOOK
Provato oggi su 43 km circa, i sensori (FC, velocità e cadenza) non hanno perso un colpo.
Domanda, la bussola va' calibrata?(io non l'ho fatto) l'altitudine coincide con quella di Strava (ho confrontato lo stesso giro fatto precedentemente registrato con Strava) "sballa" di 20 metri(Strava più "pessimista") leggevo poi da qualche parte che L' altitudine va reimpostata ad ogni giro, è vero?distanza "sballa" di 100 mt (Strava più "pessimista") per il rilevamento della velocità ( e distanza quindi, credo)ho impostato solo il sensore di velocità....quanto alla FC non ho parametri da confrontare, è la prima volta che uso un cardiofrequenzimetro, 173 bpm medio e 187 bpm max, non so' nemmeno se sono valori troppo alti, comunque bell'oggetto, vale l'acquisto
Si, la Bussola va calibrata. Ti allego il PDF della guida veloce per vedere come fare. Per quanto riguarda l'Altitudine io la trovo sballata prima di ogni uscita e la calibro ogni volta. Si in effetti Strava è un po più severo dei valori che da il Bryton
 

Allegati

  • Bryton Rider 530T guida veloce.pdf
    4,7 MB · Visite: 85

bryan71

Novellino
29 Dicembre 2015
57
0
Visita sito
Bici
Lavori in corso
Si, la Bussola va calibrata. Ti allego il PDF della guida veloce per vedere come fare. Per quanto riguarda l'Altitudine io la trovo sballata prima di ogni uscita e la calibro ogni volta. Si in effetti Strava è un po più severo dei valori che da il Bryton

Grazie del pdf ;-) per quello che riguarda L'altitudine, quale valore va cambiato? Ne ho 6:
Altitudine 30m
Posizione 1=10 metri
Posizione 2=50 metri
Posizione 3=200 metri
Posizione 4=500 metri
Posizione 5=1000 metri
Va cambiata "altitudine"? Impostata a zero?
Grazie
 

nikk 675

Novellino
8 Aprile 2015
38
1
Visita sito
Bici
LOOK
Grazie del pdf ;-) per quello che riguarda L'altitudine, quale valore va cambiato? Ne ho 6:
Altitudine 30m
Posizione 1=10 metri
Posizione 2=50 metri
Posizione 3=200 metri
Posizione 4=500 metri
Posizione 5=1000 metri
Va cambiata "altitudine"? Impostata a zero?
Grazie
Per conoscere il valore dell'Altitudine del punto da cui parto con la bici io utilizzo questo sito:
https://www.daftlogic.com/sandbox-google-maps-find-altitude.htm

Dopo aver verificato il numero ad es. 58, mi posiziono col Bryton nel punto dove di consueto mi avvio con la bici e glie lo memorizzo (questa operazione basta farla soltanto una volta) su posizione 1
In seguito, un attimo prima di salire in bici vado nelle impostazioni dell'Altitudine, seleziono il valore da me preimpostato e parto
 

bryan71

Novellino
29 Dicembre 2015
57
0
Visita sito
Bici
Lavori in corso
Per conoscere il valore dell'Altitudine del punto da cui parto con la bici io utilizzo questo sito:
https://www.daftlogic.com/sandbox-google-maps-find-altitude.htm

Dopo aver verificato il numero ad es. 58, mi posiziono col Bryton nel punto dove di consueto mi avvio con la bici e glie lo memorizzo (questa operazione basta farla soltanto una volta) su posizione 1
In seguito, un attimo prima di salire in bici vado nelle impostazioni dell'Altitudine, seleziono il valore da me preimpostato e parto

Ok, grazie, ho provato a calibrare la bussola, faccio quel movimento ad otto, ma il dispositivo non sembra calibrarsi dato che non emette nessun suono...bho, magari sbaglio qualcosa io
 
R

RedCaad

Guest
Per conoscere il valore dell'Altitudine del punto da cui parto con la bici io utilizzo questo sito:
https://www.daftlogic.com/sandbox-google-maps-find-altitude.htm

Dopo aver verificato il numero ad es. 58, mi posiziono col Bryton nel punto dove di consueto mi avvio con la bici e glie lo memorizzo (questa operazione basta farla soltanto una volta) su posizione 1
In seguito, un attimo prima di salire in bici vado nelle impostazioni dell'Altitudine, seleziono il valore da me preimpostato e parto

Io mi scordavo sempre di calibrare, perciò ho deciso di togliere la quota e sostiurla con il dislivello.
 
