TREK SPEED CONCEPT vs BMC TM01

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Salve ragazzi, dopo 1 anno di triathlon sto pensando di prendere la mia prima bici da crono, la mia scelta dopo varie ricerche e caduta su queste 2, la speed concept trek o la bmc tm01
non avendole porvate ma solo toccate con mano non saprei proprio su quale indirizzarmi..
avete qualche conisglio?
grazie
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
BMC bellissima, la TREK a me personalmente non piace.

Nonostante ciò, la SC ha la possibilità di integrare portabarrette e portaoggetti (il secondo a me personalmente fa proprio schifo) che potrebbero essere comodi. Trek ha avuto l'occhio più lungo per il Triathlon, BMC forse ci arriverà, anche perché la TM è un modello che ha ormai 5-6 anni..
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
754
312
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
ho ancora una Trek SP 1a generazione, io mi ci sono trovato davvero benissimo, solo quando devi regolare freni o modificare qualcosa sulla base bar ti passa la voglia di fare triathlon; la BMC non ti so dire non avendola mai provata.
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
con la TM01 mi ci son trovato bene, ancora la più bella sul mercato!
solo un pò più laborioso manutenere i freni
personalmente i portaoggetti nonchè spoiler aerodinamici fanno :cac:

cmq in autunno dovrebbe uscire il nuovo modello
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
non essendo uno che smanetta sulla bici, la facilita di regolazione\sostituzione componenti come rapporti e freni non mi interessa piu di tanto, essendo alle prime armi non ho prorpio la manualita e conoscenza per farlo, poi figuariamoci su queste bici che sono particolarissime...
ero indeciso su questi 2 modelli perche la bmc e quella che mi piace piu esteticamente e di trek invece ne vedo molte in giro usate, ma a questo punto se il buon lorenzon mi dice che dovrebbe uscire la nuova mi conviene aspettare!
chissa se la sveleranno allora al cosmo bike di verona!