R

RedCaad

Guest

Essendo barometrico, in base alla pressione atmosferica cambia il dato.

Perciò partendo anche sempre dallo stesso posto avrai dati diversi in base al meteo.

Delle volte partivo da -50, però me ne accorgevo tardi a giro ormai avviato.

Allora ho cambiato l'altitudine con il guadagno dislivello.
 

bryan71

Novellino
29 Dicembre 2015
57
0
Visita sito
Bici
Lavori in corso
Essendo barometrico, in base alla pressione atmosferica cambia il dato.

Perciò partendo anche sempre dallo stesso posto avrai dati diversi in base al meteo.

Delle volte partivo da -50, però me ne accorgevo tardi a giro ormai avviato.

Allora ho cambiato l'altitudine con il guadagno dislivello.

E dove si imposta il guadagno di dislivello?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho visto che nella pagine precedenti parlavate di magnete per la cadenza.
A beneficio di chi vorrà, dico che io ho semplicemente aperto il sensore che fornisce bryton, ho rimosso la calamita e l'ho applicata come nelle foto allegate precedentemente.
Stesso risultato a costo zero.
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
20161208_123755.jpg

arrivato ieri pomeriggio, montato al volo in tarda serata e testato per bene, devo do che è davvero eccezionale, le 12 funzioni per pagina sono una goduria, mi mancano giusto un paio di dati ma non essenziali in prima schermata, col tempo proverò il supporto frontale, devo adattare il riduttore, i due a disposizione sono uno troppo sottile e l'altro troppo spesso, l'unica pecca di oggi, sono state le gambe che, causa influenza non erano un granché e son mancate nel finale, ma il 530 è un gioiellino davvero niente male [emoji106]

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Alessio carola

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Vedi l'allegato 147593

arrivato ieri pomeriggio, montato al volo in tarda serata e testato per bene, devo do che è davvero eccezionale, le 12 funzioni per pagina sono una goduria, mi mancano giusto un paio di dati ma non essenziali in prima schermata, col tempo proverò il supporto frontale, devo adattare il riduttore, i due a disposizione sono uno troppo sottile e l'altro troppo spesso, l'unica pecca di oggi, sono state le gambe che, causa influenza non erano un granché e son mancate nel finale, ma il 530 è un gioiellino davvero niente male [emoji106]

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
Per quello che costa decisamente concordo,poi che ci siano prodotti più fighi (e molto più cari) che forniscono più dati è fuori discussione. Adesso con l'ultimo aggiornamento per ora non ho più avuto problemi col Netgear,per il resto se avesse una funzione allenamento migliore e la possibilitá di caricare direttamente su tp per come lo uso io non potrei chiedere di meglio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

geppetto18

Novellino
5 Marzo 2015
58
2
Trevigiano
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Ieri ho fatto il mio primo giro con il 530
Usato con mtb senza accoppiare alcun sensore, sono rimasto soddisfatto da subito, molto preciso nei dati.
Unica cosa che non mi convince pienamente e che vorrei sentire un parere anche da voi che lo utilizzare, ho notato un leggero rallentamento dei cristalli liquidi, ovvero quando i numeri cambiano, tipo la velocità, i numeri li vedi andare lentamente. Potrebbe essere per via del freddo? Lo fa anche a voi?
Per il resto bene, anche la stabilità nel supporto è fantastica, considerando che in mtb vado giù pesante tipo downhill
 

Allegati

  • IMG_20161208_160709.jpg
    IMG_20161208_160709.jpg
    564,8 KB · Visite: 43

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Il rallentamento sono i cristalli liquidi, appena si rialzeranno le temperature tornera tutto ok!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

gringo

Pignone
3 Settembre 2008
131
2
59
Treviso
Visita sito
Bici
Tabarin
ciao a tutti, sto usando da poco i bryton 530, vi chiedo, è possibile cronometrare
un tratto di percorso per es. una salita senza interrompere la registrazione in atto? da quel che ho capito/provato devo arrestare la registrazione per poi iniziare un'altra (tratto da cronometrare) ma così facendo non ho il percorso completo registrato ma frazionato, vi risulta?